Circolari

29 Settembre 2021

Circ. n. 28 – SOLLECITO: “PAGO IN RETE” Modalità operative e consenso informato per il trattamento dei dati personali Regolamento UE 679/2016 –  A.S.21/22

Circ. n. 28

 

Ai Genitori

Agli Studenti

Al Dsga

 

Oggetto – SOLLECITO: “PAGO IN RETE” Modalità operative e consenso informato per il trattamento dei dati personali Regolamento UE 679/2016 –  A.S.21/22

Facendo seguito alla circ. n. 215 dell’8 luglio 2021 – link – sull’entrata in vigore del nuovo sistema obbligatorio  di pagamento verso la Pubblica Amministrazione (PAGOPA) – per la scuola  si utilizza il servizio ”PAGO IN RETE” – si SOLLECITANO i genitori che non l’hanno ancora fatto a compilare il modulo allegato del consenso informato necessario per procedere all’associazione alunno-genitore e inviarlo urgentemente alla scuola, entro e non oltre mercoledì 9 ottobre 2021, esclusivamente al seguente indirizzo mail: pagoinrete@liceovirgiliomilano.it .

Si ricorda che tale sistema di pagamento elettronico consente alle istituzioni scolastiche  di abilitare le famiglie al pagamento delle tasse e dei contributi scolastici, alla corresponsione del contributo volontario, nonchè ad ogni attività scolastica che richieda una contribuzione da parte delle famiglie (uscite didattiche, biglietti e abbonamenti teatrali o musicali, corsi pomeridiani ecc.); la scuola non potrà successivamente più accettare pagamenti da parte delle famiglie che non siano effettuati col sistema elettronico ”PAGO IN RETE”.

Si fa inoltre presente che, poichè i pagamenti col servizio ”PAGO IN RETE” possono essere effettuati solo da coloro che sono associati all’alunno/a,  l’abilitazione sul sistema può essere richiesta da uno o entrambi i genitori . 

Si allegano: 

  1. l’informativa sul trattamento dei dati ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 679/2016;
  2. modulo tramite il quale i genitori consentono la comunicazione all’istituzione scolastica dei propri dati personali e di quelli dell’alunno a cui essere associati per la gestione dei pagamenti.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

modulo-consenso-pagoinrete

Informativa delle scuole per le famiglie 

Ultimi articoli

Circolari 25 Novembre 2025

Giornata Mondiale contro l’AIDS del 1° dicembre – prelievi di sangue e screening rapido gratuiti per il test HIV

  Alla Comunità scolatica Si comunica che, in occasione della Giornata Mondiale contro l’AIDS del 1° dicembre,  il Centro Infezioni Sessualmente Trasmesse (IST) del Policlinico di Milano sarà aperto fino alle 24.

Circolari 25 Novembre 2025

25 novembre 2025 – Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Alla comunità scolastica In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre 2025, si trasmette il messaggio del Ministro dell’istruzione e del merito.

Circolari 24 Novembre 2025

Circ. n. 109 – Proclamazione sciopero per il 28 novembre 2025

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Proclamazione sciopero per il 28 novembre 2025 indetto dalle Confederazioni sindacali CUB con adesione  ADL Varese, CUB SUR e SBM, SGB, ADL COBAS, CLAP, COBAS con adesione Cobas scuola, SIAL COBAS, SI.

torna all'inizio del contenuto