31 Ottobre 2018
Circ. n. 88 – Progetto “Scuola Popolare NonUnoDiMeno” a.s. 2018-2019
Anche in questo anno scolastico saranno riproposte le attività di recupero nell’ambito del progetto di Scuola Popolare in collaborazione con l’Associazione “NonUnoDiMeno”.
Le lezioni sono tenute da docenti volontari che ti propongono un nuovo metodo di studio basato sull’apprendimento cooperativo, sulla rimotivazione e sul riorientamento.
I corsi si svolgeranno il mercoledì e il giovedì dalle 14.30 alle 16.30, durante tutto l’anno scolastico, nelle aule della sede di p.za Ascoli che il Liceo Virgilio mette a disposizione dell’Associazione, secondo un calendario che sarà successivamente comunicato.
Per saperne di più i genitori sono invitati
SABATO 10 NOVEMBRE 2018 ORE 11
GIORNATA DELL’ACCOGLIENZA
presso l’Aula Magna del Liceo Virgilio, p.zza Ascoli 2
Si precisa che tale iniziativa non esclude le altre forme di recupero che la scuola potrà organizzare compatibilmente con le risorse disponibili.
Per iscriversi occorre compilare il modulo allegato e versare una quota di iscrizione di 10 euro: tale cifra, unitamente al modulo, va consegnata al primo incontro.
Gli studenti già frequentanti l’anno scorso possono incontrare i tutor già mercoledì 7 e giovedì 8 novembre.
Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi alla docente referente, prof.ssa Sara Fasoli (sede Ascoli)
Si ringraziano le docenti e i docenti impegnati nel progetto per la preziosa collaborazione.
Si ricorda inoltre che nell’ambito del progetto “Non uno di meno”, ai sensi della legge 107/2015, è stata stipulata dal nostro Liceo una convenzione con l’associazione promotrice per attività di volontariato ASL da destinarsi alle studentesse e agli studenti delle classi quarte per lo svolgimento dei seguenti compiti:
- supporto ai docenti referenti per il coordinamento e l’organizzazione dell’attività;
- attività di assistenza allo studio degli alunni frequentanti i corsi nei pomeriggi di mercoledì e giovedì.
Le studentesse e gli studenti interessati possono far pervenire la propria candidatura nelle vicepresidenze delle due sedi.
L’esperienza sarà riconosciuta ai fini dell’Alternanza Scuola-Lavoro.
Cordialmente.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
Liberatoria nonunodimeno
Volantino Nonunodimeno
Modulo adesione 2018
Ultimi articoli
Circolari 27 Novembre 2025
Circ. n. 112- Disponibilità per supplenze con ore eccedenti a pagamento
Circolari 27 Novembre 2025
Circ. n. 111 – Assemblea sindacale telematica in orario di servizio per docenti e Ata – venerdì 5 dicembre 2025 dalle ore 8.00 alle ore 11.00
Circolari 27 Novembre 2025
Circ. n. 78 BIS- Convocazione GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) in modalità online classi 1KA, 1XA, 2XC – 16 dicembre 2025
Ai docenti Ai Genitori Agli studenti dei Consigli di classe 1KA, 1XA, 2XC Oggetto – Convocazione GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) in modalità online classi 1KA, 1XA, 2XC – 16 dicembre 2025 Si comunica il calendario dei GLO delle classi 1KA, 1XA, 2XC convocati per i 16 dicembre 2025 con il seguente ordine del giorno: – l’approvazione e la ratifica dei PEI.
Circolari 26 Novembre 2025
Circ. n. 110 – Pubblicazione risultati delle elezioni per il rinnovo del consiglio di istituto triennio 2025/2026 – 2026/2027 – 2027/2028
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale Ata Oggetto: Pubblicazione risultati delle elezioni per il rinnovo del consiglio di istituto triennio 2025/2026 – 2026/2027 – 2027/2028 IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTE le OO.