Circolari

22 Ottobre 2018

Circ. n. 79 – Open Day del Volontariato – A.s. 2018/19

Martedì 30 ottobre 2018, dalle ore 14.00 alle 16.00 circa, nella sede di Piazza Ascoli, si svolgerà la quinta edizione dell’Open Day del Volontariato, durante la quale una varietà di enti ed associazioni presenteranno alle studentesse e agli studenti del Liceo Virgilio gli ambiti e le attività nei quali potersi impegnare con azioni di volontariato.

Le associazioni avranno a disposizione una postazione per la presentazione agli studenti delle proprie iniziative e l’esposizione di materiale informativo e divulgativo.

Si informano le studentesse e gli studenti del triennio che le attività di volontariato potrebbero configurarsi come alternanza scuola lavoro, qualora le associazioni interessate fossero disponibili a sottoscrivere una apposita convenzione con la scuola.

Per le iscrizioni alle attività proposte bisognerà compilare un modulo, da ritirare durante l’Open Day e da inviare alle docenti referenti: Sandrini, Pozzi e Strepparava

Si fa presente che l’accoglimento della richiesta è subordinata alla disponibilità dei posti e all’approvazione dell’ente proponente; per gli alunni/e minorenni sarà necessaria l’autorizzazione dei genitori.

Cordialmente

Le docenti referenti per il volontariato

Proff. Sandrini, Pozzi, Strepparava

 

Il Dirigente Scolastico

 Prof. Roberto Garroni

MODULO-DI-ISCRIZIONE-ALLE-ATTIVITÀ-DI-VOLONTARIATO-2018-19

Ultimi articoli

Circolari 20 Giugno 2025

Circ. n. 259 BIS – Corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso: aggiornamento al 20 giugno 2025.

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso: aggiornamento al 20 giugno 2025.

Docenti 18 Giugno 2025

Circ. n. 260 – Adempimenti finali dell’iter formativo dei docenti neoassunti

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 18 Giugno 2025

Circ. n. 259 – Corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (modificato il 19/06).

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso (Modifica del 19/06).

Docenti 13 Giugno 2025

Circ. n. 258 – Turni di assistenza alle prove scritte dell’Esame di Stato 2024-25

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

torna all'inizio del contenuto