19 Novembre 2016

“Un Muro delle Bambole (Wall of Dolls) per ogni Municipio di Milano”

Un Muro delle Bambole (Wall of Dolls) per ogni Municipio di Milano”

Carissimi Docenti, Genitori e Studenti del Liceo Virgilio ,

la nostra Associazione Fermati Otello è lieta di invitarVi, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne del prossimo 25 novembre, presso la Cineteca Spazio Oberdan, Viale Vittorio Veneto n. 2, Milano, dalle ore 18:45, per partecipare alla Première milanese del documentario prodotto dall’artista Jo Squillo “Wall of Dolls”, successo del Festival del Cinema di Roma 2016, ispirato al progetto “Il Muro delle Bambole”, installazione artistica realizzata a Milano e divenuta simbolo di lotta al femminicidio e alla violenza di genere.

Alla serata evento, patrocinata dal Comune di Milano e presentata da Jo Squillo, interverranno Cristina Tajani (Assessore alle Politiche del Lavoro), Angelica Vasile (Consigliera Comunale e Presidente Commissione Politiche sociali), Francesca Savoldini (Presidente di Fermati Otello), rappresentanti delle forze dell’ordine e di gruppi e della società civile .

La Vostra partecipazione è importante, come testimonianza dell’attività di prevenzione alla violenza di genere che Fermati Otello svolge con il progetto “Ti Amo se ti Rispetto” all’interno delle scuole milanesi.

Ecco perché Vi aspettiamo numerosi all’evento e Vi invitiamo a portare con Voi una bambola (di qualsiasi dimensione, materiale, condizione…) da donare come istituto scolastico o classe o singolarmente, in segno del Vostro impegno nella lotta alla violenza sulle donne, che andrà ad arricchire i prossimi Wall of Dolls, in tutti i Municipi di Milano.

Entrata libera fino ad esaurimento posti.

Nella speranza di trovarci tutti insieme venerdì 25 novembre, i nostri più cordiali saluti,

Presidente FO, Dott.ssa Francesca Savoldini,

"Un Muro delle Bambole (Wall of Dolls) per ogni Municipio di Milano"

19 November 2016

Circolari 27 Marzo 2024

Circ. n. 204 – Esami di Stato 2023-24: pubblicazione dell’OM 55/2024 e incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte

Ai Docenti Agli Studenti Classi Quinte   Oggetto – Esami di Stato 2023-24: pubblicazione dell’OM 55/2024 e incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte Si comunica che è stata emanata l’O.

Circ. n. 203 – Commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi Quinte   Oggetto – Commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024 Si trasmette in allegato il prospetto della composizione delle commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024.

Circolari 27 Marzo 2024

Circ. n. 202 – Incontro con Massimo Recalcati – Liceo Virgilio, mercoledì 10 aprile 2024

Ai Docenti Agli studenti Ai Genitori     Oggetto: Incontro con Massimo Recalcati – Liceo Virgilio, mercoledì 10 aprile 2024 Nell’ambito delle attività proposte dal Dipartimento di Scienze umane, si comunica che mercoledì 10 aprile dalle ore 11.