13 Maggio 2019
Convocazione Assemblea dei genitori
Cari Genitori,
nell’occasione della convocazione della prima Assemblea dei Genitori del Liceo Virgilio, vorremmo condividere con voi una brevissima riflessione sul suo scopo e opportunità.
L’Assemblea dei Genitori del Liceo Virgilio è un ambito di incontro per chi, tra i genitori, ha il desiderio e la possibilità di dare il proprio contributo alla vita del Liceo, nel rispetto della specificità del proprio ruolo e di quello delle altre componenti scolastiche. È un luogo di collegamento tra gli organismi istituzionali della scuola (ad esempio presidenza e consiglio d’istituto) e tutti i genitori e potenzialmente il luogo privilegiato della raccolta dei bisogni, delle domande e delle proposte. La presenza, sempre auspicata, dei rappresentanti dei genitori in Consiglio d’Istituto alle riunioni dell’Assemblea assicura che la nostra esperienza possa avere una voce autorevole e viceversa permette di conoscere da vicino l’attività del CdI.
Dalle passate occasioni di incontro, ci è parsa evidente una vivacità e desiderio di partecipazione di molti di voi, che sono di buon auspicio perché tutto ciò si realizzi.
L’Assemblea dei Genitori è quindi convocata per Sabato 18 Maggio, ore 10.00, Aula Magna del Liceo Virgilio, Piazza Ascoli.
In allegato trovate un breve ordine del giorno, aggiornabile con eventuali richieste da parte vostra che potrete inoltrare già da subito ai nostri recapiti.
Cogliamo l’occasione per ricordarvi che lo stesso giorno sabato 18/5 alle h. 15 presso l’Aula Magna si terrà il concerto dei giovani talenti del nostro Liceo “I classici al Liceo Virgilio” all’interno della manifestazione PIANO CITY: è un’occasione da non mancare!
In attesa di vedervi numerosi ai vari appuntamenti:
Gabriella Sciarretta (gsciarry@gmail.com)
Francesco Bellocchio (avvfrancescobellocchio@gmail.com)
Paola Platania (paola.platania@gmail.com)
Patrizia Tancredi (patrizia.tancredi@plurimass.it)
Convocazione_18_05_2019
Ultimi articoli
Circolari 23 Ottobre 2026
Circ. n. 103 – Elezione dei rappresentanti nel Consiglio di Istituto: proclamazione degli eletti
Agli Studenti e, per conoscenza, Ai Docenti e ai Genitori Oggetto: Elezione dei rappresentanti nel Consiglio di Istituto: proclamazione degli eletti Si pubblica, in allegato e sull’Albo online, la proclamazione di quatto rappresentanti eletti nel Consiglio di Istituto per la componente studenti.
Circolari 23 Ottobre 2026
Circ. n. 104 – Presentazione dei laboratori teatrali del Virgilio
Ai Genitori Agli Studenti Ai Docenti Oggetto: Presentazione dei laboratori teatrali del Virgilio Il giorno giovedì 29/10 alle 14.
Circolari 23 Ottobre 2026
Circ. n. 102 – convocazione assemblea sindacale 28/10/26 – 14.30-19.30
Circolari 23 Ottobre 2026
Circ. n. 101 -Open day del volontariato – a.s. 2026/27
Agli Studenti Ai Genitori E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Dsga Oggetto: Open day del volontariato – a.