2 Novembre 2015

Circ. 076 – Educational tour

Si informa che Fondazione Italia Orienta propone un Educational tour che si terrà Venerdì 6 novembre presso l’istituto G. Galilei-Rosa Luxembourg in Via Paravia 31.

La formula dell’evento prevede:

• Workshop sulla scelta del Post diploma
  • Test di orientamento alla scelta universitaria a cura di Italia Orienta
  • Area espositiva, riservata a: Istituzioni, Enti di formazione, Università ed Istituti che forniranno informazioni dirette agli studenti.

Le attività di orientamento saranno svolte tra le ore 9.00 e le ore 13.30 previa prenotazione.

Vista la ristrettezza dei tempi, si chiede ai rappresentanti di ciascuna classe di raccogliere le eventuali adesioni e di consegnarle alle prof.sse: Zingarelli/Brambille (sede via Pisacane) e Chini (sede piazza Ascoli) entro e non oltre martedì ore 11.00 in modo che possano procedere alla necessaria registrazione.

Gli studenti interessati dovranno recarsi autonomamente all’evento e giustificare l’assenza con un attestato di partecipazione.

Cordialmente.

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Le referenti all’orientamento in uscita:

prof.sse: Chini, Pisauro, Zingarelli.

Circ. n. 074 – Formazione/informazione sulla sicurezza – Studenti

agli studenti delle classi prime agli studenti rappresentanti delle classi seconde terze quarte quinte ai docenti Al DSGA   Oggetto: formazione/informazione sulla sicurezza – Studenti Si informa che il RSPP del Liceo (Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione), Arch.

Circolari 21 Ottobre 2024

Circ. n. 073 – Convocazione GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) in modalità online – 31 ottobre, 5 e 7 novembre 2024

Ai docenti Ai Genitori Agli studenti dei Consigli di classe interessati   Oggetto – Convocazione GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) in modalità online – 31 ottobre, 5 e 7 novembre 2024   Si comunica il calendario dei GLO convocati per i giorni 31 ottobre, 5 e 7 novembre 2024 con il seguente ordine del giorno: – l’approvazione e la ratifica dei PEI.

Circolari 21 Ottobre 2024

Circ. n. 072 – Avvio del Progetto didattico sperimentale “studente-atleta di alto livello” per l’anno scolastico 2024/2025

Agli studenti Ai genitori Ai Docenti   Oggetto: Avvio del Progetto didattico sperimentale “studente-atleta di alto livello” per l’anno scolastico 2024/2025 Si comunica che, anche per l’anno scolastico 2024-2025, si rinnova il “Progetto didattico sperimentale Studente atleta di alto livello”, destinato a Studenti-Atleti impegnati in attività sportive agonistiche, da individuarsi sulla base di specifici requisiti contenuti nell’ “Allegato 1”, iscritti ad Istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, statali e paritarie.