Circolari

8 Settembre 2020

Circ. n. 5 – Personale del liceo Virgilio con malattie riferibili a particolari situazioni di fragilità

Circ. n. 5

 

Ai Docenti

Al Personale Ata

Al Dsga

 

Oggetto – Personale del liceo Virgilio con malattie riferibili a particolari situazioni di fragilità

 

Ai fini della tutela nel periodo di pandemia da Coronavirus, i lavoratori appartenenti al personale docente e ATA che ritengono di rientrare nelle tipologie di soggetti con malattie riferibili a particolari situazioni di fragilità possono richiedere al Dirigente scolastico via mail (dirigente@liceovirgiliomilano.it) o per iscritto, la visita con il medico competente del nostro Istituto, dott.ssa Cotroneo, per la opportuna valutazione della patologia e per il giudizio di idoneità.

Si fa presente che la visita sarà effettuata solo se il medico di base produce una prima visita/screening dove si suppone la condizione di fragilità del lavoratore.

Sarà successivamente cura della dott.ssa Cotroneo contattare il lavoratore in separata sede per concordare la visita medica  e indicare le modalità per la consegna della documentazione medica relativa alla patologia diagnosticata e della certificazione del medico di base che suppone la condizione di fragilità, al fine di definire le eventuali limitazioni o prescrizioni all’idoneità, comunicandole successivamente al Dirigente scolastico in qualità di datore di lavoro con le usuali linee guida della Disciplina.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 8 Gennaio 2026

Circ. n. 129 – Corso di yoga

Ai Docenti Ai Genitori Agli Studenti Al Personale Ata Al Dsga   Oggetto: Corso di yoga Si comunica che, nell’ambito del progetto scolastico per la salute, mercoledì 14 gennaio 2026 inizia il corso di Yoga per la prevenzione alla salute ed il benessere psicofisico dell’individuo, tenuto da Cristina Franzoni, ex docente del Virgilio.

Circolari 6 Gennaio 2026

Commemorazione degli studenti italiani vittime della tragedia di Crans- Montana (Svizzera). Minuto di silenzio

Facendo seguito all’invito del ministro Valditara, che trasmettiamo in allegato, si comunica che il 7 gennaio, alle ore 11.

Circolari 6 Gennaio 2026

Comunicato del Dirigente scolastico

L’intera comunità scolastica del Virgilio condivide il dolore causato dalla tragedia di Crans Montana ed è vicina alle famiglie degli studenti coinvolti, con profonda partecipazione e doveroso rispetto, in un momento così difficile e delicato.

torna all'inizio del contenuto