Navigazione veloce

Proposte musicali del “Quartetto” – a.s. 2018/19

Concerti del “Quartetto” per l’a.s. 2018/19: biglietti riservati a studenti e accompagnatori

La Società del Quartetto propone una stagione con interpreti e programmi che possono essere apprezzati a più livelli, anche perciò da coloro che non frequentano le sale da concerto.

Proponiamo alcuni concerti sempre con il desiderio di rendere partecipi i giovani della ricchezza musicale che abbiamo ereditato  e del valore che crediamo tuttora abbia l’esperienza estetica  nella formazione della persona

Segnaliamo e proponiamo in particolare 4 concerti:

13 novembre-The King’s Singers

coro a cappella, propone un programma calibrato con cura che spazia dagli autori classici ai moderni e contemporanei, con improvvisazioni  pop-rock. Intonazione impeccabile e grande capacità di comunicare la gioia della musica al pubblico.

22 gennaio – Simone Rubino

recentemente premiato, come si legge nella presentazione, per “l’energia esecutiva trascinante”, propone un programma di grande suggestione

9 aprile – Les vents français

programma di raro ascolto, composizioni scritte per intrattenere gli amici appassionati di musica raccolti nei salotti, interpretate da solisti di fama internazionale come il flautista Emmanuel Pahud, il clarinettista Paul Meyer, Gilbert Audin per il fagotto e Radovan Vlatkovic per il corno.

21 maggio – Seong-Jin Cho

il giovane pianista vincitore del premio Chopin di Varsavia propone un programma che esplora le potenzialità timbriche del pianoforte nelle Images di Debussy e nei Quadri di un’esposizione di Mussorsky.

Tutti i concerti della stagione si terranno martedì alle ore 20.30 di martedì sono al costo di 5 euro per i giovani fino ai 26 anni e possono essere prenotati all’indirizzo di posta gisliceovirgilio@gmail.com . Anche gli accompagnatori possono prenotare il biglietto attraverso l’indirizzo di posta gisliceovirgilio@gmail.com e acquistare il biglietto a 15 euro anziché 35, se le richieste saranno sufficienti per accedere all’agevolazione sul prezzo che il Quartetto offre ai gruppi di almeno 10 unità.

Si consiglia di prenotare entro il 15 ottobre poiché si tratta di concerti che si prevede saranno rapidamente esauriti.

 

I referenti:

Proff. Francesco Casella, Tiziana Sucato, Emanuela Cosi

Non è possibile inserire commenti.