3 Novembre 2011
Corsi extracurricolari di arabo, cinese, giapponese
Quest’anno l’Istituto Virgilio attiverà:
1) Il corso di cinese a partire dal giorno 7 novembre 2011, lunedì, alle 14.30, in Piazza Ascoli 2. Il corso proseguirà ogni lunedì, per la durata di 34 ore complessive (2 ore per volta). Poichè le adesioni sono state numerose, in caso di ulteriore richiesta si ipotizza la formazione di un secondo corso base.
Gli studenti verranno avvisati singolarmente in merito all’inizio del corso e potranno consegnare la ricevuta dell’avvenuto pagamento (Euro 50 se interni, Euro 70 se esterni) alla docente, il primo giorno di lezione.
2) Il corso di giapponese a partire dal giorno 9 novembre 2011, mercoledì, alle 14.30 in Piazza Ascoli 2. Il corso proseguirà ogni mercoledì, per la durata di 34 ore complessive (2 ore per volta).
Gli studenti verranno avvisati singolarmente in merito all’inizio del corso e potranno consegnare la ricevuta dell’avvenuto pagamento (Euro 50 se interni, Euro 70 se esterni) alla docente, il primo giorno di lezione.
3) Le adesioni al corso di arabo sono ancora in fase di completamento: nel caso in cui si raggiungesse un congruo numero di iscrizioni (sono disponibili una decina di posti) si attiverà il corso al più presto, con le stesse modalità di durata e costi delle altre lingue.
Grazie
La referente prof. Maria Teresa Pirovano
Ultimi articoli
Area riservata 25 Maggio 2026
Circ. n. 264 – Scrutini finali a.s. 2025-2026: elenco dei docenti delegati a presiedere lo scrutinio in assenza del Dirigente scolastico
Circolari 25 Maggio 2026
Circ. n. 262 – Calendario scrutini e pubblicazione esiti finali a.s. 2025-26
Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Calendario scrutini e pubblicazione esiti finali a.
Circolari 25 Maggio 2026
Circ. n. 263 – Virgilio Show – 34^ edizione, giovedì 4 giugno.
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Virgilio Show – 34^ edizione, giovedì 4 giugno.
Circolari 22 Maggio 2026
Circ. n. 261 – Informazioni sull’assegnazione del Credito Scolastico e presentazione del modulo e delle certificazioni per il Credito Formativo
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi terze-quarte e quinte Oggetto – Informazioni sull’assegnazione del Credito Scolastico e presentazione del modulo e delle certificazioni per il Credito Formativo Si trasmette il modulo per la richiesta di riconoscimento del credito formativo relativo all’a.