8 Settembre 2020
Circ. n. 5 – Personale del liceo Virgilio con malattie riferibili a particolari situazioni di fragilità
Circ. n. 5
Ai Docenti
Al Personale Ata
Al Dsga
Oggetto – Personale del liceo Virgilio con malattie riferibili a particolari situazioni di fragilità
Ai fini della tutela nel periodo di pandemia da Coronavirus, i lavoratori appartenenti al personale docente e ATA che ritengono di rientrare nelle tipologie di soggetti con malattie riferibili a particolari situazioni di fragilità possono richiedere al Dirigente scolastico via mail (dirigente@liceovirgiliomilano.it) o per iscritto, la visita con il medico competente del nostro Istituto, dott.ssa Cotroneo, per la opportuna valutazione della patologia e per il giudizio di idoneità.
Si fa presente che la visita sarà effettuata solo se il medico di base produce una prima visita/screening dove si suppone la condizione di fragilità del lavoratore.
Sarà successivamente cura della dott.ssa Cotroneo contattare il lavoratore in separata sede per concordare la visita medica e indicare le modalità per la consegna della documentazione medica relativa alla patologia diagnosticata e della certificazione del medico di base che suppone la condizione di fragilità, al fine di definire le eventuali limitazioni o prescrizioni all’idoneità, comunicandole successivamente al Dirigente scolastico in qualità di datore di lavoro con le usuali linee guida della Disciplina.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 20 Aprile 2026
Circ. n. 223 – Consiglio di classe straordinario 3SD
Circolari 20 Aprile 2026
Circ. n. 224 – Convocazione assemblea sindacale regionale online in orario di servizio – 29 aprile 2026, ore 8 – 11
Circolari 17 Aprile 2026
Circ. n. 222 – Simulazione seconda prova (Latino) dell’Esame di maturità 2025-26
Ai Docenti Agli Studenti della classe 5KA Oggetto – Simulazione seconda prova (Latino) dell’Esame di maturità 2025-26 Mercoledì 22 aprile 2026 si effettuerà nella classe 5KA la simulazione della seconda prova (Latino) dell’esame di maturità a.
Area riservata 17 Aprile 2026
Circ. n. 221 – Graduatorie docenti interne provvisorie a.s 2026/2027: pubblicazione