13 Maggio 2019
Convocazione Assemblea dei genitori
Cari Genitori,
nell’occasione della convocazione della prima Assemblea dei Genitori del Liceo Virgilio, vorremmo condividere con voi una brevissima riflessione sul suo scopo e opportunità.
L’Assemblea dei Genitori del Liceo Virgilio è un ambito di incontro per chi, tra i genitori, ha il desiderio e la possibilità di dare il proprio contributo alla vita del Liceo, nel rispetto della specificità del proprio ruolo e di quello delle altre componenti scolastiche. È un luogo di collegamento tra gli organismi istituzionali della scuola (ad esempio presidenza e consiglio d’istituto) e tutti i genitori e potenzialmente il luogo privilegiato della raccolta dei bisogni, delle domande e delle proposte. La presenza, sempre auspicata, dei rappresentanti dei genitori in Consiglio d’Istituto alle riunioni dell’Assemblea assicura che la nostra esperienza possa avere una voce autorevole e viceversa permette di conoscere da vicino l’attività del CdI.
Dalle passate occasioni di incontro, ci è parsa evidente una vivacità e desiderio di partecipazione di molti di voi, che sono di buon auspicio perché tutto ciò si realizzi.
L’Assemblea dei Genitori è quindi convocata per Sabato 18 Maggio, ore 10.00, Aula Magna del Liceo Virgilio, Piazza Ascoli.
In allegato trovate un breve ordine del giorno, aggiornabile con eventuali richieste da parte vostra che potrete inoltrare già da subito ai nostri recapiti.
Cogliamo l’occasione per ricordarvi che lo stesso giorno sabato 18/5 alle h. 15 presso l’Aula Magna si terrà il concerto dei giovani talenti del nostro Liceo “I classici al Liceo Virgilio” all’interno della manifestazione PIANO CITY: è un’occasione da non mancare!
In attesa di vedervi numerosi ai vari appuntamenti:
Gabriella Sciarretta (gsciarry@gmail.com)
Francesco Bellocchio (avvfrancescobellocchio@gmail.com)
Paola Platania (paola.platania@gmail.com)
Patrizia Tancredi (patrizia.tancredi@plurimass.it)
Convocazione_18_05_2019
Ultimi articoli
Circolari 6 Novembre 2026
Circ. n. 125 – Criteri per il riconoscimento dei percorsi di Formazione Scuola e Lavoro (ex PCTO) e delle attività assimilabili per i candidati interni ed esterni ai fini dell’ammissione all’Esame di maturità
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi Quinte OGGETTO: Criteri per il riconoscimento dei percorsi di Formazione Scuola e Lavoro (ex PCTO) e delle attività assimilabili per i candidati interni ed esterni ai fini dell’ammissione all’Esame di maturità Si ricorda che a decorrere dall’anno scolastico 2024/2025, in attuazione dell’articolo 13, comma 2, lettera c) e dell’articolo 14, comma 3, ultimo capoverso del decreto legislativo 13 aprile 2017 n.
Circolari 6 Novembre 2026
Circ. n. 124 – Regolamento di disciplina degli studenti, Regolamento utilizzo IA e integrazione Regolamento di disciplina per l’utilizzo dell’IA
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Regolamento di disciplina degli studenti, Regolamento utilizzo IA e integrazione Regolamento di disciplina per l’utilizzo dell’IA Si informa la comunità scolastica che il Consiglio di istituto, nella seduta del 5 novembre 2026, ha modificato il Regolamento di disciplina degli studenti già adottato nella seduta del 29/06/2026 e approvato il Regolamento per l’utilizzo dell’IA e integrato il Regolamento di disciplina per l’utilizzo dell’IA.
Circolari 5 Novembre 2026
Circ. n. 123 – Avvio dei laboratori teatrali
Agli Studenti e ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Dsga Oggetto – Avvio dei laboratori teatrali Si comunica l’avvio dei laboratori teatrali per l’anno scolastico 2026/27 secondo il seguente calendario: MARTEDI’ 10 NOVEMBRE ALLE ORE 14,30, NELLA PALESTRA della sede ASCOLI, avrà luogo il primo incontro per gli studenti iscritti al laboratorio del martedì.
Circolari 5 Novembre 2026
Circ. n. 122 – Permessi per il diritto allo studio (150 ore) – art. 3 DPR 395/88 – art. 3 DPR 395/88 presentazione delle domande per l’anno solare 2027