Circolari

21 Novembre 2020

Circ. n. 68 – Determina sull’organizzazione dell’attività didattica e amministrativa del “Virgilio” – Milano a seguito del rinnovo delle misure riguardanti la regione Lombardia fino al 3 dicembre a cura del Ministro della salute

Circ. n. 68

 

Ai Docenti

Al Personale Ata

                                                                                                             Agli Studenti

                                                                                                             Ai Genitori

Al Dsga

                                                                                                                        

 

OGGETTO: Determina sull’organizzazione dell’attività didattica e amministrativa dell’istituto scolastico Liceo Statale “Virgilio” – Milano a seguito del DPCM 3/11/2020 e del rinnovo delle misure riguardanti la regione Lombardia fino al 3 dicembre a cura del Ministro della salute il 20/11/2020

Si trasmette, in allegato, la determina sull’organizzazione dell’attività didattica e amministrativa dell’istituto scolastico Liceo Statale “Virgilio” – Milano con la quale si proroga fino al 3 dicembre 2020 quanto disposto con Determina del 5/11/2020 (che si allega alla presente) emanata a seguito del DPCM del 3/11/2020 e con validità fino al 20/11/2020;la proroga si rende necessaria a causa del rinnovo al 3 dicembre 2020 delle misure concernenti la Regione Lombardia disposte nel sopracitato Dpcm, secondo quanto stabilito dal Ministro della Salute in data 20/11/2020.

L’attività didattica continuerà a svolgersi esclusivamente in modalità on line come già disposto con nota prot. 5160/U del 29 ottobre 2020, ad eccezione di quella riguardante gli studenti DVA che, in accordo con le famiglie, si svolge in presenza.

I docenti, pertanto, presteranno il lavoro in modalità agilead esclusione:

  • dei docenti di sostegno che svolgessero l’attività didattica in presenza per le particolari esigenze degli alunni DVA;
  • dei docenti che non riescano a garantire l’attività in modalità agile da casa; in questo caso il docente farà richiesta di lavorare in presenza a scuola  al Dirigente scolastico a dirigente@licevirgiliomilano.it, e per conoscenza, a personale@liceovirgiliomilano.it;
  • presenza a turno, previo accordo con il DS, dei componenti dello staff di Presidenza per coadiuvare il Dirigente Scolastico.

Per quanto attiene l’attività amministrativa, l’Istituto sarà aperto con  la sola presenza quotidiana del seguente personale, almeno nella fascia oraria (8,00- 14,00), per svolgere esclusivamente attività indifferibili da rendere necessariamente in presenza:

  • IL DS;
  • DSGA;
  • 1 Assistente Amministrativo per l’Area Didattica;
  • 2 Assistenti Amministrativi per gli ulteriori servizi amministrativi scolastici;
  • 4 Collaboratori scolastici per ciascuno dei due plessi dell’istituto (piazza Ascoli e via Pisacane);
  • 1 Assistente Tecnico

Ogni richiesta di ingresso nella scuola da parte di soggetti esterni avverrà esclusivamente su appuntamento, telefonico o via mail, e previa valutazione dell’indispensabilità dell’accesso.

Nella fascia oraria dalle 8.00 alle 14.00, l’utenza potrà contattare telefonicamente la scuola al centralino telefonico della sede di piazza Ascoli – 02 7382515 – ; per ogni ulteriore esigenza, il Dirigente scolastico, il DSGA e gli uffici di segreteria possono sempre essere contattati attraverso le consuete modalità:

Eventuali ulteriori informazioni utili saranno pubblicate sul sito web della scuola (www.liceovirgiliomilano.edu.it), costantemente aggiornato.

Elenco non esaustivo delle attività indifferibili da rendere in presenza:

  • supporto amministrativo all’attività didattica svolta on line e in presenza esclusivamente per gli studenti DVA;
  • organizzazione e coordinamento delle attività amministrative e del personale da parte del DSGA;
  • attività di tutoraggio/formazione del DSGA neoassunto;
  • apertura e chiusura scuola;
  • vigilanza degli spazi e dei locali durante l’apertura amministrativo-didattica;
  • pulizia ordinaria, straordinaria e sanificazione dei locali;
  • consegna e ritiro merci, device e forniture DPI;
  • consegna device dati in comodato;
  • supervisione durante lavori eventualmente organizzati dagli Enti locali o ordinati dalla scuola in caso di necessità ed urgenza;
  • supporto tecnico alle attività didattiche svolte on line.

                                                                                                      

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Determina 21 novembre 2020

DETERMINA_A_SEGUITO_DPCM_3-11-20

Ultimi articoli

Circolari 17 Settembre 2025

Circ. n. 24 – Contributo per l’Ampliamento dell’Offerta Formativa – a.s 2025/26

  Ai Genitori Agli Studenti e, per opportuna conoscenza, Al Dgsa   Oggetto – Contributo per l’Ampliamento dell’Offerta Formativa – a.

Circolari 17 Settembre 2025

Circ. n. 23 – Incontro con i genitori di allievi/e con Dsa – classi prime e nuovi ingressi

  Ai Genitori degli studenti delle classi prime e dei nuovi ingressi   Oggetto – Incontro con i genitori di allievi/e con Dsa – classi prime e dei nuovi ingressi   Si comunica che le referenti DSA delle due sedi del liceo Virgilio avranno il piacere di incontrare, come da tradizione, i genitori degli studenti con DSA mercoledì 24 settembre dalle 18 alle 19.

Circolari 17 Settembre 2025

Circ. n. 22 – Sciopero generale del 22 settembre 2025 di CUB, SGB, ADL Varese, con adesione di CUB SUR, e USB, con adesione USB PI e di CSLE, CONALPE e di CONF.SAI. per docenti e ATA

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Sciopero generale del 22 settembre 2025 di CUB, SGB, ADL Varese, con adesione di CUB SUR, e USB, con adesione USB PI e di CSLE, CONALPE e di CONF.

Circolari 17 Settembre 2025

Circ. n. 21 – Accoglienza classi prime: interventi degli educatori tra Pari

  Ai Docenti Ai Genitori Agli Studenti Classi Prime e Quarte     Oggetto – Accoglienza classi prime: interventi degli educatori tra Pari Si comunica che gli interventi del progetto accoglienza nelle classi prime, si svolgeranno venerdì 19 settembre alla quinta ora.

torna all'inizio del contenuto