26 Ottobre 2019

Circ. n. 93 – Raccolta di tappi a scopo benefico nell’Istituto.

Nel nostro Istituto si effettua da anni la raccolta dei tappi esclusivamente di plastica e di vero sughero a favore della ONLUS “La Nostra Comunità”, che da più di 30 anni lavora con persone disabili in zona 4 (chi vuole documentarsi può farlo sul sito “www.lanostracomunità.it”).

L’utilità delle raccolta non è una “leggenda metropolitana”: la plastica, conferita alle aziende di riciclaggio, consente alle associazioni di volontario di ricavare qualche soldo per le loro attività istituzionali.

Sono già presenti  a scuola due contenitori per la raccolta:

• nell’atrio della sede Ascoli
  • al primo piano della sede Pisacane.

Le classi possono inoltre aderire autonomamente all’iniziativa, informando il referente Prof. Pustorino che provvederà al ritiro e fornirà eventualmente un apposito contenitore.

Si ringrazia anche a nome dell’associazione di volontariato per il contributo che vorrete dare.

Il referente dell’associazione

Prof. Francesco Pustorino

Circolari 16 Aprile 2024

Circ. n. 224 – Laboratori teatrali a.s. 2023-24: Saggi finali, martedì 23 aprile 2024

Ai Genitori Agli studenti Ai Docenti   Oggetto: Laboratori teatrali a.

Circolari 15 Aprile 2024

Circ. n. 223 – Assemblea di Istituto degli studenti – martedì 23 aprile 2024

Ai Genitori Agli studenti Ai Docenti   Oggetto – Assemblea di Istituto degli studenti – martedì 23 aprile 2024  Si comunica che, su richiesta degli studenti rappresentati di Istituto è convocata un’Assemblea di Istituto degli studenti in modalità mista (in presenza in aula magna Ascoli e in streaming nelle classi) per il giorno martedì 23 aprile 2024.

Circolari 13 Aprile 2024

Circ. n. 222 – Simulazione seconda prova (Diritto-Economia) dell’Esame di Stato 2023-24

Ai Docenti Agli Studenti – Classi Quinte Economico-sociale   Oggetto – Simulazione seconda prova (Diritto-Economia) dell’Esame di Stato 2023-24  Venerdì 3 maggio si effettuerà nelle classi 5SD e 5SE la simulazione della seconda prova di diritto ed economia dell’esame di Stato a.