26 Gennaio 2020
“I me ciamava per nome: 44.787. Risiera di San Sabba” testimonianze di sopravvissuti il 27 gennaio al Piccolo Teatro
27 gennaio 2020, giornata della memoria.
Oltre cinquecento giovani studenti del nostro liceo, insieme ai loro insegnanti, si recano al “Piccolo Teatro Grassi” per assistere allo spettacolo “I me ciamava per nome: 44.787 – Risiera di San Sabba“, testimonianze di ex-deportati raccolte da Marco Coslovich e Silvia Bon.
Testo e regia di Renato Sarti.
“Credo che ogni persona dovrebbe sapere e non dimenticare” afferma uno dei sopravvissuti.
Grazie all’impegno del Piccolo Teatro, della Prof.ssa Mapelli, di tutto il Virgilio, sentiamo di essere tra coloro che questa frase l’hanno fatta propria.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Circolari 4 Settembre 2026
Docenti neo-arrivati: attivazione mail di istituto e piattaforma g-suite
Circolari 2 Settembre 2026
Circ. n. 5 – Donazione del sangue: iniziativa dell’Associazione “Virgiliani” in collaborazione con Avis
Alla Comunità scolastica Oggetto – Donazione del sangue: iniziativa dell’Associazione “Virgiliani” in collaborazione con Avis Si informa la comunità scolastica che l’associazione dei genitori “Virgiliani” ha organizzato per venerdì 25 settembre 2026 la seconda giornata di donazione del sangue in collaborazione con l’Avis; l’autoemoteca sarà posizionata per l’intera mattinata davanti alla sede Ascoli del liceo Virgilio.
Area riservata 2 Settembre 2026
Circ. n. 4 – Candidature alle funzioni strumentali a.s. 2026-27
Area riservata 2 Settembre 2026
Circ. n. 3 – Convocazione Riunioni Commissioni didattiche – 7 settembre 2026