Circolari

29 Maggio 2019

Guida allo spettacolo “La bella addormentata nel bosco” di P. I. Cajkovskij – liceo Virgilio

Dal 26 giugno al 9 luglio 2019 torna al Teatro alla Scala la storica versione del balletto “La bella addormentata nel bosco” di P. I. Cajkovskij nella rilettura coreografica firmata da Rudolf Nureyev e nel sontuoso allestimento di Franca Squarciapino.

In occasione della presenza alla rappresentazione degli studenti del Virgilio, martedì 4 giugno alle ore 14.00 presso la sede di Piazza Ascoli, sarà proposto un incontro di guida per la fruizione dello spettacolo a cura del prof. Vito Lentini, noto critico nonchè docente del Virgilio.

L’intervento rientra nell’ambito del progetto “Profili coreutici” attivo presso il nostro Istituto.

Si invita caldamente la presenza all’incontro degli interessati e di tutti coloro che parteciperanno alla rappresentazione.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

Ultimi articoli

Circolari 17 Settembre 2025

Circ. n. 24 – Contributo per l’Ampliamento dell’Offerta Formativa – a.s 2025/26

  Ai Genitori Agli Studenti e, per opportuna conoscenza, Al Dgsa   Oggetto – Contributo per l’Ampliamento dell’Offerta Formativa – a.

Circolari 17 Settembre 2025

Circ. n. 23 – Incontro con i genitori di allievi/e con Dsa – classi prime e nuovi ingressi

  Ai Genitori degli studenti delle classi prime e dei nuovi ingressi   Oggetto – Incontro con i genitori di allievi/e con Dsa – classi prime e dei nuovi ingressi   Si comunica che le referenti DSA delle due sedi del liceo Virgilio avranno il piacere di incontrare, come da tradizione, i genitori degli studenti con DSA mercoledì 24 settembre dalle 18 alle 19.

Circolari 17 Settembre 2025

Circ. n. 22 – Sciopero generale del 22 settembre 2025 di CUB, SGB, ADL Varese, con adesione di CUB SUR, e USB, con adesione USB PI e di CSLE, CONALPE e di CONF.SAI. per docenti e ATA

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Sciopero generale del 22 settembre 2025 di CUB, SGB, ADL Varese, con adesione di CUB SUR, e USB, con adesione USB PI e di CSLE, CONALPE e di CONF.

Circolari 17 Settembre 2025

Circ. n. 21 – Accoglienza classi prime: interventi degli educatori tra Pari

  Ai Docenti Ai Genitori Agli Studenti Classi Prime e Quarte     Oggetto – Accoglienza classi prime: interventi degli educatori tra Pari Si comunica che gli interventi del progetto accoglienza nelle classi prime, si svolgeranno venerdì 19 settembre alla quinta ora.

torna all'inizio del contenuto