Circolari

3 Settembre 2014

Giornate Europee dell’educazione ambientale, il 24-25-26 settembre 2014 a Bergamo

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 15314
Milano, 02 settembre 2014

Si comunica che il 24-25-26 settembre 2014 si svolgeranno a Bergamo le Giornate Europee dell’educazione ambientale (allegato 1),con l’obiettivo di mettere in rete e di stimolare le politiche di educazione ambientale nazionali ed europee.

Il ruolo delle scuole sarà determinante per contribuire alla costruzione di proposte relative all’Educazione Ambientale e lo Sviluppo Sostenibile in Europa.

Le giornate europee prevedono gruppi di lavoro, uno dei quali sarà dedicato a “Scuola: il binomio tra processi educativi interni ed esterni alla scuola sull’educazione ambientale”.

Il tavolo regionale di educazione ambientale dell’Ufficio scolastico regionale per la Lombardia, costituito dai referenti degli ambiti territoriali e dai referenti delle reti generaliste di scuole, si occuperà di coordinare la presenza delle istituzioni scolastiche interessate.

Per il programma completo delle giornate si rimanda al file allegato.

Vista la rilevanza dell’iniziativa si pregano le SS.LL. di volerne dare la massima diffusione.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

Il Vicedirettore
Luciana Volta

Allegati

Ultimi articoli

Circolari 4 Marzo 2024

Circ. n. 180 – Corso L2 livello “avanzato”

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori   Oggetto – Corso L2 livello “avanzato” Si comunica che mercoledì prossimo 6 marzo 2024 inizierà il corso avanzato di italiano L2 e proseguirà fino al mese di maggio.

Circolari 4 Marzo 2024

Circ. n. 179 – Sciopero generale per il giorno 8 marzo 2024 proclamato da Slai Cobas per il sindacato di classe, con adesione di Cobas – Confederazione di base di Bologna e Torino, Confederazione USB, con adesione di USB PI, USI – Unione Sindacale Italiana fondata nel 1912 e ricostituita, Confederazione CUB, con adesione di CUB PI, ADL Cobas, con adesione di CLAP, S.I. COBAS; sciopero nazionale FLC CGIL (per il comparto e area istruzione e ricerca); Fisac Roma e Lazio.

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Sciopero generale per il giorno 8 marzo 2024 proclamato da Slai Cobas per il sindacato di classe, con adesione di Cobas – Confederazione di base di Bologna e Torino, Confederazione USB, con adesione di USB PI, USI – Unione Sindacale Italiana fondata nel 1912 e ricostituita, Confederazione CUB, con adesione di CUB PI, ADL Cobas, con adesione di CLAP, S.

Circolari 4 Marzo 2024

Circ. n. 178 – Giorno della memoria: proiezione del film “Rapito” e dibattito con il regista Marco Bellocchio e con Amedeo Spagnoletto, direttore del MEIS – mercoledì 6 marzo 2024

Ai Docenti Agli studenti, In particolare alle classi 3LD, 4LD, 4LE, 4SA, 4SD, 4SC, 5SC, 5LE, 5LD   Oggetto:  Giorno della memoria: proiezione del film “Rapito” e dibattito con il regista Marco Bellocchio e con Amedeo Spagnoletto, direttore del MEIS –  mercoledì 6 marzo 2024 In relazione alla proiezione del film “Rapito” e del successivo dibattito alla presenza del regista Marco Bellocchio e  di Amedeo Spagnoletto, direttore del Museo dell’ebraismo italiano e della Shoah, previsti per mercoledì 6 marzo nell’aula magna di p.

torna all'inizio del contenuto