12 Novembre 2020

Circ. n. 60 – “UN SOFFIO E’ LA MIA VOCE” – Laboratorio di Canto al liceo Virgilio

Oggetto: “UN SOFFIO E’ LA MIA VOCE” – Laboratorio di Canto al liceo Virgilio

Si comunica che è attivo il progetto “Un soffio è la mia voce”, laboratorio di preparazione vocale finalizzato alla cura dell’emissione corretta del suono, a cura del prof. Gianluca Marino, docente di musica del Virgilio, rivolto agli studenti e ai docenti dell’Istituto; il corso prenderà avvio in modalità online e sarà coadiuvato dalla prof.ssa Tiziana Sucato.

Le Finalità del corso sono:

-Conoscere il proprio strumento vocale

-Imparare ad amare la propria voce

-Valorizzare il proprio talento artistico

-Aumentare l’autostima

-Imparare ad approcciarsi al pubblico

-Imparare a fare un uso corretto della voce

-Scegliere il repertorio idoneo alle proprie caratteristiche vocali

-Correggere un uso improprio della voce, cantata e parlata

Il Laboratorio di Canto si articolerà nelle seguenti modalità:

• Lunedi, dalle 16, 00 alle 18, 00: Lezioni di Canto di Gruppo (studenti e docenti) finalizzato alla realizzazione di momenti Vocali Corali e Individuali
  • Giovedi, dalle 16, 00 alle 17, 00: Lezioni sull’utilizzo dello strumento vocale riservate ai docenti.

Le iscrizioni saranno raccolte entro il 16 Novembre 2020 al seguente indirizzo email: gianluca.marino@liceovirgiliomilano.it

Una volta ottenute tutte le adesioni verrà comunicata, a ciascun iscritto,

il calendario delle lezioni.

Viste le imminenti Festività del mese di Dicembre, il laboratorio di Canto di Gruppo avrà, come primo obiettivo, la realizzazione di un biglietto d’augurio Natalizio.

Il Docente referente

Prof. Gianluca Marino

Circolari 18 Aprile 2024

Circ. n. 230 – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo

Agli Studenti Ai Docenti Al Personale Ata e, per opportuna conoscenza, Al Dsga   Oggetto – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo A seguito di continue segnalazioni di comportamenti inopportuni durante la ricreazione, si ricorda quanto disposto con circ.

Area riservata 18 Aprile 2024

Circ. n. 229 bis – Convocazione commissione didattica di sostegno – 22 aprile 2024.

Area riservata 17 Aprile 2024

Circ. n. 228 – Convocazione commissioni didattiche – 30 aprile 202