27 Novembre 2020

Circ. n. 72 – Corsi di lingue orientali: cinese, giapponese e russo

Oggetto – Corsi di lingue orientali: cinese, giapponese e russo

Il Liceo Virgilio anche quest’anno attiverà i corsi di lingue orientali di cinese, giapponese e russo.

L’offerta consiste nelle seguenti opzioni:

• corso cinese: livello base e prosecuzione del corso a.s. 2019/20 – Prof. ssa  Xu Xin, il martedì ore14.00 a partire dal 25/01/2021
  • corso giapponese: livello base e prosecuzione del corso a.s. 2019/20 – Prof. Orlando  Manzi, il mercoledì ore 16-17.30 a partire dal 27/01/2021
  • corso russo: livello base e prosecuzione del corso a.s. 2019/20 – Prof.ssa Sofia Fumagalli, il giovedì 15-16.30 a partire dal 28/01/2021

N.B. IMPORTANTE: nel caso in cui non si possano attivare i livelli di prosecuzione di cinese, di giapponese  e russo, il corso si articolerà sui due livelli  e i  90 minuti saranno divisi in 2 sottogruppi da 45’ ciascuno

I corsi saranno online della durata di 15 ore, con lezioni settimanali di 1h e 30 min e i singoli corsi saranno attivati solo se sarà raggiunto il numero minimo di 10 partecipanti.

Costo:

• per gli esterni al Virgilio: 100€+ eventuale acquisto materiale didattico (libro di testo/CD rom).
  • per gli interni al Virgilio: 60€  + eventuale acquisto materiale didattico (libro di testo/CD rom); NB: per gli studenti del Virgilio la quota di iscrizione di 60 € verrà restituita su richiesta alla fine del corso, alle seguenti condizioni:
  • frequenza di almeno 80% della durata del corso (12 ore)
  • superamento del test somministrato a fine corso

Il modulo di iscrizione (in allegato) e la ricevuta del pagamento, che dovrà essere eseguito sul C/C della scuola (link), dovranno essere unitamente inviati via mail a justine.gatley@liceovirgiliomilano.it entro e non oltre il 18/12/2020.

Sarà rilasciato un attestato di frequenza e di superamento del test finale (con la certificazione del livello delle competenze) agli studenti che abbiano frequentato almeno l’80% delle lezioni (12 ore) e superato il test finale.

Per informazioni: justine.gatley@liceovirgiliomilano.it

La referente dei corsi

Prof.ssa Justine Gatley

Modulo iscrizione Corsi extracurricolari di lingue orientali

Circolari 24 Aprile 2024

Circ. n. 234 – Foto di classe a.s. 2023/24

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti  Oggetto: foto di classe a.

Circolari 22 Aprile 2024

Circ. n. 233 – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – due piano-lessons in Aula Magna

Agli Studenti Ai Docenti Ai Genitori Al Personale Ata   Oggetto – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – due piano-lessons in Aula Magna A seguito della collaborazione tra l’Associazione Milano Musica e il Liceo Virgilio, il nostro Istituto avrà la possibilità di avere accesso ai Concerti della Stagione di musica contemporanea “L’ascolto inquieto” al prezzo agevolato di 5 euro.

Circolari 22 Aprile 2024

Circ. n. 232 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte   Mercoledì 8 maggio 2024 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di condotta e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.

Circolari 22 Aprile 2024

Circ. n. 231 – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti   Oggetto – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori Sono convocati i Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori, secondo il calendario allegato, per i giorni 2-7-9 maggio 2024, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe per i soli docenti (30 minuti): andamento didattico disciplinare della classe.