Eventi

3 Novembre 2011

Corsi extracurricolari di arabo, cinese, giapponese

Quest’anno l’Istituto Virgilio attiverà:

1) Il corso di cinese a partire dal giorno 7 novembre 2011, lunedì, alle 14.30, in Piazza Ascoli 2.  Il corso proseguirà ogni lunedì, per la durata di 34 ore complessive (2 ore per volta). Poichè le adesioni sono state numerose, in caso di ulteriore richiesta si ipotizza la formazione di un secondo corso base.
Gli studenti verranno avvisati singolarmente in merito all’inizio del corso e potranno consegnare la ricevuta dell’avvenuto pagamento (Euro 50 se interni, Euro 70 se esterni) alla docente, il primo giorno di lezione.

2) Il corso di giapponese a partire dal giorno 9 novembre 2011, mercoledì, alle 14.30 in Piazza Ascoli 2. Il corso proseguirà ogni mercoledì, per la durata di 34 ore complessive (2 ore per volta).
Gli studenti verranno avvisati singolarmente in merito all’inizio del corso e potranno consegnare la ricevuta dell’avvenuto pagamento (Euro 50 se interni, Euro 70 se esterni) alla docente, il primo giorno di lezione.

3) Le adesioni al corso di arabo sono ancora in fase di completamento: nel caso in cui si raggiungesse un congruo numero di iscrizioni (sono disponibili una decina di posti) si attiverà il corso al più presto, con le stesse modalità di durata e costi delle altre lingue.

Grazie

La referente prof. Maria Teresa Pirovano

Ultimi articoli

Circolari 4 Maggio 2026

Circ. n. 228 – Scambio della classe 4SD con Athénée Royal René Magritte di Lessines (Belgio) nell’ambito di un progetto Erasmus plus

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classe 4SD                                                Oggetto: Scambio della classe 4SD con Athénée Royal René Magritte di Lessines (Belgio) nell’ambito di un progetto Erasmus plus Si comunica che il nostro Liceo accoglierà nella terza settimana di maggio 2026 una delegazione di studenti e loro insegnanti provenienti dall’Athénée Royal René Magritte di Lessines (Belgio), in visita a Milano nell’ambito di un progetto Erasmus plus, per studiare le dinamiche economiche e imprenditoriali del nostro Paese.

Circolari 29 Aprile 2026

Circ. n. 226 – Somministrazione questionario di ricerca alle classi campionate per il Sistema di sorveglianza nazionale Global Youth Tobacco Survey (GYTS) – classi

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 1KA e 2LB                                                Oggetto: Somministrazione questionario di ricerca alle classi campionate per il Sistema di sorveglianza nazionale Global Youth Tobacco Survey (GYTS) – 1KA e 2LB Si comunica alle classi 1KA e 2LB, selezionate a partecipare alla ricerca nazionale GYTS di cui si allega informativa, che le sessioni di somministrazione del questionario si terranno nell’aula informatica delle rispettive sedi secondo il seguente calendario: Classe 2LB: venerdì 8 maggio, dalle 8:55 alle 9:50 – presso l’aula informatica della sede di Pisacane (laboratorio linguistico) Classe 1KA: venerdì 8 maggio, dalle 12:10 alle 13:05 – presso l’aula informatica della sede di Ascoli.

Circolari 28 Aprile 2026

Circ. n. 225 – Proclamazione sciopero per il 6 e 7 maggio 2026 

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Proclamazione sciopero per il 6 e 7 maggio 2026                                                                                                            Si comunica che, per le giornate del 6 e 7 maggio 2026, sono state proclamate le seguenti azioni di sciopero nel Comparto e nell’Area Istruzione e Ricerca: – sciopero per le intere giornate del 6 e 7 maggio 2026, proclamato da COBAS SCUOLA SARDEGNA, con adesione del FISI-Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali e Sindacato sociale di base, da COBAS SCUOLA, USB PI E SCUOLA, per tutto il personale e per le scuole di ogni ordine e grado; – sciopero per l’intera giornata del 7 maggio 2026, proclamato da CUB SUR, SGB e FLC CGIL per il personale Dirigente, docente ed ATA degli Istituti tecnici; – sciopero breve per il 6 maggio 2026, proclamato da CUB SUR e SGB per il personale docente della scuola primaria: “sciopero breve delle attività funzionali all’insegnamento relative alle prove INVALSI”, il quale si articolerà come segue: “Sciopero breve delle attività funzionali connesse alle sole prove INVALSI per le attività di somministrazione e per tutte le attività connesse alla gestione dei test INVALSI per il giorno 6 maggio 2026; sciopero delle attività funzionali connesse alle sole attività di correzione e tabulazione delle prove, per il periodo della correzione dei test, a partire dal 6 maggio 2026 e per tutta la durata delle attività di correzione e tabulazione delle prove, come calendarizzate da ogni singola istituzione scolastica”.

torna all'inizio del contenuto