Circolari

18 Ottobre 2020

Circ. n. 42 – Nuove disposizioni per le attività scolastiche successive al Dpcm del 13 ottobre e all’Ordinanza regionale  620/2020

Circ. n. 42

 

Ai Docenti

Agli Studenti

Ai Genitori

e, per opportuna conoscenza,

al Dsga

 

Oggetto: nuove disposizioni per le attività scolastiche successive al Dpcm del 13 ottobre e all’Ordinanza regionale  620/2020

In considerazione e applicazione dei provvedimenti contenuti nel Dpcm del 13 ottobre 2020 (testo) e nell’Ordinanza della Regione Lombardia n. 620 del 16 ottobre 2020 (testo), si comunicano le seguenti disposizioni:

  • le lezioni seguiranno la turnazione già prevista presenza/online delle classi;
  • sono sospesi i viaggi di istruzione e le uscite/visite didattiche, tranne che per il Pcto.

In particolare, per quanto riguarda le attività pratiche di Scienze motorie:

  • sono sospese fino a nuove disposizioni, e comunque fino al 6 novembre, le uscite in piscina per tutte le classi coinvolte;
  • sono consentite, nei limiti delle procedure previste dal Piano di rientro, le attività nelle palestre interne all’Istituto e, previa autorizzazione dei genitori per gli studenti minorenni,  le uscite per le lezioni curriculari all’esterno presso giardini, parchi, centro sportivo Crespi, purchè raggiungibili a piedi e senza l‘impiego dei mezzi pubblici; dette uscite sono sospese in caso di maltempo.

Si trasmettono inoltre le nuove disposizioni del Ministero della Salute su “Covid-19 – indicazioni per la durata ed il termine dell’isolamento e della quarantena” del 12 ottobre (testo); si conferma comunque che il rientro a scuola è possibile esclusivamente con presentazione del certificato medico in caso di assenze riferibili al Covid-19 o con autocertificazione (download) in caso di assenze per malattia a parere del medico non riferibile al Covid-19 (circ. n. 22 – link – e 26 –link).

 

Il Dirigente scolastico

Prof Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

 

Ultimi articoli

Circolari 27 Ottobre 2026

Circ. n. 107 – SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICHE – 2 novembre 2026

Ai Docenti Agli Studenti Ai genitori e, per opportuna cooscenza, Al Personale Ata Al Dsga   OGGETTO: SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICHE – 2 novembre 2026 Si ricorda che, come deliberato in C.

Circolari 26 Ottobre 2026

Circ. n. 106 – CALENDARIO SOMMINISTRAZIONE PROVE INVALSI A.S. 2026/27

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori   OGGETTO: CALENDARIO SOMMINISTRAZIONE PROVE INVALSI A.

Circolari 26 Ottobre 2026

Circ. n. 105 – Elezione dei rappresentanti nella Consulta provinciale degli studenti aa.ss. 2026-28: proclamazione degli eletti

Agli Studenti e, per conoscenza, Ai Docenti e ai Genitori   Oggetto: Elezione dei rappresentanti nella Consulta provinciale degli studenti aa.

Circolari 23 Ottobre 2026

Circ. n. 103 – Elezione dei rappresentanti nel Consiglio di Istituto: proclamazione degli eletti

Agli Studenti e, per conoscenza, Ai Docenti e ai Genitori   Oggetto: Elezione dei rappresentanti nel Consiglio di Istituto: proclamazione degli eletti Si pubblica, in allegato e sull’Albo online, la proclamazione di quatto rappresentanti eletti nel Consiglio di Istituto per la componente studenti.

torna all'inizio del contenuto