home

19 Novembre 2016

“Un Muro delle Bambole (Wall of Dolls) per ogni Municipio di Milano”

Un Muro delle Bambole (Wall of Dolls) per ogni Municipio di Milano” 

Carissimi Docenti, Genitori e Studenti del Liceo Virgilio ,

la nostra Associazione Fermati Otello è lieta di invitarVi, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne del prossimo 25 novembre, presso la Cineteca Spazio Oberdan, Viale Vittorio Veneto n. 2, Milano, dalle ore 18:45, per partecipare alla Première milanese del documentario prodotto dall’artista Jo Squillo “Wall of Dolls”, successo del Festival del Cinema di Roma 2016, ispirato al progetto “Il Muro delle Bambole”, installazione artistica realizzata a Milano e divenuta simbolo di lotta al femminicidio e alla violenza di genere.

Alla serata evento, patrocinata dal Comune di Milano e presentata da Jo Squillo, interverranno Cristina Tajani (Assessore alle Politiche del Lavoro), Angelica Vasile (Consigliera Comunale e Presidente Commissione Politiche sociali), Francesca Savoldini (Presidente di Fermati Otello), rappresentanti delle forze dell’ordine e di gruppi e della società civile .

La Vostra partecipazione è importante, come testimonianza dell’attività di prevenzione alla violenza di genere che Fermati Otello svolge con il progetto “Ti Amo se ti Rispetto” all’interno delle scuole milanesi.

Ecco perché Vi aspettiamo numerosi all’evento e Vi invitiamo a portare con Voi una bambola (di qualsiasi dimensione, materiale, condizione…) da donare come istituto scolastico o classe o singolarmente, in segno del Vostro impegno nella lotta alla violenza sulle donne, che andrà ad arricchire i prossimi Wall of Dolls, in tutti i Municipi di Milano.

Entrata libera fino ad esaurimento posti.

Nella speranza di trovarci tutti insieme venerdì 25 novembre, i nostri più cordiali saluti,

 

Presidente FO, Dott.ssa Francesca Savoldini,

"Un Muro delle Bambole (Wall of Dolls) per ogni Municipio di Milano"

19 November 2016

25 novembre, presso la Cineteca Spazio Oberdan, Viale Vittorio Veneto n. 2, Milano, dalle ore 18:45

Ultimi articoli

Circolari 4 Marzo 2024

Circ. n. 180 – Corso L2 livello “avanzato”

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori   Oggetto – Corso L2 livello “avanzato” Si comunica che mercoledì prossimo 6 marzo 2024 inizierà il corso avanzato di italiano L2 e proseguirà fino al mese di maggio.

Circolari 4 Marzo 2024

Circ. n. 179 – Sciopero generale per il giorno 8 marzo 2024 proclamato da Slai Cobas per il sindacato di classe, con adesione di Cobas – Confederazione di base di Bologna e Torino, Confederazione USB, con adesione di USB PI, USI – Unione Sindacale Italiana fondata nel 1912 e ricostituita, Confederazione CUB, con adesione di CUB PI, ADL Cobas, con adesione di CLAP, S.I. COBAS; sciopero nazionale FLC CGIL (per il comparto e area istruzione e ricerca); Fisac Roma e Lazio.

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Sciopero generale per il giorno 8 marzo 2024 proclamato da Slai Cobas per il sindacato di classe, con adesione di Cobas – Confederazione di base di Bologna e Torino, Confederazione USB, con adesione di USB PI, USI – Unione Sindacale Italiana fondata nel 1912 e ricostituita, Confederazione CUB, con adesione di CUB PI, ADL Cobas, con adesione di CLAP, S.

Circolari 4 Marzo 2024

Circ. n. 178 – Giorno della memoria: proiezione del film “Rapito” e dibattito con il regista Marco Bellocchio e con Amedeo Spagnoletto, direttore del MEIS – mercoledì 6 marzo 2024

Ai Docenti Agli studenti, In particolare alle classi 3LD, 4LD, 4LE, 4SA, 4SD, 4SC, 5SC, 5LE, 5LD   Oggetto:  Giorno della memoria: proiezione del film “Rapito” e dibattito con il regista Marco Bellocchio e con Amedeo Spagnoletto, direttore del MEIS –  mercoledì 6 marzo 2024 In relazione alla proiezione del film “Rapito” e del successivo dibattito alla presenza del regista Marco Bellocchio e  di Amedeo Spagnoletto, direttore del Museo dell’ebraismo italiano e della Shoah, previsti per mercoledì 6 marzo nell’aula magna di p.

torna all'inizio del contenuto