Circolari

5 Maggio 2016

Circ. 274 – Scelte alternative all’insegnamento della Religione Cattolica a.s. 2016-2017

Con la presente si impartiscono le seguenti disposizioni relative alle diverse opzioni previste per le studentesse e gli studenti che non si avvalgono dell’insegnamento della Religione Cattolica:

  1. Coloro che, nell’anno scolastico 2015-16, non si sono avvalsi dell’IRC e non hanno indicato una nuova opzione, confermano la scelta precedente e non compilano il modulo allegato;
  2. Coloro che, nell’anno scolastico 2015-16, hanno frequentato l’IRC e modificato, nei termini previsti, la scelta per l’a.s.2016-2017, devono compilare il modulo allegato entro il 31 maggio p.v.;
  3. Coloro che desiderano modificare l’opzione scelta nell’anno scolastico in corso, devono compilare il modulo allegato entro il 31 maggio p.v..

Inoltre si precisa quanto di seguito esposto:

  1. Gli studenti che scelgono l’opzione “studio individuale”, si dedicheranno alle attività di studio negli spazi appositamente dedicati  e non potranno lasciare la scuola;
  2. Gli studenti che scelgono l’opzione “non frequenza” entreranno in classe alle ore 9.00 seconda ora, se l’insegnamento della Religione Cattolica è previsto alla prima ora di lezione.

Se l’IRC è previsto dalla seconda alla penultima ora di lezione, è obbligatorio esibire il tesserino per poter uscire e rientrare a scuola. Non saranno autorizzate uscite in assenza di tesserino;

  1. La scelta dell’opzione “non frequenza” obbliga l’alunno/a a uscire dalla scuola;
  2. Il tesserino va richiesto presso la Segreteria Didattica di entrambe le sedi, previa consegna di una foto tessera entro i termini previsti che saranno comunicati mediante apposita circolare interna, una volta pubblicato l’orario definitivo.
  3. Le attività alternative, che saranno definite sulla base delle risorse disponibili nell’ambito dell’organico di potenziamento, saranno rese note entro l’inizio dell’anno scolastico 2016-2017.

Cordialmente.

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Modulo alternativa 16/17

Ultimi articoli

Circolari 1 Marzo 2024

Circ. n. 176 – Incontri e casting per il Virgilio Show 2024

Agli Studenti e, per conoscenza, Ai Genitori e ai Docenti   Oggetto: Incontri e casting per il Virgilio Show 2024   Si comunica che a partire da venerdì 8 marzo si svolgeranno gli incontri e il casting per il Virgilio Show 2024.

Circolari 1 Marzo 2024

Circ. n. 175 – Opposizione all’utilizzo dei dati delle spese scolastiche e delle erogazioni liberali agli istituti scolastici per la dichiarazione dei redditi precompilata

Ai Genitori Agli Studenti    OGGETTO: Opposizione all’utilizzo dei dati delle spese scolastiche e delle erogazioni liberali agli istituti scolastici per la dichiarazione dei redditi precompilata Si informa i genitori e gli studenti interessati che, qualora volessero opporsi all’utilizzo dei dati delle spese scolastiche e delle erogazioni liberali agli istituti scolastici sostenute nell’anno fiscale 2023 per la dichiarazione dei redditi precompilata, potranno produrre dichiarazione all’Agenzia delle Entrate compilando e inviando il modulo allegato all’indirizzo mail opposizioneutilizzospesescolastiche@agenziaentrate.

Area riservata 28 Febbraio 2024

Circ. n. 174 – Mobilità del personale docente, IRC, educativo ed ATA    

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 26 Febbraio 2024

Circ. n. 173 – Prove INVALSI  2023/24 – Classi Quinte (grado 13)

Agli Studenti Ai Docenti Classi Quinte   Oggetto: prove INVALSI  2023/24 – Classi Quinte (grado 13) Si comunica che agli alunni delle classi quinte di tutti gli indirizzi saranno somministrate, nel periodo che va da lunedì 4 a lunedì 25 marzo compresi, le prove INVALSI di italiano (120 minuti), matematica (120 minuti) e inglese (90 + 60 minuti); per alunni/e DVA, DSA e BES certificati è previsto un tempo aggiuntivo di 15 minuti per ogni prova.

torna all'inizio del contenuto