Circolari

31 Ottobre 2018

Circ. n. 88 – Progetto “Scuola Popolare NonUnoDiMeno” a.s. 2018-2019

Anche in questo anno scolastico saranno riproposte le attività di recupero nell’ambito del progetto di Scuola Popolare in collaborazione con l’Associazione “NonUnoDiMeno”.

 Le lezioni sono tenute da docenti volontari che ti propongono un nuovo metodo di studio basato sull’apprendimento cooperativo, sulla rimotivazione e sul riorientamento.

I corsi si svolgeranno il mercoledì e il giovedì dalle 14.30 alle 16.30, durante tutto l’anno scolastico, nelle aule della sede di p.za Ascoli che il Liceo Virgilio mette a disposizione dell’Associazione, secondo un calendario che sarà successivamente comunicato.

Per saperne di più i genitori sono invitati

SABATO 10 NOVEMBRE 2018 ORE 11

GIORNATA DELL’ACCOGLIENZA

presso l’Aula Magna del Liceo Virgilio, p.zza Ascoli 2

Si precisa che tale iniziativa non esclude le altre forme di recupero che la scuola potrà organizzare compatibilmente con le risorse disponibili.

Per iscriversi occorre compilare il modulo allegato e versare una quota di iscrizione di 10 euro: tale cifra, unitamente al modulo, va consegnata al primo incontro.

Gli studenti già frequentanti l’anno scorso possono incontrare i tutor già mercoledì 7 e giovedì 8 novembre.

Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi alla docente referente, prof.ssa Sara Fasoli (sede Ascoli)

 Si ringraziano le docenti e i docenti impegnati nel progetto per la preziosa collaborazione.

Si ricorda inoltre che nell’ambito del progetto “Non uno di meno”, ai sensi della legge 107/2015, è stata stipulata dal nostro Liceo una convenzione con l’associazione promotrice per attività di volontariato ASL da destinarsi alle studentesse e agli studenti delle classi quarte per lo svolgimento dei seguenti compiti:

  • supporto ai docenti referenti per il coordinamento e l’organizzazione dell’attività;
  • attività di assistenza allo studio degli alunni frequentanti i corsi nei pomeriggi di mercoledì e giovedì.

Le studentesse e gli studenti interessati possono far pervenire la propria candidatura nelle vicepresidenze delle due sedi.

L’esperienza sarà riconosciuta ai fini dell’Alternanza Scuola-Lavoro.

Cordialmente.

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

 

Liberatoria nonunodimeno

Volantino Nonunodimeno

Modulo adesione 2018

 

Ultimi articoli

Circolari 19 Giugno 2026

Circ. n. 284 – Adozioni libri di testo per l’a.s. 2026/27: pubblicazione degli elenchi

  Ai Genitori Agli studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti   Oggetto – Adozioni libri di testo per l’a.

Circolari 17 Giugno 2026

Circ. n. 283 – 2 Carnet: 5 concerti delle Stagioni  “Pomeriggi musicali” – Teatro Dal Verme e “Società del Quartetto”- Conservatorio

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori   Oggetto – 2 Carnet 5 concerti delle Stagioni  “Società del Quartetto” –  “Società dei Concerti”- Carnet 3 concerti della Stagione “Serate Musicali” – Conservatorio Abbiamo il piacere di comunicare la possibilità di acquistare ad un prezzo molto agevolato un carnet di 5 Concerti selezionati dalla Stagione de “La società del Quartetto”- presso la Sala Verdi del Conservatorio I concerti che si terranno al Conservatorio e si svolgeranno il martedì alle ore 20.

Circolari 17 Giugno 2026

Circ. n. 282 – Corsi di recupero per gli studenti con giudizio sospeso: comunicazione dei corsi attivati e relativo calendario

Criteri e procedure per i passaggi ad altro indirizzo - a.s. 2022-23: in allegato la delibera del collegio dei docenti

Area riservata 15 Giugno 2026

Circ. n. 281 – Turni di assistenza alle prove scritte dell’Esame di maturità 2025-26

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

torna all'inizio del contenuto