8 Settembre 2020
Circ. n. 5 – Personale del liceo Virgilio con malattie riferibili a particolari situazioni di fragilità
Circ. n. 5
Ai Docenti
Al Personale Ata
Al Dsga
Oggetto – Personale del liceo Virgilio con malattie riferibili a particolari situazioni di fragilità
Ai fini della tutela nel periodo di pandemia da Coronavirus, i lavoratori appartenenti al personale docente e ATA che ritengono di rientrare nelle tipologie di soggetti con malattie riferibili a particolari situazioni di fragilità possono richiedere al Dirigente scolastico via mail (dirigente@liceovirgiliomilano.it) o per iscritto, la visita con il medico competente del nostro Istituto, dott.ssa Cotroneo, per la opportuna valutazione della patologia e per il giudizio di idoneità.
Si fa presente che la visita sarà effettuata solo se il medico di base produce una prima visita/screening dove si suppone la condizione di fragilità del lavoratore.
Sarà successivamente cura della dott.ssa Cotroneo contattare il lavoratore in separata sede per concordare la visita medica e indicare le modalità per la consegna della documentazione medica relativa alla patologia diagnosticata e della certificazione del medico di base che suppone la condizione di fragilità, al fine di definire le eventuali limitazioni o prescrizioni all’idoneità, comunicandole successivamente al Dirigente scolastico in qualità di datore di lavoro con le usuali linee guida della Disciplina.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 19 Settembre 2025
Circ. n. 26 – Coordinatori di classe, tutor Pcto e tutor orientamento: elenco docenti individuati
Ai Docenti Ai Genitori Agli Studenti Oggetto – Coordinatori di classe, tutor Pcto e tutor orientamento: elenco docenti individuati Si informano genitori e studenti che è consultabile sull’apposita pagina del sito – LINK – l’elenco dei docenti individuati come coordinatori di classe e, limitatamente alle classi del triennio, i tutor Pcto e i tutor per l’orientamento Per alcune classi i docenti coordinatori e tutor Pcto saranno individuati nei prossimi giorni.
Circolari 19 Settembre 2025
Circ. n. 25 – Convocazione dei Consigli di classe per soli docenti
Circolari 17 Settembre 2025
Circ. n. 24 – Contributo per l’Ampliamento dell’Offerta Formativa – a.s 2025/26
Ai Genitori Agli Studenti e, per opportuna conoscenza, Al Dgsa Oggetto – Contributo per l’Ampliamento dell’Offerta Formativa – a.
Circolari 17 Settembre 2025
Circ. n. 23 – Incontro con i genitori di allievi/e con Dsa – classi prime e nuovi ingressi
Ai Genitori degli studenti delle classi prime e dei nuovi ingressi Oggetto – Incontro con i genitori di allievi/e con Dsa – classi prime e dei nuovi ingressi Si comunica che le referenti DSA delle due sedi del liceo Virgilio avranno il piacere di incontrare, come da tradizione, i genitori degli studenti con DSA mercoledì 24 settembre dalle 18 alle 19.