1 Settembre 2019
Commemorazione del gen. Carlo Alberto dalla Chiesa – 3 settembre, piazza Diaz
Si invitano tutte le componenti scolastiche a partecipare il 3 settembre, in piazza Diaz, ore 18,00-18,30 alla commemorazione, promossa da Libera, del sacrificio del gen. Carlo Alberto dalla Chiesa, ucciso a Palermo il 3 settembre 1982, insieme alla moglie Emanuela Setti Carraro e all’agente di scorta Domenico Russo.
Saranno presenti il magistrato Giancarlo Caselli, i familiari Dalla Chiesa/ Setti Carraro, il giornalista Lorenzo Frigerio e un ragazzo che racconterà il suo tema di maturità sul Generale.
I referenti per la legalità
Proff. Riccada Dell’Oro e Ubaldo Corradi
Ultimi articoli
Circolari 28 Ottobre 2026
Circ. n. 110 – Teatro alla Scala, Stagione d’Opera e Balletto 2026/2027: proposte per studenti e docenti del Liceo Virgilio
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale Ata Oggetto – Teatro alla Scala, Stagione d’Opera e Balletto 2026/2027: proposte per studenti e docenti del Liceo Virgilio Si rende noto che per la stagione 2026/2027 il Gruppo Interesse Scala (GIS), attivo presso il Liceo Virgilio da diversi anni, proseguirà con le attività volte alla formazione e promozione della cultura musicale e coreutica in collaborazione con il Servizio Promozione Culturale del Teatro alla Scala.
Circolari 28 Ottobre 2026
Circ. n. 109 – Convocazione Collegio docenti – 3 novembre 2026, ore 15.00-17.00
Circolari 28 Ottobre 2026
Circ. n. 108 – Sportello psicologico per studenti: modulo di consenso informato
Agli Studenti e ai Genitori Classi prime e nuovi ingressi al Virgilio e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Sportello psicologico per studenti: modulo di consenso informato Si comunica che a breve sarà attivo lo sportello psicologico rivolto agli studenti del Virgilio.
Circolari 27 Ottobre 2026
Circ. n. 107 – SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICHE – 2 novembre 2026
Ai Docenti Agli Studenti Ai genitori e, per opportuna cooscenza, Al Personale Ata Al Dsga OGGETTO: SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICHE – 2 novembre 2026 Si ricorda che, come deliberato in C.