26 Gennaio 2020
“I me ciamava per nome: 44.787. Risiera di San Sabba” testimonianze di sopravvissuti il 27 gennaio al Piccolo Teatro
27 gennaio 2020, giornata della memoria.
Oltre cinquecento giovani studenti del nostro liceo, insieme ai loro insegnanti, si recano al “Piccolo Teatro Grassi” per assistere allo spettacolo “I me ciamava per nome: 44.787 – Risiera di San Sabba“, testimonianze di ex-deportati raccolte da Marco Coslovich e Silvia Bon.
Testo e regia di Renato Sarti.
“Credo che ogni persona dovrebbe sapere e non dimenticare” afferma uno dei sopravvissuti.
Grazie all’impegno del Piccolo Teatro, della Prof.ssa Mapelli, di tutto il Virgilio, sentiamo di essere tra coloro che questa frase l’hanno fatta propria.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Circolari 13 Novembre 2025
Circ. n. 106 – Adesione ai corsi pomeridiani di lingua cinese, giapponese e russa
Agli studenti Ai genitori E, per opportuna conoscenza, AI Docenti Al Dsga Oggetto – Adesione ai corsi pomeridiani di lingua cinese, giapponese e russa Si comunica che, a partire dal mese di gennaio 2026 avranno inizio i corsi pomeridiani di lingua cinese, giapponese e russa, destinati agli studenti interessati ad avvicinarsi alle lingue e alle culture orientali.
Circolari 13 Novembre 2025
Circ. n. 105 – Corsi pomeridiani propedeutici agli esami di certificazione linguistica FCE e IELTS
Agli Studenti Ai Genitori E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Dsga Oggetto – Corsi pomeridiani propedeutici agli esami di certificazione linguistica FCE e IELTS Si comunica che, a partire dal mese di gennaio avranno inizio i corsi pomeridiani di preparazione agli esami per le certificazioni linguistiche FCE (First Certificate in English) e IELTS (International English Language Testing System).
Circolari 12 Novembre 2025
Circ. n. 104 – Assemblea sindacale online in orario di servizio per docenti e Ata – martedì 18 novembre 2025
Circolari 12 Novembre 2025
Circ. n. 103 – Esame di Stato 2025/26 – Candidati interni: termini e modalità di presentazione delle domande di partecipazione
ALLE STUDENTESSE/AGLI STUDENTI DELLE CLASSI QUINTE Oggetto: Esame di Stato 2025/26 – Candidati interni: termini e modalità di presentazione delle domande di partecipazione (Si invitano i coordinatori delle classi quinte a diffondere la presente comunicazione nelle loro classi) Si fa presente che la normativa vigente prevede che, per sostenere l’Esame di Stato, gli studenti delle classi quinte presentino domanda.