Circolari

26 Agosto 2016

Necrologio prof.ssa Piera Rendina

Necrologio prof.ssa Piera Rendina

26 August 2016

Ricordiamo con profondo dolore e partecipazione intensa la scomparsa della collega Piera Rendina e della giovanissima figlia Lucrezia decedute nel terremoto di Pescara del Tronto nella terribile notte del 24 agosto

Il Liceo Virgilio ricorda con commozione  la prof.ssa Rendina, vittima con la figlia Lucrezia di 16 anni del terribile terremoto ed esprime il proprio cordoglio con le affettuose parole che le dedica  la prof.ssa Batilde Bacci, referente per gli alunni con BES:

“Ricordiamo con profondo dolore e partecipazione intensa la scomparsa della collega Piera Rendina e della giovanissima figlia Lucrezia decedute nel terremoto di Pescara del Tronto nella terribile notte del 24 agosto.

Il suo appassionato impegno per la scuola e per le attività del sostegno con una attenzione autentica ai ragazzi più fragili ci sprona a continuare il suo progetto di inclusione sensibile sapendo che questo è il miglior modo per farla continuare a vivere.

Un destino inesorabile non deve vanificare i valori e l’energia di una vita.

Grazie Piera, ti vogliamo bene per la tua unicità di persona, di madre e di docente!”

 

La Dirigente Scolastica

Le docenti/ I Docenti

Il personale ATA

Ultimi articoli

Circolari 5 Febbraio 2026

Circ. n. 143 TER – Aggiornamento corsi di recupero: Attivazione corsi Spagnolo – Aggiornamento dei corsi di Matematica (non Scientifico)

  Ai docenti Ai genitori Agli studenti Oggetto – Aggiornamento corsi di recupero: attivazione corsi Spagnolo  – Aggiornamento dei corsi di Matematica (non Scientifico)   Si comunica l’attivazione dei corsi di recupero sotto elencati a conclusione del primo periodo.

Circolari 3 Febbraio 2026

Circ. n. 149 BIS – Rettifica circ. n. 149: apertura sede Ascoli il 6 febbraio 2026

  Ai docenti Ai genitori Agli studenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Rettifica circ.

Circolari 2 Febbraio 2026

Aggiornamento sull’iniziativa di solidarietà per i quattro studenti rimasti feriti a Crans Montana

  Alla comunità scolastica Oggetto: Aggiornamento sull’iniziativa di solidarietà per i quattro studenti rimasti feriti a Crans Montana Si trasmette in allegato un comunicato dei rappresentati dei genitori nel Consiglio di istituto di aggiornamento sull’iniziativa di solidarietà per i quattro studenti rimasti feriti a Crans Montana.

torna all'inizio del contenuto