Assemblea dei genitori

22 Ottobre 2019

Circ. n. 86 – Elezione per il rinnovo dei rappresentanti delle componenti: docenti, genitori, studenti e ATA nel Consiglio d’istituto a.s. 2019/20: informazioni ed istruzioni operative

Al personale Ata

Al Dsga

Oggetto: Elezione per il rinnovo dei rappresentanti delle componenti: docenti, genitori, studenti e ATA nel Consiglio d’istituto a.s. 2019/20: informazioni ed istruzioni operative

• CHI VOTA

Votano tutti i docenti a T.I e a T.D. con contratto fino al 30/6 o 31/8/2020, tutto il Personale ATA T.I e a T.D. con contratto fino al 30/6 o 31/8/2020, tutti gli studenti  e tutti i genitori.

Devono essere eletti

8 componenti docenti

2 componenti ATA

4 componenti studenti

4 componenti genitori

• QUANDO SI VOTA

Le votazioni si svolgeranno domenica 24/11/2019 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 in p.zza Ascoli e lunedì 25/11/2019 dalle ore 8.00 alle ore 14.00  in p.zza Ascoli e in via Pisacane. Le classi saranno convocate ai seggi secondo una turnazione che consenta l’ordinato svolgimento della consultazione.

• QUANDO SI PRESENTANO LE LISTE ELETTORALI

Le liste elettorali per il Consiglio d’istituto devono essere presentate dalle ore 9.00 di lunedì 4 novembre alle ore 13.00 di sabato 9 novembre 2019.

• COME SI PRESENTANO LE LISTE ELETTORALI

Occorre ritirare il modulo apposito presso la Commissione elettorale (segreteria).

Queste sono le principali indicazioni:

• ogni lista deve essere contrassegnata da un motto
  • ogni lista deve essere corredata dalle firme di almeno 20 presentatori per i docenti, gli studenti e i genitori; 7 per gli ATA. I firmatari non possono essere contemporaneamente candidati
  • ogni lista può portare un numero doppio di candidati rispetto al numero da eleggere (quindi fino a 16 per i docenti, fino a 8 per genitori e studenti, fino a 4 per il personale ATA)
  • tutte le firme dei candidati e dei presentatori devono essere autenticate dal Dirigente Scolastico o da un suo delegato
  • ogni lista può nominare un suo rappresentante presso la Commissione Elettorale
  • l’ordine di presentazione delle liste determinerà la posizione delle stesse sulla scheda elettorale.
  • PROPAGANDA ELETTORALE

La propaganda elettorale può essere svolta nel periodo da giovedì 14 a venerdì 22 novembre 2019.

La presentazione dei programmi può essere effettuata attraverso affissione di manifesti o distribuzione nella scuola di volantini (verranno messi a disposizione appositi spazi per la propaganda elettorale) o attraverso riunioni delle varie componenti che si svolgeranno al pomeriggio, previa autorizzazione della Presidenza. Le riunioni possono essere tenute fino a venerdì 22 novembre 2019. Gli studenti hanno anche il diritto di chiedere lo svolgimento di un’assemblea d’istituto durante le ore di lezione.

• COME SI VOTA

Ogni elettore può esprimere:

• due preferenze per la le componenti Docenti, Studenti, Genitori
  • una preferenza per il personale ATA

Per la Commissione elettorale

Prof. Giuseppe Medagliani

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Circolari 18 Aprile 2024

Circ. n. 230 – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo

Agli Studenti Ai Docenti Al Personale Ata e, per opportuna conoscenza, Al Dsga   Oggetto – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo A seguito di continue segnalazioni di comportamenti inopportuni durante la ricreazione, si ricorda quanto disposto con circ.

Area riservata 18 Aprile 2024

Circ. n. 229 bis – Convocazione commissione didattica di sostegno – 22 aprile 2024.

Area riservata 17 Aprile 2024

Circ. n. 228 – Convocazione commissioni didattiche – 30 aprile 202