26 Ottobre 2020

Circ. n. 49 – Adeguamento procedure all’attuale situazione di didattica a distanza: giustifiche e approvazione Pdp

Ai Genitori

Ai Docenti

oggetto -Adeguamento procedure all’attuale situazione di didattica a distanza: giustifiche e approvazione Pdp

Si comunicano le procedure relative alle giustifiche e all’approvazione dei Pdp per adeguarle all’attuale situazione di didattica a distanza.

Giustifiche

Le giustifiche per ritardi/uscite e assenze possono essere prodotte dal genitore inviando una email indirizzata al coordinatore e al docente dell’ora interessata, i quali provvederanno a registrarle sul registro elettronico; resta confermato quanto già disposto con circ. n. 20 (link), nella voce “assenze” riguardo alle assenze momentanee nel corso delle lezioni per ragioni di connessione.

Pdp

Per quanto riguarda i Pdp, nel caso non si fosse già proceduto alla firma in calce per l’approvazione, i genitori/studenti possono esprimere il loro consenso con un’unica mail indirizzata a didattica@liceovirgiliomilano.it e per conoscenza al coordinatore di classe;  il coordinatore di classe, invece, invierà una mail a didattica@liceovirgiliomilano.it  in cui dichiarerà l’approvazione di tutti i docenti della classe, avendo cura di conservarne le mail ricevute. Il Pdp così approvato sarà inoltrato dal coordinatore stesso all’ufficio didattica della scuola.

Nel caso i genitori avessero il Pdp sottoscritto, sono pregati di consegnarlo in busta chiusa presso la portineria della sede Ascoli.

La consegna dei Pdp, prevista per il 5 novembre, è prorogata al 14 novembre.

Si allega inoltre un utile vademecum sul comportamento da tenere durante la Dad elaborato dal prof. Davide Torzi, che si ringrazia per il prezioso contributo.

Prof Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

DaD con_Nesso_

Circolari 18 Aprile 2024

Circ. n. 230 – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo

Agli Studenti Ai Docenti Al Personale Ata e, per opportuna conoscenza, Al Dsga   Oggetto – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo A seguito di continue segnalazioni di comportamenti inopportuni durante la ricreazione, si ricorda quanto disposto con circ.

Area riservata 18 Aprile 2024

Circ. n. 229 bis – Convocazione commissione didattica di sostegno – 22 aprile 2024.

Area riservata 17 Aprile 2024

Circ. n. 228 – Convocazione commissioni didattiche – 30 aprile 202