Circolari

30 Agosto 2018

Proposte musicali del “Quartetto” – a.s. 2018/19

La Società del Quartetto propone una stagione con interpreti e programmi che possono essere apprezzati a più livelli, anche perciò da coloro che non frequentano le sale da concerto.

Proponiamo alcuni concerti sempre con il desiderio di rendere partecipi i giovani della ricchezza musicale che abbiamo ereditato  e del valore che crediamo tuttora abbia l’esperienza estetica  nella formazione della persona

Segnaliamo e proponiamo in particolare 4 concerti:

13 novembre-The King’s Singers

coro a cappella, propone un programma calibrato con cura che spazia dagli autori classici ai moderni e contemporanei, con improvvisazioni  pop-rock. Intonazione impeccabile e grande capacità di comunicare la gioia della musica al pubblico.

22 gennaio – Simone Rubino

recentemente premiato, come si legge nella presentazione, per “l’energia esecutiva trascinante”, propone un programma di grande suggestione

9 aprile – Les vents français

programma di raro ascolto, composizioni scritte per intrattenere gli amici appassionati di musica raccolti nei salotti, interpretate da solisti di fama internazionale come il flautista Emmanuel Pahud, il clarinettista Paul Meyer, Gilbert Audin per il fagotto e Radovan Vlatkovic per il corno.

21 maggio – Seong-Jin Cho

il giovane pianista vincitore del premio Chopin di Varsavia propone un programma che esplora le potenzialità timbriche del pianoforte nelle Images di Debussy e nei Quadri di un’esposizione di Mussorsky.

Tutti i concerti della stagione si terranno martedì alle ore 20.30 di martedì sono al costo di 5 euro per i giovani fino ai 26 anni e possono essere prenotati all’indirizzo di posta gisliceovirgilio@gmail.com . Anche gli accompagnatori possono prenotare il biglietto attraverso l’indirizzo di posta gisliceovirgilio@gmail.com e acquistare il biglietto a 15 euro anziché 35, se le richieste saranno sufficienti per accedere all’agevolazione sul prezzo che il Quartetto offre ai gruppi di almeno 10 unità.

Si consiglia di prenotare entro il 15 ottobre poiché si tratta di concerti che si prevede saranno rapidamente esauriti.

 

I referenti:

Proff. Francesco Casella, Tiziana Sucato, Emanuela Cosi

Ultimi articoli

Circolari 18 Aprile 2024

Circ. n. 230 – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo

Agli Studenti Ai Docenti Al Personale Ata e, per opportuna conoscenza, Al Dsga   Oggetto – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo A seguito di continue segnalazioni di comportamenti inopportuni durante la ricreazione, si ricorda quanto disposto con circ.

Area riservata 18 Aprile 2024

Circ. n. 229 bis – Convocazione commissione didattica di sostegno – 22 aprile 2024.

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Area riservata 17 Aprile 2024

Circ. n. 228 – Convocazione commissioni didattiche – 30 aprile 202

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

torna all'inizio del contenuto