5 Maggio 2016

Circ. 274 – Scelte alternative all’insegnamento della Religione Cattolica a.s. 2016-2017

Con la presente si impartiscono le seguenti disposizioni relative alle diverse opzioni previste per le studentesse e gli studenti che non si avvalgono dell’insegnamento della Religione Cattolica:

1. Coloro che, nell’anno scolastico 2015-16, non si sono avvalsi dell’IRC e non hanno indicato una nuova opzione, confermano la scelta precedente e non compilano il modulo allegato;
  2. Coloro che, nell’anno scolastico 2015-16, hanno frequentato l’IRC e modificato, nei termini previsti, la scelta per l’a.s.2016-2017, devono compilare il modulo allegato entro il 31 maggio p.v.;
  3. Coloro che desiderano modificare l’opzione scelta nell’anno scolastico in corso, devono compilare il modulo allegato entro il 31 maggio p.v..

Inoltre si precisa quanto di seguito esposto:

1. Gli studenti che scelgono l’opzione “studio individuale”, si dedicheranno alle attività di studio negli spazi appositamente dedicati  e non potranno lasciare la scuola;
  2. Gli studenti che scelgono l’opzione “non frequenza” entreranno in classe alle ore 9.00 seconda ora, se l’insegnamento della Religione Cattolica è previsto alla prima ora di lezione.

Se l’IRC è previsto dalla seconda alla penultima ora di lezione, è obbligatorio esibire il tesserino per poter uscire e rientrare a scuola. Non saranno autorizzate uscite in assenza di tesserino;

1. La scelta dell’opzione “non frequenza” obbliga l’alunno/a a uscire dalla scuola;
  2. Il tesserino va richiesto presso la Segreteria Didattica di entrambe le sedi, previa consegna di una foto tessera entro i termini previsti che saranno comunicati mediante apposita circolare interna, una volta pubblicato l’orario definitivo.
  3. Le attività alternative, che saranno definite sulla base delle risorse disponibili nell’ambito dell’organico di potenziamento, saranno rese note entro l’inizio dell’anno scolastico 2016-2017.

Cordialmente.

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Modulo alternativa 16/17

Circolari 27 Marzo 2024

Circ. n. 204 – Esami di Stato 2023-24: pubblicazione dell’OM 55/2024 e incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte

Ai Docenti Agli Studenti Classi Quinte   Oggetto – Esami di Stato 2023-24: pubblicazione dell’OM 55/2024 e incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte Si comunica che è stata emanata l’O.

Circ. n. 203 – Commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi Quinte   Oggetto – Commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024 Si trasmette in allegato il prospetto della composizione delle commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024.

Circolari 27 Marzo 2024

Circ. n. 202 – Incontro con Massimo Recalcati – Liceo Virgilio, mercoledì 10 aprile 2024

Ai Docenti Agli studenti Ai Genitori     Oggetto: Incontro con Massimo Recalcati – Liceo Virgilio, mercoledì 10 aprile 2024 Nell’ambito delle attività proposte dal Dipartimento di Scienze umane, si comunica che mercoledì 10 aprile dalle ore 11.