Circolari

17 Novembre 2020

Iniziativa delle “”Brigate Volontarie per l’Emergenza”: volontariato proposto dagli studenti

Si diffonde, su richiesta degli studenti del Consiglio di Istituto, una iniziativa di volontariato attivo nella Zona 3 di Milano.

 

La “brigata scighera” di zona 3 ha bisogno di nuovi volontari/e! 
 
La brigata scighera unisce diverse componenti della città nell’empatia e nella solidarietà per il prossimo, offrendosi di fornire il necessario a persone che in salute rischierebbero nel frequentare luoghi pubblici per procurarsi beni di prima necessità e anche fornire cibo alle famiglie non abbienti. 
La brigata lavora ininterrottamente da marzo per aiutare chi è in difficoltà, diventando così uno strumento indispensabile per garantire la salvaguardia di moltissime persone. 
Con la nuova chiusura numerosissime famiglie, che già vivevano in condizioni critiche, sono state abbandonate ancora una volta dalle Istituzioni, trovandosi in difficoltà; per questo la brigata Scighera ha bisogno di ampliarsi e avere più volontari/e, per avere la forza di mostrare come la nostra comunità può rivelarsi veramente giusta e solidale. 
 
I nostri servizi sono vari e con l’arrivo del freddo sono in continuo aumento:
– portiamo dei pacchi alimentari settimanali alle famiglie che lo richiedono
– apriremo dei gazebo per portare il cibo nelle strade
-raccolta fondi per comprare dispositivi elettronici per gli studenti che non possono permetterseli
 
Necessitiamo volontari/e di tutte le età! 
 
La solidarietà parte dal basso, parte da noi. 
Unisciti alle brigate di solidarietà! 
 
Per unirti scrivi a:

Ultimi articoli

Circolari 28 Gennaio 2026

Circ. n. 143 – Calendario dei corsi di recupero Matematica e Fisica Liceo Scientifico, Latino Liceo Classico, Scientifico e delle Scienze Umane, Inglese per tutti gli indirizzi ad esclusione del Liceo Linguistico

  Ai docenti Ai genitori Agli studenti Oggetto – Calendario dei corsi di recupero Matematica e Fisica Liceo Scientifico, Latino Liceo Classico, Scientifico e delle Scienze Umane, Inglese per tutti gli indirizzi ad esclusione del Liceo Linguistico Si comunica l’attivazione dei corsi di recupero sotto elencati a conclusione del primo periodo.

Circolari 28 Gennaio 2026

Circ. n. 145 – Aggiornamento: attività didattiche e rilevazione delle presenze durante il periodo di occupazione

Ai Docenti Ai Genitori Agli Studenti Oggetto – Aggiornamento: attività didattiche e rilevazione delle presenze durante il periodo di occupazione Si comunica che nella giornata di mercoledì 28 gennaio è sospesa l’attività didattica nella sede Ascoli ancora occupata dagli studenti, pertanto non si svolgeranno le lezioni e non verranno rilevate le presenze.

torna all'inizio del contenuto