Circolari

15 Novembre 2018

Circ. n. 96 – Ricevimento genitori pomeridiano (con indicazione dell’aula)

Si comunica che, nella sede di piazza Ascoli, martedì 20 novembre p.v. si terrà il ricevimento pomeridiano dei genitori.

I professori riceveranno negli orari e nell’ordine sotto indicato:

–  dalle ore 14.25 alle ore 16.25 – materie letterarie, latino, greco, filosofia, scienze umane, diritto,  storia dell’arte, sostegno.

–  dalle ore 16.30 alle ore 18.30 – matematica, fisica, scienze naturali, lingue straniere, scienze motorie, religione                                                   

I seguenti docenti, invece, riceveranno:

– Lozza dalle 14.15 alle 16.00;

– Gomez, Mapelli, Daniela Mariani e Monti dalle 14.25 alle 16.25;

– Cosi, Di Stasio e Fisichella dalle 16.30 alle 18.30.

La prof.ssa Farè non riceverà nel pomeriggio, ma rispetterà il ricevimento mattutino (da prenotare attraverso il diario degli studenti).

 

Questa opportunità è riservata prioritariamente ai genitori che hanno difficoltà ad utilizzare l’orario di ricevimento mattutino.

 

L’ingresso dei genitori sarà consentito a partire dalle h. 14.15, per consentire la predisposizione delle aule dopo le lezioni.

Sul sito web, nell’atrio della scuola e al primo piano sarà possibile conoscere le aule in cui incontrare i docenti, consultando i quadri delle singole classi.

Per prevenire eventuali disagi relativi all’eccessivo numero di colloqui, è opportuno che:

  • i docenti comunichino alle famiglie, in relazione al numero delle proprie classi e alla congruità del tempo da dedicare ad ogni genitore, il numero dei colloqui previsti per ciascuna classe. Si suggerisce di dare priorità, oltre a coloro che fossero impossibilitati al mattino, ai genitori degli studenti con carenze. Si prega poi di dare informazione puntuale sulla chiusura delle prenotazioni.
  • i genitori prenotino preventivamente, con comunicazione diretta ai docenti interessati attraverso il diario dei propri figli, e attendano la conferma da parte del docente.

Nel periodo 19/11 – 24/11 il ricevimento mattutino è sospeso.

Confido nell’aiuto di tutti e ringrazio per la collaborazione.    

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

Orario ed aule dove riceveranno i docenti

KA  XA   XB   XC   XD  LA  LB   LC   LD   LE+LF  SA  SB   SC  SD   SE   SF

Ultimi articoli

Circolari 30 Gennaio 2026

Circ. n. 149 – Chiusura dell’Istituto il 6 febbraio 2026 per l’inaugurazione delle Olimpiadi invernali

  Ai docenti Ai genitori Agli studenti Al Personale Ata Al Dsga   Oggetto – Chiusura dell’Istituto il 6 febbraio 2026 per l’inaugurazione delle Olimpiadi invernali In applicazione dell’ordinanza prefettizia del 23 gennaio 2026, che dispone la chiusura delle scuole nella delimitata area della città di Milano per l’inaugurazione delle Olimpiadi invernali, si comunica che il giorno venerdì 6 febbraio 2026 resteranno  chiuse la sede via Pisacane e, salvo diversa successiva disposizione dell’autorità competente, anche la sede di p.

Circolari 30 Gennaio 2026

Circ. n. 143 BIS – Aggiornamento corsi di recupero: attivazione corsi di Matematica (non scientifico) e Lingue Straniere per il Liceo Linguistico – Aggiornamento dei corsi di Matematica e Fisica per il Liceo Scientifico  

  Ai docenti Ai genitori Agli studenti Oggetto – Aggiornamento corsi di recupero: attivazione corsi di Matematica (non scientifico) e Lingue Straniere per il Liceo Linguistico – Aggiornamento dei corsi di Matematica e Fisica per il Liceo Scientifico   Si comunica l’attivazione dei corsi di recupero sotto elencati a conclusione del primo periodo.

Circolari 30 Gennaio 2026

Circ. n. 150 – Pubblicazione delle discipline oggetto dell’Esame di maturità 2025-26

  Ai docenti Ai genitori Agli studenti Classi quinte   Oggetto – Pubblicazione delle discipline oggetto dell’Esame di maturità 2025-26 Si trasmette, in allegato, il quadro delle discipline oggetto dell’Esame di maturità per l’a.

Circolari 29 Gennaio 2026

Circ. n. 148 – Ripresa delle lezioni e delle regolari attività dopo l’occupazione della scuola

  Ai docenti Ai genitori Agli studenti Al Personale Ata Al Dsga   Oggetto – Ripresa delle lezioni e delle regolari attività dopo l’occupazione della scuola   Si comunica che l’occupazione della scuola da parte degli studenti è terminata oggi alle ore 13.

torna all'inizio del contenuto