Orientamento in uscita

3 Giugno 2014

PRETEST – POLITECNICO DI MILANO

Lista Aperta, un’associazione che riunisce un gruppo di studenti di Ingegneria del Politecnico di Milano, promuove e organizza i PRETEST, un’iniziativa gratuita organizzata con il patrocinio del Politecnico e rivolta agli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori che a settembre svolgeranno i test d’ingresso presso le facoltà di Ingegneria dell’ Ateneo.

Tale iniziativa nasce come risposta a un bisogno riscontrato nei ragazzi che sostengono ogni anno il test, cioè quello di poter essere aiutati da chi ha già superato l’esame ad un ripasso dei principali argomenti richiesti.

I PRETEST si svolgeranno nei giorni 25-26-27 agosto presso il Politecnico di Milano (presso la sede Leonardo); in mattinata i ragazzi seguiranno delle lezioni di tre ore tenute da docenti  delle scuole medie superiori; nel pomeriggio, invece, vi saranno esercitazioni mirate tenute da studenti universitari in gruppi ristretti. Nell’ultimo giorno, per gli studenti iscritti all’iniziativa, sarà inoltre possibile effettuare una simulazione del test.

Per motivi organizzativi è richiesta l’iscrizione al sito www.pretest.it  che saranno aperte a partire dal 7 Luglio 2014.

Si consiglia, tuttavia, vivamente agli studenti intenzionati a frequentare il Politecnico di sostenere il test nelle sessioni di Giugno-Luglio in quanto nelle sessioni di Settembre le possibilità di essere presi nella facoltà desiderata diminuiscono poiché il numero di posti è limitato (es. Biomedica e Matematica).

[attachments docid=”7057″]

Circolari 18 Aprile 2024

Circ. n. 230 – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo

Agli Studenti Ai Docenti Al Personale Ata e, per opportuna conoscenza, Al Dsga   Oggetto – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo A seguito di continue segnalazioni di comportamenti inopportuni durante la ricreazione, si ricorda quanto disposto con circ.

Area riservata 18 Aprile 2024

Circ. n. 229 bis – Convocazione commissione didattica di sostegno – 22 aprile 2024.

Area riservata 17 Aprile 2024

Circ. n. 228 – Convocazione commissioni didattiche – 30 aprile 202