26 Gennaio 2020
“I me ciamava per nome: 44.787. Risiera di San Sabba” testimonianze di sopravvissuti il 27 gennaio al Piccolo Teatro
27 gennaio 2020, giornata della memoria.
Oltre cinquecento giovani studenti del nostro liceo, insieme ai loro insegnanti, si recano al “Piccolo Teatro Grassi” per assistere allo spettacolo “I me ciamava per nome: 44.787 – Risiera di San Sabba“, testimonianze di ex-deportati raccolte da Marco Coslovich e Silvia Bon.
Testo e regia di Renato Sarti.
“Credo che ogni persona dovrebbe sapere e non dimenticare” afferma uno dei sopravvissuti.
Grazie all’impegno del Piccolo Teatro, della Prof.ssa Mapelli, di tutto il Virgilio, sentiamo di essere tra coloro che questa frase l’hanno fatta propria.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Circolari 17 Febbraio 2026
Circ. n. 162 – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: secondo incontro online con la referente in data 12/03/2026 alle ore 17.30
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi terze e quarte Oggetto – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: secondo incontro online con la referente in data 12/03/2026 alle ore 17.
Circolari 17 Febbraio 2026
Circ. n. 161 – “Lascia che la vita accada”: incontro con la scrittrice Sara Colombo
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 4LE, 5LE e 3LB Oggetto: “Lascia che la vita accada”: incontro con la scrittrice Sara Colombo Nell’ambito del progetto di educazione alla salute dell’Istituto, il giorno giovedì 12 marzo (ore 9.
Circolari 16 Febbraio 2026
Circ. n. 160 – prove INVALSI 2025/26 – Classi Quinte (grado 13)
Agli Studenti Ai Docenti Classi Quinte Oggetto: prove INVALSI 2025/26 – Classi Quinte (grado 13) Si comunica che agli alunni delle classi quinte di tutti gli indirizzi saranno somministrate, nel periodo che va da lunedì 02 a venerdì 27 marzo compresi, le prove INVALSI di italiano (120 minuti), matematica (120 minuti) e inglese (90 + 60 minuti); per alunni/e Dva, Dsa e Bes certificati è previsto un tempo aggiuntivo di 15 minuti per ogni prova.
Circolari 16 Febbraio 2026
Circ. n. 159 – Progetto di educazione sessuale e all’affettività
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 2SA – 2SC – 2LB – 2LE Oggetto: Progetto di educazione sessuale e all’affettività Si trasmette, in allegato, il calendario degli incontri con le classi e con i genitori e insegnati relativo al progetto di educazione sessuale e all’affettività.