16 Maggio 2013
Finanziamento per le famiglie che si fanno carico del trasporto di studenti disabili
Anche per il corrente anno scolastico 2012/13 l’Assessorato all’Istruzione ed Edilizia scolastica assegnerà un finanziamento a parziale copertura dei costi sostenuti dalle famiglie che si fanno carico del trasporto di studenti disabili frequentanti i corsi di istruzione secondaria superiore – statali e paritari – ed i percorsi di istruzione e formazione professionale del secondo ciclo, non autonomi nel tragitto casa/scuola, non provvedendovi il Comune di riferimento.
Regione Lombardia ha infatti messo a disposizione della Provincia di Milano un apposito fondo, destinato a coprire parzialmente le spese che famiglie e Comuni devono annualmente sostenere per tale servizio.
Anche per quest’anno la domanda di richiesta di rimborso dovrà essere compilata dalle famiglie esclusivamente online, entro le ore 14.00 del prossimo 13 giugno 2013. Tale scadenza è da ritenersi inderogabile.
Tutte le informazioni del caso si possono trovare, connettendosi al link http://www.provincia.milano.it/scuola/novita/notizie.html?type=0&id=26300&area=1048576
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 8 Gennaio 2026
Circ. n. 129 – Corso di yoga
Ai Docenti Ai Genitori Agli Studenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto: Corso di yoga Si comunica che, nell’ambito del progetto scolastico per la salute, mercoledì 14 gennaio 2026 inizia il corso di Yoga per la prevenzione alla salute ed il benessere psicofisico dell’individuo, tenuto da Cristina Franzoni, ex docente del Virgilio.
Circolari 7 Gennaio 2026
Circ. n.128 – Incontro dei docenti del Virgilio con gli psicologi del Sipem – martedì 13 gennaio 2026
Circolari 6 Gennaio 2026
Commemorazione degli studenti italiani vittime della tragedia di Crans- Montana (Svizzera). Minuto di silenzio
Facendo seguito all’invito del ministro Valditara, che trasmettiamo in allegato, si comunica che il 7 gennaio, alle ore 11.
Circolari 6 Gennaio 2026
Comunicato del Dirigente scolastico
L’intera comunità scolastica del Virgilio condivide il dolore causato dalla tragedia di Crans Montana ed è vicina alle famiglie degli studenti coinvolti, con profonda partecipazione e doveroso rispetto, in un momento così difficile e delicato.