15 Dicembre 2020

Circ. n. 82 – Web app “Scuole TPL in Rete” per gli studenti: soluzioni di viaggio disponibili per gli spostamenti casa-scuola-casa o alert in caso di situazioni o eventi potenzialmente critici

Agli Studenti

Ai Genitori

Oggetto – Web app “Scuole TPL in Rete” per gli studenti: soluzioni di viaggio disponibili per gli spostamenti casa-scuola-casa o alert in caso di situazioni o eventi potenzialmente critici

Si porta a conoscenze degli studenti e delle famiglie “Scuole TPL in Rete”, un’importante iniziativa della città metropolitana di Milano volta a favorire una buona organizzazione e indicazioni di viaggi con mezzi di trasporti pubblici in sicurezza per il prossimo rientro in presenza dal 7 gennaio 2021.

La web app “Scuole TPL in Rete” prevede la registrazione degli studenti che utilizzano mezzi di trasporto pubblici sul all’indirizzo https://scuole.tplinrete.it, a partire dal 15 dicembre utilizzando il codice fiscale e una mail; sarà possibile condividere le abitudini di viaggio in tre semplici passaggi:
1. indicare la scuola e la classe che si frequenta
2. indicare dove si abiti e quali mezzi si utilizzano abitualmente per recarsi a scuola
3. registrarsi a “Scuole TPL in Rete”.
Una volta registrato, si potranno trovare le soluzioni di viaggio disponibili per i gli spostamenti casa-scuola-casa, le segnalazioni di modifiche del
servizio o alert in caso di situazioni o eventi potenzialmente critici.

In allegato si trasmette la lettera della Città metropolitana di invito ad aderire all’iniziativa con la descrizione del servizio e delle modalità di accesso.

WEB_APP_info_studenti

Circolari 27 Marzo 2024

Circ. n. 204 – Esami di Stato 2023-24: pubblicazione dell’OM 55/2024 e incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte

Ai Docenti Agli Studenti Classi Quinte   Oggetto – Esami di Stato 2023-24: pubblicazione dell’OM 55/2024 e incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte Si comunica che è stata emanata l’O.

Circolari 27 Marzo 2024

Circ. n. 203 – Commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi Quinte   Oggetto – Commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024 Si trasmette in allegato il prospetto della composizione delle commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024.