Circolari

3 Settembre 2014

Giornate Europee dell’educazione ambientale, il 24-25-26 settembre 2014 a Bergamo

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 15314
Milano, 02 settembre 2014

Si comunica che il 24-25-26 settembre 2014 si svolgeranno a Bergamo le Giornate Europee dell’educazione ambientale (allegato 1),con l’obiettivo di mettere in rete e di stimolare le politiche di educazione ambientale nazionali ed europee.

Il ruolo delle scuole sarà determinante per contribuire alla costruzione di proposte relative all’Educazione Ambientale e lo Sviluppo Sostenibile in Europa.

Le giornate europee prevedono gruppi di lavoro, uno dei quali sarà dedicato a “Scuola: il binomio tra processi educativi interni ed esterni alla scuola sull’educazione ambientale”.

Il tavolo regionale di educazione ambientale dell’Ufficio scolastico regionale per la Lombardia, costituito dai referenti degli ambiti territoriali e dai referenti delle reti generaliste di scuole, si occuperà di coordinare la presenza delle istituzioni scolastiche interessate.

Per il programma completo delle giornate si rimanda al file allegato.

Vista la rilevanza dell’iniziativa si pregano le SS.LL. di volerne dare la massima diffusione.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

Il Vicedirettore
Luciana Volta

Allegati

Ultimi articoli

Circolari 30 Aprile 2025

Circ. n. 227 – Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti

Ai Docenti Agli studenti Oggetto: Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti  Si comunica che presso l’aula conferenze di Via Pisacane da martedì 6 a mercoledì 14 maggio sarà allestita la mostra “Ferramonti, una storia parallela”, un progetto che narra la storia del più grande campo di concentramento realizzato in Italia durante il regime fascista.

Circolari 30 Aprile 2025

Circ. n. 226 – Prove INVALSI 2025: classi seconde

Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde   Oggetto: Prove INVALSI 2025: classi seconde   A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 15 al 23 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 8,55 alle ore 11,00 e dalle 11,00 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° – ed eventualmente 6° – per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° – ed eventualmente 6° – per chi ha il secondo turno).

Area riservata 17 Aprile 2025

Circ. n. 225 – Risultati elezioni RSU 2025

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 17 Aprile 2025

Circ. n. 224 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte   Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte Mercoledì 7 maggio 2025 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.

torna all'inizio del contenuto