26 Agosto 2016
Necrologio prof.ssa Piera Rendina
Necrologio prof.ssa Piera Rendina 26 August 2016
Ricordiamo con profondo dolore e partecipazione intensa la scomparsa della collega Piera Rendina e della giovanissima figlia Lucrezia decedute nel terremoto di Pescara del Tronto nella terribile notte del 24 agosto
Il Liceo Virgilio ricorda con commozione la prof.ssa Rendina, vittima con la figlia Lucrezia di 16 anni del terribile terremoto ed esprime il proprio cordoglio con le affettuose parole che le dedica la prof.ssa Batilde Bacci, referente per gli alunni con BES:
“Ricordiamo con profondo dolore e partecipazione intensa la scomparsa della collega Piera Rendina e della giovanissima figlia Lucrezia decedute nel terremoto di Pescara del Tronto nella terribile notte del 24 agosto.
Il suo appassionato impegno per la scuola e per le attività del sostegno con una attenzione autentica ai ragazzi più fragili ci sprona a continuare il suo progetto di inclusione sensibile sapendo che questo è il miglior modo per farla continuare a vivere.
Un destino inesorabile non deve vanificare i valori e l’energia di una vita.
Grazie Piera, ti vogliamo bene per la tua unicità di persona, di madre e di docente!”
La Dirigente Scolastica
Le docenti/ I Docenti
Il personale ATA
Ultimi articoli
Circolari 23 Febbraio 2026
Circ. n. 164 – Simulazione seconda prova linguistico (inglese) dell’Esame di maturità 2025-26
Ai Docenti Agli Studenti di 5LA, 5LB, 5LC, 5LD, 5LE Oggetto – Simulazione seconda prova linguistico (inglese) dell’Esame di maturità 2025-26 Si comunica che MARTEDÌ 21 APRILE si effettuerà nelle classi 5LA, 5LB, 5LC, 5LD, 5LE la simulazione della seconda prova (inglese) dell’esame di maturità a.
Circolari 18 Febbraio 2026
Circ. n. 163 – Trasformazione o modifica del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale e rientro al tempo pieno del personale docente, educativo ed ATA di ogni ordine e grado di scuola – anno scolastico 2025/2026
Circolari 18 Febbraio 2026
Iscrizioni classi prime a.s. 2026-27: chiusura della scuola venerdì 20 e sabato 21 febbraio 2026
Si informano i genitori interessati alle iscrizioni classi prime a.
Circolari 18 Febbraio 2026
Avviso: sospensione attività didattica il 19 e 20 febbraio e chiusura della scuola venerdì 20 febbraio 2026
Si avvisa la comunità scolastica che, in base al calendario scolastico approvato dal Consiglio di istituto – LINK, giovedì 19 e venerdì 20 febbraio ci sarà la sospensione delle attività didattiche; inoltre venerdì 20 febbraio la scuola sarà chiusa per prefestivo.