18 Ottobre 2020

Circ. n. 42 – Nuove disposizioni per le attività scolastiche successive al Dpcm del 13 ottobre e all’Ordinanza regionale  620/2020

e, per opportuna conoscenza,

al Dsga

Oggetto: nuove disposizioni per le attività scolastiche successive al Dpcm del 13 ottobre e all’Ordinanza regionale  620/2020

In considerazione e applicazione dei provvedimenti contenuti nel Dpcm del 13 ottobre 2020 (testo) e nell’Ordinanza della Regione Lombardia n. 620 del 16 ottobre 2020 (testo), si comunicano le seguenti disposizioni:

• le lezioni seguiranno la turnazione già prevista presenza/online delle classi;
  • sono sospesi i viaggi di istruzione e le uscite/visite didattiche, tranne che per il Pcto.

In particolare, per quanto riguarda le attività pratiche di Scienze motorie:

• sono sospese fino a nuove disposizioni, e comunque fino al 6 novembre, le uscite in piscina per tutte le classi coinvolte;
  • sono consentite, nei limiti delle procedure previste dal Piano di rientro, le attività nelle palestre interne all’Istituto e, previa autorizzazione dei genitori per gli studenti minorenni,  le uscite per le lezioni curriculari all’esterno presso giardini, parchi, centro sportivo Crespi, purchè raggiungibili a piedi e senza l‘impiego dei mezzi pubblici; dette uscite sono sospese in caso di maltempo.

Si trasmettono inoltre le nuove disposizioni del Ministero della Salute su “Covid-19 – indicazioni per la durata ed il termine dell’isolamento e della quarantena” del 12 ottobre (testo); si conferma comunque che il rientro a scuola è possibile esclusivamente con presentazione del certificato medico in caso di assenze riferibili al Covid-19 o con autocertificazione (download) in caso di assenze per malattia a parere del medico non riferibile al Covid-19 (circ. n. 22 – link – e 26 –link).

Prof Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Circolari 27 Marzo 2024

Circ. n. 204 – Esami di Stato 2023-24: pubblicazione dell’OM 55/2024 e incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte

Ai Docenti Agli Studenti Classi Quinte   Oggetto – Esami di Stato 2023-24: pubblicazione dell’OM 55/2024 e incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte Si comunica che è stata emanata l’O.

Circolari 27 Marzo 2024

Circ. n. 203 – Commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi Quinte   Oggetto – Commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024 Si trasmette in allegato il prospetto della composizione delle commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024.