Circolari

25 Settembre 2018

Circ. n. 32 – Da leggere attentamente nelle classi – regolamento per l’entrata a scuola

Il Regolamento approvato dal Consiglio di Istituto e pubblicato sul sito web (www.liceovirgiliomilano.edu.it/pof-e-regolamento/), alla pag. 12 prevede precise disposizioni riguardo l’entrata la mattina a scuola.

Se ne riporta l’estratto:

La classe è un gruppo di lavoro: le assenze arrecano quindi danno sia a chi le fa sia al resto della classe. La regolarità della frequenza scolastica è dunque premessa indispensabile per lo sviluppo efficace e proficuo dell’attività didattica.

Ingresso – L’entrata a scuola è fissata dalle ore 07:50 alle 08:00, ora di inizio delle lezioni; successivamente a tale orario, non è consentito l’ingresso a scuola prima delle ore 9:00, ad eccezione degli studenti e delle studentesse provenienti dall’hinterland, a cui può essere concesso un permesso straordinario di max. 10 minuti, su richiesta presentata dai genitori al Dirigente Scolastico, corredata dagli orari dei trasporti.

Di conseguenza la porta d’ingresso delle due sedi sarà chiusa alle ore 8 (tranne in caso di eccezionale maltempo) e sarà consentito l’ingresso entro le 8.10 solo a coloro che hanno il permesso di entrata (dietro esibizione del tesserino rilasciato). Per i ritardatari l’ingresso sarà consentito alle ore 9 e dovrà essere giustificato.

 

Si ringrazia tutta la comunità scolastica per la collaborazione.

 

Il Dirigente Scolastico

Dott. Roberto Garroni

Ultimi articoli

Circolari 15 Luglio 2024

Circ. n. 274 – Funzionalità di ComUnica, il nuovo servizio digitale della piattaforma Unica dedicato allo scambio di documenti, informazioni e dati tra Scuola e Famiglia

Ai genitori dei nuovi iscritti alle scuole secondarie di secondo grado   Oggetto: Funzionalità di ComUnica, il nuovo servizio digitale della piattaforma Unica dedicato allo scambio di documenti, informazioni e dati tra Scuola e Famiglia Con la presente si comunicano ai genitori/esercenti la responsabilità genitoriale dei nuovi iscritti alla scuola secondaria di secondo grado le indicazioni operative riguardanti ComUnica, il nuovo servizio digitale presente sulla piattaforma Unica.

Circolari 15 Luglio 2024

Circ. n. 273 – Prove di recupero delle carenze, prove integrative passaggi di indirizzo a.s. 2023-24: dal 29 agosto al 10 settembre 2024

Agli Studenti Ai Genitore, E, per conoscenza, ai Docenti   Oggetto: Prove di recupero delle carenze, prove integrative passaggi di indirizzo a.

Circolari 10 Luglio 2024

Avviso: ritiro certificati di diploma 2023-24

Ai diplomati 2023-24   Si comunica che sono disponibili presso la Segreteria di Piazza Ascoli i certificati di Diploma 2023-24.

Circolari 2 Luglio 2024

Circ. n. 272 – Prove di recupero delle carenze e passaggi di indirizzo a.s. 2023-24: dal 29 agosto al 10 settembre 2024

Agli Studenti Ai Genitore, E, per conoscenza, ai Docenti   Oggetto: Prove di recupero delle carenze e passaggi di indirizzo a.

torna all'inizio del contenuto