13 Maggio 2019
Convocazione Assemblea dei genitori
Cari Genitori,
nell’occasione della convocazione della prima Assemblea dei Genitori del Liceo Virgilio, vorremmo condividere con voi una brevissima riflessione sul suo scopo e opportunità.
L’Assemblea dei Genitori del Liceo Virgilio è un ambito di incontro per chi, tra i genitori, ha il desiderio e la possibilità di dare il proprio contributo alla vita del Liceo, nel rispetto della specificità del proprio ruolo e di quello delle altre componenti scolastiche. È un luogo di collegamento tra gli organismi istituzionali della scuola (ad esempio presidenza e consiglio d’istituto) e tutti i genitori e potenzialmente il luogo privilegiato della raccolta dei bisogni, delle domande e delle proposte. La presenza, sempre auspicata, dei rappresentanti dei genitori in Consiglio d’Istituto alle riunioni dell’Assemblea assicura che la nostra esperienza possa avere una voce autorevole e viceversa permette di conoscere da vicino l’attività del CdI.
Dalle passate occasioni di incontro, ci è parsa evidente una vivacità e desiderio di partecipazione di molti di voi, che sono di buon auspicio perché tutto ciò si realizzi.
L’Assemblea dei Genitori è quindi convocata per Sabato 18 Maggio, ore 10.00, Aula Magna del Liceo Virgilio, Piazza Ascoli.
In allegato trovate un breve ordine del giorno, aggiornabile con eventuali richieste da parte vostra che potrete inoltrare già da subito ai nostri recapiti.
Cogliamo l’occasione per ricordarvi che lo stesso giorno sabato 18/5 alle h. 15 presso l’Aula Magna si terrà il concerto dei giovani talenti del nostro Liceo “I classici al Liceo Virgilio” all’interno della manifestazione PIANO CITY: è un’occasione da non mancare!
In attesa di vedervi numerosi ai vari appuntamenti:
Gabriella Sciarretta (gsciarry@gmail.com)
Francesco Bellocchio (avvfrancescobellocchio@gmail.com)
Paola Platania (paola.platania@gmail.com)
Patrizia Tancredi (patrizia.tancredi@plurimass.it)
Convocazione_18_05_2019
Ultimi articoli
Circolari 17 Giugno 2026
Circ. n. 283 – 2 Carnet: 5 concerti delle Stagioni “Pomeriggi musicali” – Teatro Dal Verme e “Società del Quartetto”- Conservatorio
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – 2 Carnet 5 concerti delle Stagioni “Società del Quartetto” – “Società dei Concerti”- Carnet 3 concerti della Stagione “Serate Musicali” – Conservatorio Abbiamo il piacere di comunicare la possibilità di acquistare ad un prezzo molto agevolato un carnet di 5 Concerti selezionati dalla Stagione de “La società del Quartetto”- presso la Sala Verdi del Conservatorio I concerti che si terranno al Conservatorio e si svolgeranno il martedì alle ore 20.
Circolari 17 Giugno 2026
Circ. n. 282 – Corsi di recupero per gli studenti con giudizio sospeso: comunicazione dei corsi attivati e relativo calendario
Criteri e procedure per i passaggi ad altro indirizzo - a.s. 2022-23: in allegato la delibera del collegio dei docenti
Area riservata 15 Giugno 2026
Circ. n. 281 – Turni di assistenza alle prove scritte dell’Esame di maturità 2025-26
Circolari 10 Giugno 2026
Circ. n. 280 – Abbonamenti alla Stagione Sinfonica e ai Concerti di Canto, Orchestre Ospiti e Grandi Pianisti del Teatro alla Scala
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Abbonamenti alla Stagione Sinfonica e ai Concerti di Canto, Orchestre Ospiti e Grandi Pianisti del Teatro alla Scala 2026/27 Si informa che sono aperte le adesioni per la sottoscrizione degli abbonamenti alla Stagione Sinfonica, ai Concerti di Canto, alle Orchestre ospiti e a per la stagione Grandi pianisti del Teatro alla Scala che prenderanno avvio dal mese di gennaio 2027.