Circolari

13 Maggio 2019

Circ. n. 304 – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: incontri con la referente il 23/05/2019 in via Pisacane ed il 24/05/2019 in piazza Ascoli

Con la presente si comunica che la prof.ssa Patrizia Rega, referente per la Mobilità Studentesca, ha organizzato in data 23/05/2019 presso la sede di via Pisacane ed il  24/05/2019 in piazza Ascoli  alle ore 13.10, presso la sede di Piazza Ascoli, un incontro di un’ora circa con gli studenti e le studentesse in mobilità nel corso dell’anno scolastico 2019/2020.

Sono altresì invitati i tutors di classe e i genitori degli studenti/esse delle attuali classi terze e quarte di tutti i corsi che frequenteranno l’anno scolastico 2019/2020 all’estero (intero anno, trimestre, 1° e 2° semestre) o che sono in fase di rientro.

L’incontro intende fornire (o eventualmente ribadire) le necessarie informazioni per agevolare le due fasi dell’esperienza: quella all’estero e il momento del rientro. Non da ultimo in tale sede sarà possibile chiarire personali quesiti dovuti a singole situazioni scolastiche.

Ribadendo l’importanza della partecipazione, si comunica che  dal presente anno scolastico è auspicabile  la presenza all’incontro, con firma, del candidato/della candidata, in modo da espletare al meglio  le necessarie formalità burocratiche  richieste dal nostro Istituto prima della partenza.

In caso di impossibilità a presenziare, si prega comunque di contattare per gli opportuni accordi  la prof.ssa Patrizia Rega:

– presso la succursale in via Pisacane dal lunedì al venerdì

– o inviando un email all’indirizzo patrizia.rega@tiscali.it.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni     

 

Ultimi articoli

Circolari 23 Gennaio 2026

Circ. n. 142 – Studenti partecipanti alle Giornate della Donazione di Sangue Centro Trasfusionale del Policlinico, via Francesco Sforza 35 – Milano

  Alle classi 5XA; 5XB; 5XC; 5XD; 4SC; 5SB; 5SE; 5SF; 5LA; 4SE Oggetto: Studenti partecipanti alle Giornate della Donazione di Sangue Centro Trasfusionale del Policlinico, via Francesco Sforza 35 – Milano Si comunicano, in allegato alla presente nella sezione comunicazioni del registro, le date e i nominativi degli studenti partecipanti alle “Giornate della donazione di sangue” presso il Centro Trasfusionale del Policlinico, via Francesco Sforza 35 – Milano: lunedì 2 febbraio 2026 mercoledì 1 aprile 2026 mercoledì 8 aprile 2026 Gli studenti si troveranno regolarmente in classe alle ore 8.

Circolari 23 Gennaio 2026

Circ. n. 141 – Dichiarazione di adesione ai corsi di recupero

  Ai Genitori Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti   Oggetto – Dichiarazione di adesione ai corsi di recupero Si comunica la prossima attivazione dei corsi di recupero in orario extracurriculare al termine del primo periodo per le discipline per le qauli sono previste (elenco in allegato), secondo le modalità approvate dal Collegio Docenti.

Circolari 23 Gennaio 2026

Circ. n. 140 – Corso di preparazione ai test d’ingresso universitario – Matematica e Fisica

  Agli Studenti Ai Genitori Classi Quarte e Quinte E, per conoscenza, ai Docenti al Dsga                                                                                                           OGGETTO: Corso di preparazione ai test d’ingresso universitario – Matematica e Fisica Si comunica che, a partire da mercoledì 28 gennaio, viene attivato il Corso di preparazione alle prove di ammissione alle Università relativo a matematica e fisica.

Circolari 19 Gennaio 2026

Concerto benefico dell’Associazione dei genitori a favore degli studenti del Virgilio feriti a Crans Montana

  Alla comunità scolastica Oggetto: Concerto benefico dell’Associazione dei genitori a favore degli studenti del Virgilio feriti a Crans Montana L’Associazione dei genitori informa la comunità scolastica che presso il Teatro degli Angeli, via Pietro Colletta 21, mercoledì 28 Gennaio alle 20.

torna all'inizio del contenuto