Assemblea dei genitori

13 Maggio 2019

Convocazione Assemblea dei genitori

Cari Genitori,

nell’occasione della convocazione della prima Assemblea dei Genitori del Liceo Virgilio, vorremmo condividere con voi una brevissima riflessione sul suo scopo e opportunità. 

L’Assemblea dei Genitori del Liceo Virgilio è un ambito di incontro per chi, tra i genitori, ha il desiderio e la possibilità di dare il proprio contributo alla vita del Liceo, nel rispetto della specificità del proprio ruolo e di quello delle altre componenti scolastiche. È un luogo di collegamento tra gli organismi istituzionali della scuola (ad esempio presidenza e consiglio d’istituto) e tutti i genitori e potenzialmente il luogo privilegiato della raccolta dei bisogni, delle domande e delle proposte. La presenza, sempre auspicata, dei rappresentanti dei genitori in Consiglio d’Istituto alle riunioni dell’Assemblea assicura che la nostra esperienza possa avere una voce autorevole e viceversa permette di conoscere da vicino l’attività del CdI.

Dalle passate occasioni di incontro, ci è parsa evidente una vivacità e desiderio di partecipazione di molti di voi, che sono di buon auspicio perché tutto ciò si realizzi. 

L’Assemblea dei Genitori è quindi convocata per Sabato 18 Maggio, ore 10.00, Aula Magna del Liceo Virgilio, Piazza Ascoli.

In allegato trovate un breve ordine del giorno, aggiornabile con eventuali richieste da parte vostra che potrete inoltrare già da subito ai nostri recapiti. 

Cogliamo l’occasione per ricordarvi che lo stesso giorno sabato 18/5 alle h. 15 presso l’Aula Magna si terrà il concerto dei giovani talenti del nostro Liceo I classici al Liceo Virgilio” all’interno della manifestazione PIANO CITY: è un’occasione da non mancare!  

In attesa di vedervi numerosi ai vari appuntamenti:

 

Gabriella Sciarretta (gsciarry@gmail.com)

Francesco Bellocchio (avvfrancescobellocchio@gmail.com)

Paola Platania (paola.platania@gmail.com

Patrizia Tancredi (patrizia.tancredi@plurimass.it

Convocazione_18_05_2019

Ultimi articoli

Circolari 30 Aprile 2025

Circ. n. 227 – Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti

Ai Docenti Agli studenti Oggetto: Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti  Si comunica che presso l’aula conferenze di Via Pisacane da martedì 6 a mercoledì 14 maggio sarà allestita la mostra “Ferramonti, una storia parallela”, un progetto che narra la storia del più grande campo di concentramento realizzato in Italia durante il regime fascista.

Circolari 30 Aprile 2025

Circ. n. 226 – Prove INVALSI 2025: classi seconde

Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde   Oggetto: Prove INVALSI 2025: classi seconde   A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 15 al 23 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 8,55 alle ore 11,00 e dalle 11,00 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° – ed eventualmente 6° – per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° – ed eventualmente 6° – per chi ha il secondo turno).

Area riservata 17 Aprile 2025

Circ. n. 225 – Risultati elezioni RSU 2025

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 17 Aprile 2025

Circ. n. 224 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte   Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte Mercoledì 7 maggio 2025 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.

torna all'inizio del contenuto