27 Ottobre 2020
Circ. n. 50 – Disposizioni riguardanti la scansione oraria e la modulazione delle lezioni durante il periodo delle lezioni esclusivamente a distanza
Circ. n. 50
Ai Docenti
Agli Studenti
Ai Genitori
Oggetto – Disposizioni riguardanti la scansione oraria e la modulazione delle lezioni durante il periodo delle lezioni esclusivamente a distanza
Si comunicano le disposizioni relative alla scansione oraria e alla modulazione dei tempi delle lezioni online durante il periodo di funzionamento della didattica esclusivamente a distanza (rif. circ. n. 44) a partire da mercoledì 28 ottobre.
La scansione oraria sarà la seguente:
|
Dal lunedì al sabato |
|||||
|
1^ ora |
2^ ora |
3^ ora |
4^ ora |
5^ ora |
6^ ora |
|
8.00-9.00 |
9.00-10.00 |
10.00-11.00 |
11.00-12.00 |
12.00-13.00 |
13.00-14.00 |
Le lezioni online di 45 minuti si terranno di norma a partire da 10 minuti dopo l’inizio e fino a 5 minuti prima della fine dell’ora prevista; i docenti dedicheranno il tempo restante alla compilazione del registro, alla predisposizione della postazione, avviare il collegamento ecc.; ovviamente sarà possibile ai docenti modulare diversamente i tempi dell’ora di lezione per delle specifiche esigenze didattiche, che avranno comunque cura di comunicare agli studenti e ai docenti del consiglio di classe.
Gli studenti si collegheranno puntualmente negli orari indicati, salvo diverse specifiche comunicazioni dei docenti.
Il Dirigente scolastico
Prof Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 5 Dicembre 2025
Circ. n. 117 – Sportello consulenza psicologica per genitori e personale Ata
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto: Sportello consulenza psicologica per genitori e personale Ata Si comunica l’attivazione del servizio dello sportello psicologico di ascolto e consulenza, finalizzato: per le famiglie degli studenti dell’Istituto, ad offrire un confronto sui temi e sui bisogni connessi alla genitorialità nell’accompagnare i processi evolutivi dei figli nell’adolescenza; e per i singoli lavoratori della scuola (personale ATA), per offrire uno spazio di ascolto e di consulenza, sulla gestione del ruolo e sulle dinamiche di relazione che presentano particolari bisogni o criticità.
Circolari 5 Dicembre 2025
Circ. n. 116 – Proclamazione sciopero generale per il 12 dicembre 2025 indetto dalle Confederazione CGIL, con adesione di FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca e Sciopero nelle Istituzioni scolastiche della Calabria proclamato dal SAESE
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Proclamazione sciopero generale per il 12 dicembre 2025 indetto dalle Confederazione CGIL, con adesione di FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca e Sciopero nelle Istituzioni scolastiche della Calabria proclamato dal SAESE Si comunica che le organizzazioni sindacali Confederazione CGIL, con adesione di FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca e SAESE per Istituzioni scolastiche della Calabria, hanno indetto uno sciopero generale per l’intera giornata del 12 dicembre 2025 di tutto il personale docente e Ata, a tempo determinato e indeterminato.
Circolari 3 Dicembre 2025
Circ. n. 115 – Assemblea sindacale telematica in orario di servizio per docenti e Ata – mercoledì 10 dicembre 2025 dalle ore 8.00 alle ore 10.00
Circolari 3 Dicembre 2025
Circ. n. 114 – Decreto di nomina componenti del Consiglio di Istituto TRIENNIO 2025/26 – 2026/27 – 2027/28
Ai Docenti Agli studenti Ai genitori Al Personale Ata Al Dsga OGGETTO: Decreto di nomina componenti del Consiglio di Istituto TRIENNIO 2025/26 – 2026/27 – 2027/28 IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTE le OO.