Circolari

31 Ottobre 2018

Circ. n. 88 – Progetto “Scuola Popolare NonUnoDiMeno” a.s. 2018-2019

Anche in questo anno scolastico saranno riproposte le attività di recupero nell’ambito del progetto di Scuola Popolare in collaborazione con l’Associazione “NonUnoDiMeno”.

 Le lezioni sono tenute da docenti volontari che ti propongono un nuovo metodo di studio basato sull’apprendimento cooperativo, sulla rimotivazione e sul riorientamento.

I corsi si svolgeranno il mercoledì e il giovedì dalle 14.30 alle 16.30, durante tutto l’anno scolastico, nelle aule della sede di p.za Ascoli che il Liceo Virgilio mette a disposizione dell’Associazione, secondo un calendario che sarà successivamente comunicato.

Per saperne di più i genitori sono invitati

SABATO 10 NOVEMBRE 2018 ORE 11

GIORNATA DELL’ACCOGLIENZA

presso l’Aula Magna del Liceo Virgilio, p.zza Ascoli 2

Si precisa che tale iniziativa non esclude le altre forme di recupero che la scuola potrà organizzare compatibilmente con le risorse disponibili.

Per iscriversi occorre compilare il modulo allegato e versare una quota di iscrizione di 10 euro: tale cifra, unitamente al modulo, va consegnata al primo incontro.

Gli studenti già frequentanti l’anno scorso possono incontrare i tutor già mercoledì 7 e giovedì 8 novembre.

Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi alla docente referente, prof.ssa Sara Fasoli (sede Ascoli)

 Si ringraziano le docenti e i docenti impegnati nel progetto per la preziosa collaborazione.

Si ricorda inoltre che nell’ambito del progetto “Non uno di meno”, ai sensi della legge 107/2015, è stata stipulata dal nostro Liceo una convenzione con l’associazione promotrice per attività di volontariato ASL da destinarsi alle studentesse e agli studenti delle classi quarte per lo svolgimento dei seguenti compiti:

  • supporto ai docenti referenti per il coordinamento e l’organizzazione dell’attività;
  • attività di assistenza allo studio degli alunni frequentanti i corsi nei pomeriggi di mercoledì e giovedì.

Le studentesse e gli studenti interessati possono far pervenire la propria candidatura nelle vicepresidenze delle due sedi.

L’esperienza sarà riconosciuta ai fini dell’Alternanza Scuola-Lavoro.

Cordialmente.

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

 

Liberatoria nonunodimeno

Volantino Nonunodimeno

Modulo adesione 2018

 

Ultimi articoli

Circolari 18 Febbraio 2026

Iscrizioni classi prime a.s. 2026-27: chiusura della scuola venerdì 20 e sabato 21 febbraio 2026

  Si informano i genitori interessati alle iscrizioni classi prime a.

Circolari 18 Febbraio 2026

Avviso: sospensione attività didattica il 19 e 20 febbraio e chiusura della scuola venerdì 20 febbraio 2026

  Si avvisa la comunità scolastica che, in base al calendario scolastico approvato dal Consiglio di istituto – LINK, giovedì 19 e venerdì 20 febbraio ci sarà la sospensione delle attività didattiche; inoltre venerdì 20 febbraio la scuola sarà chiusa per prefestivo.

Circolari 17 Febbraio 2026

Circ. n. 162 – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: secondo incontro online con la referente in data 12/03/2026 alle ore 17.30

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi terze e quarte   Oggetto – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: secondo incontro online con la referente in data 12/03/2026 alle ore 17.

torna all'inizio del contenuto