21 Maggio 2019
Circ. n. 309 – Premiazione del Concorso alla creatività “Magnini-Carrieri”-edizione 2019
Abbiamo il piacere di comunicare che mercoledì 29 maggio alle ore 17, nell’Aula Magna di Piazza Ascoli, si terrà la premiazione del Concorso alla creatività studentesca “Magnini-Carrieri” – edizione 2019.
In occasione della premiazione, ci sarà la presentazione dei lavori prodotti dagli studenti nel Laboratorio creativo di RAP tenuto da Ludovico Urbani e l’intervento musicale del duo Galastri-Dehò (arpa e flauto traverso); inoltre, verrà presentata la ristampa del volume 2 dei “Quaderni del Virgilio” con tre lezioni di Maurizio Magnini, a cui è dedicato il premio.
Tutte le componenti della scuola sono caldamente invitate a partecipare e festeggiare i giovani talenti del “Virgilio”.
I docenti referenti
Proff. Francesco Casella, Tiziana Sucato, Francesca Tucci, Giorgio Brambilla, Elena Bergomi
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
Locandina
Ultimi articoli
Circolari 16 Aprile 2026
Circ. n. 220 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte Mercoledì 6 maggio 2026 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di maturità, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.
Circolari 16 Aprile 2026
Circ. n. 219 – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Oggetto – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori Sono convocati i Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori, secondo il calendario allegato, per i giorni 5-7-12 maggio 2026, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe per i soli docenti (30 minuti): andamento didattico disciplinare della classe.
Circolari 15 Aprile 2026
Circ. n. 217 – Raccolta generi alimentari
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Raccolta generi alimentari Si comunica che nei giorni da lunedì 20 a giovedì 23 aprile avrà luogo, in entrambe le sedi del Virgilio, la raccolta di generi alimentari per il Banco alimentare di Città Studi.
Circolari 15 Aprile 2026
Circ. n. 218 – Convocazione assemblea sindacale regionale online in orario di servizio – lunedì 27 aprile 2026, ore 8 – 11