Circolari

17 Novembre 2020

Iniziativa delle “”Brigate Volontarie per l’Emergenza”: volontariato proposto dagli studenti

Si diffonde, su richiesta degli studenti del Consiglio di Istituto, una iniziativa di volontariato attivo nella Zona 3 di Milano.

 

La “brigata scighera” di zona 3 ha bisogno di nuovi volontari/e! 
 
La brigata scighera unisce diverse componenti della città nell’empatia e nella solidarietà per il prossimo, offrendosi di fornire il necessario a persone che in salute rischierebbero nel frequentare luoghi pubblici per procurarsi beni di prima necessità e anche fornire cibo alle famiglie non abbienti. 
La brigata lavora ininterrottamente da marzo per aiutare chi è in difficoltà, diventando così uno strumento indispensabile per garantire la salvaguardia di moltissime persone. 
Con la nuova chiusura numerosissime famiglie, che già vivevano in condizioni critiche, sono state abbandonate ancora una volta dalle Istituzioni, trovandosi in difficoltà; per questo la brigata Scighera ha bisogno di ampliarsi e avere più volontari/e, per avere la forza di mostrare come la nostra comunità può rivelarsi veramente giusta e solidale. 
 
I nostri servizi sono vari e con l’arrivo del freddo sono in continuo aumento:
– portiamo dei pacchi alimentari settimanali alle famiglie che lo richiedono
– apriremo dei gazebo per portare il cibo nelle strade
-raccolta fondi per comprare dispositivi elettronici per gli studenti che non possono permetterseli
 
Necessitiamo volontari/e di tutte le età! 
 
La solidarietà parte dal basso, parte da noi. 
Unisciti alle brigate di solidarietà! 
 
Per unirti scrivi a:

Ultimi articoli

Circolari 4 Marzo 2026

Circ. n. 179 – Progetto di prevenzione del bullismo

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classe 2XD Oggetto – Progetto di prevenzione del bullismo Si comunica che, nell’ambito delle prevenzione del bullismo e cyberbullismo, ci saranno degli incontri con alcune classi in collaborazione con specialisti della fondazione Guzzetti.

Circolari 4 Marzo 2026

Circ. n. 178 – interventi degli educatori tra Pari – Classi seconde [SEDE PISACANE]

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi Seconde e Quarte Oggetto: interventi degli educatori tra Pari – Classi seconde [SEDE PISACANE] Si comunica che gli interventi del progetto di educazione tra pari nelle classi seconde, si svolgeranno secondo il seguente calendario, concordato con i coordinatori delle classi.

Circolari 3 Marzo 2026

Circ. n. 176 – Iscrizione all’esame di certificazione in lingua SPAGNOLA DELE B2/C1

  Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – iscrizione all’esame di certificazione in lingua SPAGNOLA DELE B2/C1 Si comunica che sono aperte le iscrizioni agli esami DELEB2/C1 per il conseguimento della certificazione in lingua SPAGNOLA.

Circolari 2 Marzo 2026

Circ. n. 175 – Proclamazione sciopero per il 9 marzo 2026

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Proclamazione sciopero USI-Unione Sindacale di base, USI SURF, CUB SUR e ADL Cobas, SLAI COBAS per il sindacato di classe, Confederazione USB e CLAP – FLC CGIL -Sciopero per l’intera giornata del 9 marzo 2026                                                                                                 Si comunica che USI-Unione Sindacale di base, USI SURF, CUB SUR e ADL Cobas, SLAI COBAS per il sindacato di classe, Confederazione USB e CLAP hanno proclamato uno sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private per il 9 marzo 2026.

torna all'inizio del contenuto