home

4 Luglio 2015

Ringraziamento del Direttore Generale al termine dell’anno scolastico 2014/2015

Direzione Generale
Via Pola 11, 20124 Milano – Codice Ipa: m_pi
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

 

Un nuovo anno scolastico volge al termine ed è coinciso con un anno di ulteriore crescita delle nuove generazioni a tutti noi affidate.
È stato un anno di arricchimento culturale, ma anche un ulteriore passo avanti per la formazione delle singole personalità.
Ogni risultato positivo è reso possibile solo dall’impegno, dalla dedizione, dalla professionalità e dalla disponibilità delle componenti scolastiche e amministrative.
A tutti loro va il mio profondo e sentito sentimento di gratitudine!

È stato un anno impegnativo per me e per voi, ma solo procedendo tutti insieme è possibile raggiungere mete che sembrano difficili.
Il mio incarico di Direttore Generale, che ha preso il via in questa Regione agli inizi dell’anno scolastico 2014/15, mi ha consentito di conoscere da vicino la ”Buona scuola” da tempo realizzata in tutta la Lombardia, la progettualità innovativa, la resilienza di tutte le componenti scolastiche verso gli obiettivi prefissati, pur se non sempre di agevole raggiungimento, la competenza, l’attenzione e la cura riposte da docenti e dirigenti scolastici nella realizzazione dei processi d’insegnamento-apprendimento.

La mia è stata un’esperienza straordinaria!

Grazie, in particolare, agli studenti che permettono, attraverso le loro capacità, attenzioni, osservazioni ed il loro spirito critico, di migliorare la nostra scuola.
Grazie ai genitori, il cui compito di guida dei figli nei percorsi di studio non è facile, per l’entusiasmo con cui, sono certa, hanno partecipato al cammino scolastico.
Grazie al personale ATA per lo svolgimento di tutte le attività amministrativo-contabili, cornice del buon andamento di una scuola.
Grazie ai docenti e ai dirigenti scolastici, figure cruciali nella realizzazione di tutte le attività che ogni scuola è chiamata ad affrontare.
Grazie a tutto il personale degli uffici provinciali e della Direzione Generale dell’U.S.R. Lombardia, per aver contribuito a rendere la scuola di questa Regione una scuola di eccellenza.

Non è sempre facile realizzare simili “ percorsi”, ma l’onestà di coscienza, che è alla base di ogni rapporto interpersonale, non ci ha mai abbandonato e anche di questo ringrazio tutti.

Il prossimo anno scolastico sarà certamente più coinvolgente, nella consapevolezza che una volta tracciato un percorso virtuoso, il procedere risulta più sereno e fruttuoso, per una scuola sempre più efficiente ed inclusiva, in cui i nostri bambini e i nostri ragazzi saranno accolti, rispettati e accompagnati tutti con amorevole tenacia al raggiungimento di un altro traguardo del loro percorso di studio e di vita.

 

IL DIRETTORE GENERALE
Delia Campanelli

Ultimi articoli

Circolari 1 Marzo 2024

Circ. n. 176 – Incontri e casting per il Virgilio Show 2024

Agli Studenti e, per conoscenza, Ai Genitori e ai Docenti   Oggetto: Incontri e casting per il Virgilio Show 2024   Si comunica che a partire da venerdì 8 marzo si svolgeranno gli incontri e il casting per il Virgilio Show 2024.

Circolari 1 Marzo 2024

Circ. n. 175 – Opposizione all’utilizzo dei dati delle spese scolastiche e delle erogazioni liberali agli istituti scolastici per la dichiarazione dei redditi precompilata

Ai Genitori Agli Studenti    OGGETTO: Opposizione all’utilizzo dei dati delle spese scolastiche e delle erogazioni liberali agli istituti scolastici per la dichiarazione dei redditi precompilata Si informa i genitori e gli studenti interessati che, qualora volessero opporsi all’utilizzo dei dati delle spese scolastiche e delle erogazioni liberali agli istituti scolastici sostenute nell’anno fiscale 2023 per la dichiarazione dei redditi precompilata, potranno produrre dichiarazione all’Agenzia delle Entrate compilando e inviando il modulo allegato all’indirizzo mail opposizioneutilizzospesescolastiche@agenziaentrate.

Area riservata 28 Febbraio 2024

Circ. n. 174 – Mobilità del personale docente, IRC, educativo ed ATA    

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 26 Febbraio 2024

Circ. n. 173 – Prove INVALSI  2023/24 – Classi Quinte (grado 13)

Agli Studenti Ai Docenti Classi Quinte   Oggetto: prove INVALSI  2023/24 – Classi Quinte (grado 13) Si comunica che agli alunni delle classi quinte di tutti gli indirizzi saranno somministrate, nel periodo che va da lunedì 4 a lunedì 25 marzo compresi, le prove INVALSI di italiano (120 minuti), matematica (120 minuti) e inglese (90 + 60 minuti); per alunni/e DVA, DSA e BES certificati è previsto un tempo aggiuntivo di 15 minuti per ogni prova.

torna all'inizio del contenuto