Docenti

27 Gennaio 2017

Manifestazione “Nessuno tocchi le pietre della Memoria”

Carissimi,

vi invitiamo alla manifestazione “Nessuno tocchi le pietre della Memoria”, per esprimere la solidarietà del Municipio 3 e della città di Milano al grave oltraggio alla pietra di via Plinio 20 dedicata alla memoria di Dante Coen deportato e assassinato nel campo di sterminio Nordhausen. Sabato 28 gennaio alle ore 15.30 partirà da piazzale Lima una catena umana che giungerà al Memoriale della Shoah presso il binario 21 da cui partivano i treni della morte per i campi di sterminio. Sarà presente la figlia del signor Coen. Le diverse realtà della nostra zona stanno già prendendo a cuore la nostra iniziativa aderendo a questo importante momento. Sarebbe molto significativa la presenza delle nostre scuole con le diverse componenti e per questo le chiediamo gentilmente di aiutarci il più possibile nella diffusione dell’evento con le modalità che riterrà più opportune.

 

Cordiali saluti

Caterina Antola
Presidente Municipio 3

Manuela Sammarco
Presidente commissione Istruzione

Manifestazione “Nessuno tocchi le pietre della Memoria”

27 January 2017

Dalla Zona 3

Ultimi articoli

Circolari 4 Marzo 2024

Circ. n. 156 ter – Aggiornamento del calendario dei corsi di recupero.

Ai docenti Agli studenti Ai genitori Oggetto – Aggiornamento del calendario dei corsi di recupero.

Circolari 4 Marzo 2024

Circ. n. 180 – Corso L2 livello “avanzato”

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori   Oggetto – Corso L2 livello “avanzato” Si comunica che mercoledì prossimo 6 marzo 2024 inizierà il corso avanzato di italiano L2 e proseguirà fino al mese di maggio.

Circolari 4 Marzo 2024

Circ. n. 179 – Sciopero generale per il giorno 8 marzo 2024 proclamato da Slai Cobas per il sindacato di classe, con adesione di Cobas – Confederazione di base di Bologna e Torino, Confederazione USB, con adesione di USB PI, USI – Unione Sindacale Italiana fondata nel 1912 e ricostituita, Confederazione CUB, con adesione di CUB PI, ADL Cobas, con adesione di CLAP, S.I. COBAS; sciopero nazionale FLC CGIL (per il comparto e area istruzione e ricerca); Fisac Roma e Lazio.

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Sciopero generale per il giorno 8 marzo 2024 proclamato da Slai Cobas per il sindacato di classe, con adesione di Cobas – Confederazione di base di Bologna e Torino, Confederazione USB, con adesione di USB PI, USI – Unione Sindacale Italiana fondata nel 1912 e ricostituita, Confederazione CUB, con adesione di CUB PI, ADL Cobas, con adesione di CLAP, S.

Circolari 4 Marzo 2024

Circ. n. 178 – Giorno della memoria: proiezione del film “Rapito” e dibattito con il regista Marco Bellocchio e con Amedeo Spagnoletto, direttore del MEIS – mercoledì 6 marzo 2024

Ai Docenti Agli studenti, In particolare alle classi 3LD, 4LD, 4LE, 4SA, 4SD, 4SC, 5SC, 5LE, 5LD   Oggetto:  Giorno della memoria: proiezione del film “Rapito” e dibattito con il regista Marco Bellocchio e con Amedeo Spagnoletto, direttore del MEIS –  mercoledì 6 marzo 2024 In relazione alla proiezione del film “Rapito” e del successivo dibattito alla presenza del regista Marco Bellocchio e  di Amedeo Spagnoletto, direttore del Museo dell’ebraismo italiano e della Shoah, previsti per mercoledì 6 marzo nell’aula magna di p.

torna all'inizio del contenuto