Docenti

15 Marzo 2014

Piattaforma Milano.italianostranieri.org

Si porta a conoscenza delle SS.LL. l’iniziativa in oggetto relativa alla costituzione di Milano.italianostranieri.org, una piattaforma interattiva di comunicazione e condivisione online, realizzata dall’Assessorato Politiche Sociali e Cultura della Salute del Comune di Milano, che raccoglie tutta l’offerta di corsi di italiano per stranieri presente a Milano.  

“Dove trovo un corso di italiano gratis a Milano? Vicino a casa mia? Che mi consenta di avere la certificazione?”  Queste sono alcune delle domande a cui il sito  Milano.Italianostraneri.org  dà una risposta. Alcuni recenti cambiamenti normativi hanno reso per i cittadini stranieri particolarmente stretto il legame tra la conoscenza della lingua italiana e la possibilità di vedersi rilasciare e rinnovare alcuni titoli di soggiorno. Da qui è nata la decisione del Comune di creare una mappa online che consenta di orientarsi all’interno del numerosi corsi di italiano offerti in città. Grazie alla semplice maschera di ricerca presente in home page, sarà possibile cercare il corso di italiano più adeguato per sede, livello, costo e orario. Il sito è a disposizione delle scuole di italiano che possono aggiornare direttamente i dati relativi ai propri corsi e caricare l’offerta formativa.  Le scuole non ancora presenti potranno facilmente essere inserite contattando la mail info@italianostranieri.org.

Ultimi articoli

Circolari 13 Gennaio 2026

Circ. n. 135 – Formazione secondo modulo educatori tra pari – classi quarte

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi quarte Oggetto:  formazione secondo modulo educatori tra pari – classi quarte  Si comunica il calendario del secondo modulo di formazione dei gruppi degli educatori tra pari.

Circolari 13 Gennaio 2026

Circ. n. 134 – Convocazione dell’Assemblea dei genitori online aperta ai rappresentanti di classe – giovedì 15 Gennaio ore 18.30

Ai Genitori Oggetto – Convocazione dell’Assemblea dei genitori online aperta ai rappresentanti di classe – giovedì 15 Gennaio ore 18.

Circolari 13 Gennaio 2026

Circ. n. 133 – Giornata della Donazione di Sangue – lunedì 2 febbraio 2026 – Centro Trasfusionale del Policlinico, via Francesco Sforza 35 – Milano

  Alle classi quinte e quarte   Oggetto – Giornata della Donazione di Sangue – lunedì 2 febbraio 2026 – Centro Trasfusionale del Policlinico, via Francesco Sforza 35 – Milano Facendo seguito agli interventi di formazione e sensibilizzazione al gesto solidale e responsabile della donazione di sangue, tenuti dall’equipe del Policlinico di Milano, verrà proposta agli studenti delle classi quinte e quarte, se maggiorenni, la possibilità libera e volontaria di partecipare alla “Giornata della donazione del sangue”.

Circolari 13 Gennaio 2026

Circ. n. 132 – Permessi per il diritto allo studio (150 ore) – art. 3 DPR 395/88 – presentazione delle domande per l’anno solare 2026 personale scolastico con contratto di supplenza breve e saltuaria

  Ai Docenti e al Personale Ata con contratto di supplenza breve e saltuaria   Oggetto: Permessi per il diritto allo studio (150 ore) – art.

torna all'inizio del contenuto