14 Settembre 2020
Indicazioni per la fruizione dei servizi della Segreteria Didattica per gli alunni – anno scolastico 2020/21
Al fine di garantire la fruizione dei servizi di segreteria attinenti agli alunni e nel rispetto delle prescrizioni di sicurezza e salute nel perdurare dell’emergenza epidemiologica Covid- 19, le modalità di gestione – per l’anno scolastico 2020/21 – sono le seguenti fino a nuove disposizioni.
RICHIESTE CERTIFICATI E DOCUMENTI O CONSEGNA DOCUMENTI IN ORIGINALE
Le richieste di certificati e documenti vanno trasmesse esclusivamente via mail a: didattica@liceovirgiliomilano.it mediante compilazione della modulistica già pubblicata nel sito www.liceovirgiliomilano.edu.it/modulistica
Nel caso in cui sia indispensabile consegnare documentazione in originale questa verrà lasciata in busta chiusa presso la portineria della scuola previa informazione alla Segreteria Didattica.
RITIRO CERTIFICATI E DOCUMENTI
I certificati saranno resi disponibili entro 3 gg. lavorativi dalla richiesta mediante invio alla stessa casella mail da cui è stata inoltrata la richiesta.
Nel caso in cui sia indispensabile ritirare certificati in originale sarà necessario convenire con l’ufficio segreteria le modalità di consegna.
APERTURA DELLA SEGRETERIA AL PUBBLICO
La Segreteria Didattica è fisicamente inaccessibile da parte dei genitori degli studenti che presenteranno le richieste via mail come sopra indicato.
La Segreteria è invece fisicamente accessibile da parte degli studenti durante l’intervallo, esclusivamente previa prenotazione da effettuarsi sul modulo messo quotidianamente a disposizione presso la postazione presente davanti alla Segreteria ( per la sede di piazza Ascoli) e all’ingresso (per la sede di Via Pisacane).
Il Dirigente Scolastico
PROF. ROBERTO GARRONI
(firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.Lgs n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 10 Dicembre 2025
Messa di Natale
Si informano gli interessati che, in occasione del Natale, alcuni docenti della scuola hanno organizzato una S.
Circolari 9 Dicembre 2025
Ringraziamenti per realizzazione della Prima Diffusa della Scala al Liceo Virgilio
Gentilissimi tutti, a nome del Liceo Virgilio esprimo i più sentiti ringraziamenti a coloro che hanno reso possibile l’evento della Prima Diffusa della “Scala” di domenica 7 dicembre: è sempre un grande onore per il nostro Istituto partecipare per la sesta volta a questo progetto del Comune di Milano finalizzato a far vivere a tutta la città l’emozione della Prima scaligera.
Circolari 5 Dicembre 2025
Circ. n. 117 – Sportello consulenza psicologica per genitori e personale Ata
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto: Sportello consulenza psicologica per genitori e personale Ata Si comunica l’attivazione del servizio dello sportello psicologico di ascolto e consulenza, finalizzato: per le famiglie degli studenti dell’Istituto, ad offrire un confronto sui temi e sui bisogni connessi alla genitorialità nell’accompagnare i processi evolutivi dei figli nell’adolescenza; e per i singoli lavoratori della scuola (personale ATA), per offrire uno spazio di ascolto e di consulenza, sulla gestione del ruolo e sulle dinamiche di relazione che presentano particolari bisogni o criticità.
Circolari 5 Dicembre 2025
Circ. n. 116 – Proclamazione sciopero generale per il 12 dicembre 2025 indetto dalle Confederazione CGIL, con adesione di FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca e Sciopero nelle Istituzioni scolastiche della Calabria proclamato dal SAESE
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Proclamazione sciopero generale per il 12 dicembre 2025 indetto dalle Confederazione CGIL, con adesione di FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca e Sciopero nelle Istituzioni scolastiche della Calabria proclamato dal SAESE Si comunica che le organizzazioni sindacali Confederazione CGIL, con adesione di FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca e SAESE per Istituzioni scolastiche della Calabria, hanno indetto uno sciopero generale per l’intera giornata del 12 dicembre 2025 di tutto il personale docente e Ata, a tempo determinato e indeterminato.