8 Ottobre 2018
Circ. n. 50 – Comporre Attila – incontro degli studenti aderenti con i referenti
Gli studenti che hanno aderito al Progetto “Comporre Attila: riverberi di un mito nell’Italia risorgimentale” sono invitati a partecipare all’incontro di presentazione, giovedì 11 ottobre dalle ore 14.30 alle ore 15.45 nell’aula magna di via Pisacane.
Il progetto è svolto dal Liceo Virgilio in rete con il Liceo Agnesi, in collaborazione con l’Ufficio Promozione Culturale del Teatro alla Scala.
L’incontro ha lo scopo di informare in modo dettagliato i partecipanti sullo sviluppo del progetto stesso e di presentare la responsabile e coordinatrice della narrazione multimediale prof.ssa Silvia Caldarini, docente del Liceo Agnesi.
La prima parte dell’incontro 14.30 -15 è rivolta a tutti, la seconda parte dalle 15 alle 15.45 è destinata agli studenti che partecipano al progetto completo.
Si informa che in quella sede verrà chiesto agli studenti che partecipano al progetto di confermare la partecipazione alla prima dell’Attila di Giuseppe Verdi, venerdì 7 dicembre al Teatro alla Scala. Avranno precedenza gli studenti che seguono il progetto completo. I posti a disposizione sono 9, tutti gli altri partecipanti al progetto assisteranno all’opera martedì 11 dicembre.
La responsabile del progetto per il Liceo Virgilio
Prof.ssa Tiziana Sucato
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Area riservata 6 Dicembre 2023
Circ. n. 113 – Scrutini del primo quadrimestre – calendario e indicazioni operative
Circolari 6 Dicembre 2023
Circ. n. 080 – Incontri equipe ANLAIDS Lombardia – Aggiornamento
Ai docenti e alle classi 3SA; 3LA; 3LB; 3LC; 3LE; 3KA; 3SF Oggetto: incontri equipe ANLAIDS Lombardia Si comunica il calendario degli incontri tenuti dall’equipe di ANLAIDS Lombardia sui temi della prevenzione HIV e malattie sessualmente trasmissibili.
Circolari 5 Dicembre 2023
Circ. n. 92 bis – Iscrizioni al Summer Camp 2024 a Bray (Irlanda)
Ai Docenti Ai Genitori Agli Studenti OGGETTO: Iscrizioni al Summer Camp 2024 a Bray (Irlanda) Si comunica che il termine ultimo per procedere con le iscrizioni al Summer Camp per il 2024 a Bray (Irlanda) è il 15 dicembre 2023.
Circolari 5 Dicembre 2023
Circ. n. 112 – Biglietti per la stagione operistica 2023/2024 alla Scala per la comunità scolastica del Virgilio
Ai Genitori Agli studenti e, per opportuna conoscenza, Ai docenti Oggetto – Biglietti per la stagione operistica 2023/2024 alla Scala per la comunità scolastica del Virgilio Il Gruppo Interesse Scala – sezione lirica (GIS opera e concerti), attivo presso il Liceo Virgilio da diversi anni, grazie alla collaborazione con il Servizio Promozione Culturale del Teatro alla Scala ha il piacere di comunicare la disponibilità per il nostro Liceo di un numero limitato di biglietti per i titoli della stagione operistica 2023/2024 elencati di seguito.