Circolari

27 Ottobre 2020

Circ. n. 50 – Disposizioni riguardanti la scansione oraria e la modulazione delle lezioni durante il periodo delle lezioni esclusivamente a distanza

Circ. n. 50

 

Ai Docenti

Agli Studenti

Ai Genitori

 

Oggetto – Disposizioni riguardanti la scansione oraria e la modulazione delle lezioni durante il periodo delle lezioni esclusivamente a distanza

Si comunicano le disposizioni relative alla scansione oraria e alla modulazione dei tempi delle lezioni online durante il periodo di funzionamento della didattica esclusivamente a distanza (rif. circ. n. 44) a partire da mercoledì 28 ottobre.

La scansione oraria sarà la seguente:

Dal lunedì al sabato

1^ ora

2^ ora

 3^ ora

   4^ ora

5^ ora

6^ ora

8.00-9.00

9.00-10.00

10.00-11.00

11.00-12.00

12.00-13.00

13.00-14.00

Le lezioni online di 45 minuti si terranno di norma a partire da 10 minuti dopo l’inizio e fino a 5 minuti prima della fine dell’ora prevista; i docenti dedicheranno il tempo restante alla compilazione del registro, alla predisposizione della postazione, avviare il collegamento ecc.; ovviamente sarà possibile ai docenti modulare diversamente i tempi dell’ora di lezione per delle specifiche esigenze didattiche, che avranno comunque cura di comunicare agli studenti e ai docenti del consiglio di classe.

Gli studenti si collegheranno puntualmente negli orari indicati, salvo diverse specifiche comunicazioni dei docenti.

 

Il Dirigente scolastico

Prof Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Area riservata 8 Giugno 2026

Circ. n. 279 – Convocazione Collegio Docenti – 12 giugno 2026

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 5 Giugno 2026

Circ. n. 277 – Divieto di utilizzo dei cortili per la ricreazione di lunedì 8 giugno per le sedi Ascoli e Pisacane

Ai Docenti Ai Genitori Agli studenti Al Personale Ata Alla Dsga    Oggetto – Divieto di utilizzo dei cortili per la ricreazione di lunedì 8 giugno per le sedi Ascoli e Pisacane Si dispone il divieto di utilizzo dei cortili anche durante la ricreazione di lunedì 8 giugno in entrambe le sedi Ascoli e Pisacane; pertanto gli studenti e le studentesse utilizzeranno esclusivamente gli spazi interni dell’istituto.

Area riservata 5 Giugno 2026

Circ. n. 276 – Relazione finale per Funzione strumentale

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

torna all'inizio del contenuto