Circolari

13 Ottobre 2020

Circ. n. 38 – Elezioni scolastiche dei rappresentanti degli alunni nei Consigli di  Classe a.s. 2020/2021

Circ. n. 38

 

Ai Docenti 

Agli studenti

                                                                                                                                            Oggetto – Elezioni scolastiche dei rappresentanti degli alunni nei Consigli di  Classe a.s. 2020/2021. 

Si informano gli studenti del liceo Virgilio che sono indette le elezioni con procedura abbreviata per l’anno scolastico 2020/21 per le componenti studenti nei consigli di classe martedì 20 e mercoledì 21 ottobre 2020, in base al giorno in presenza a scuola,

Le operazioni di voto si svolgeranno come segue: 

  • dalle 10:00 alle 10:20 si svolgerà nella propria classe l’assemblea degli alunni presieduta dal docente titolare dell’ora, che introdurrà la seduta evidenziando l’importanza degli Organi Collegiali e le modalità di votazione; gli studenti rimarranno seduti al proprio banco per tutta la durata dell’assemblea e delle operazioni di voto;
  • dalle ore 10:20 iniziano le operazioni di voto; il docente allestirà l’urna su un banco collocato in modo da garantire la segretezza del voto; successivamente, il docente procederà allo scrutinio dei voti e alla compilazione del verbale della votazione.
  • Gli studenti voteranno recandosi rigorosamente uno alla volta presso l’urna allestita, indossando la mascherina e procedendo prima e dopo il voto alla igienizzazione delle mani. Le operazioni di voto e dello scrutinio finale devono comunque terminare entro le ore 10:55.

Per l’elezione dei rappresentanti di classe, componente alunni si ricorda che:

  • ogni alunno è elettore e candidato al tempo stesso;
  • rappresentanti da eleggere sono in numero di due;
  • le preferenze da esprimere sono in numero di una

Tutto il materiale necessario per le operazioni di voto sarà ritirato dal docente della terza ora in vicepresidenza per via Pisacane e in biblioteca per piazza Ascoli; al termine delle operazioni di voto il docente avrà cura di riconsegnare l’urna utilizzata per la votazione e, inserita nell’apposita busta, la documentazione relativa alle elezioni comprensiva del Verbale dell’assemblea di classe e delle operazioni di voto con le relative schede elettorali.

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 4 Ottobre 2022

Circ. n. 039 – Elezione per il rinnovo dei rappresentanti delle componenti: docenti, genitori, studenti e ATA nel Consiglio d’Istituto

Ai docenti Ai genitori Agli studenti Al personale Ata Al Dsga Oggetto: Elezione per il rinnovo dei rappresentanti delle componenti: docenti, genitori, studenti e ATA nel Consiglio d’istituto Il Dirigente Scolastico, VISTA la normativa vigente per l’elezione degli OO.

Circolari 3 Ottobre 2022

Circ. n. 038 – elezioni scolastiche dei rappresentanti degli alunni e dei genitori nei Consigli di Classe a.s. 2022/2023.

Ai Docenti Agli studenti Ai genitori   Oggetto: elezioni scolastiche dei rappresentanti degli alunni e dei genitori nei Consigli di Classe a.

Circolari 30 Settembre 2022

Circ. n. 035 – Incontro formazione gruppo Educatori tra Pari

Ai Docenti Agli Studenti Classi quinte   Oggetto:  incontro formazione gruppo Educatori tra Pari L’incontro di formazione e progettazione degli interventi del gruppo degli Educatori tra Pari, tenuti dall’equipe ATS Milano e Città Metropolitana, si terranno presso l’Aula Magna di P.

Circolari 30 Settembre 2022

Circ. n. 037 – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo – aggiornamento

Ai Docenti Agli Studenti Al Personale Ata e, per opportuna conoscenza, Al DSGA   – DA LEGGERE ATTENTAMENTE NELLE CLASSI –   Oggetto: Disposizioni e regole previste durante l’intervallo – aggiornamento   L’intervallo è previsto alla fine della terza ora, dalle 10.

torna all'inizio del contenuto