Circolari

7 Novembre 2020

Circ. n. 58 – Rilascio credenziali per la piattaforma G-Suite for Education – Studenti

Circ. n. 58

 

Agli Studenti

e, per opportuna conoscenza,

Ai Docenti

Ai Genitori

 

Oggetto – Rilascio credenziali per la piattaforma G-Suite for Education – Studenti

Si comunica che la piattaforma d’Istituto del Liceo Virgilio, individuata in G-Suite for Education come da delibera del collegio Docenti dello scorso 10 settembre 2020, è stata attivata ed è ora a disposizione di tutti i docenti e studenti.

A ogni studente è stato assegnato un indirizzo e-mail che è anche la credenziale con la quale effettuare l’accesso ai servizi Google. Ogni studente è stato inserito automaticamente nel gruppo della sua classe. L’account resta attivo per tutto il periodo di permanenza presso il Liceo Virgilio.

All’interno del registro elettronico, nella sezione “Comunicazioni” si può trovare, per ogni classe, l’elenco degli studenti e la rispettiva mail e la password di primo accesso, che va modificata e personalizzata. Si raccomanda, in fase di registrazione, di leggere attentamente termini e condizioni di utilizzo del servizio, in particolare le norme sulla privacy e le norme di comportamento.

In allegato un mini tutorial, realizzato dal prof. Torzi, che illustra in che modo si può effettuare il primo accesso ai servizi Google.

Per ricevere supporto tecnico o per contattare l’amministratore di dominio scrivere a: helpdesk.gsuite@liceovirgiliomilano.edu.it.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Tutorial Primo Accesso

 

Ultimi articoli

Circolari 11 Luglio 2025

Circ. n. 263 – Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.s. 2024-25 dal 27 agosto al 3 settembre 2025

Agli Studenti Ai Genitore, E, per conoscenza, ai Docenti   Oggetto: Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.

Circolari 26 Giugno 2025

Circ. n. 261 – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto

  Agli Studenti e ai Genitori Classi Quinte   Oggetto – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto In occasione dei festeggiamenti per la fine dell’esame di Stato dei candidati delle classi quinte, si stanno registrando spiacevoli, dannosi e pericolosi comportamenti da parte di alcuni genitori, parenti, amici, compagni di scuola con spumante versato, coriandoli e varie sporcizie con relativi danni anche di natura igienica, oltre che di decoro; inoltre, si registrano addirittura bottiglie rotte con cocci che rendono la zona pericolosa, per cui sarà nostra premura allertare la Polizia municipale per gli interventi del caso.

torna all'inizio del contenuto