29 Settembre 2021
Circ. n. 28 – SOLLECITO: “PAGO IN RETE” Modalità operative e consenso informato per il trattamento dei dati personali Regolamento UE 679/2016 – A.S.21/22
Circ. n. 28
Ai Genitori
Agli Studenti
Al Dsga
Oggetto – SOLLECITO: “PAGO IN RETE” Modalità operative e consenso informato per il trattamento dei dati personali Regolamento UE 679/2016 – A.S.21/22
Facendo seguito alla circ. n. 215 dell’8 luglio 2021 – link – sull’entrata in vigore del nuovo sistema obbligatorio di pagamento verso la Pubblica Amministrazione (PAGOPA) – per la scuola si utilizza il servizio ”PAGO IN RETE” – si SOLLECITANO i genitori che non l’hanno ancora fatto a compilare il modulo allegato del consenso informato necessario per procedere all’associazione alunno-genitore e inviarlo urgentemente alla scuola, entro e non oltre mercoledì 9 ottobre 2021, esclusivamente al seguente indirizzo mail: pagoinrete@liceovirgiliomilano.it .
Si ricorda che tale sistema di pagamento elettronico consente alle istituzioni scolastiche di abilitare le famiglie al pagamento delle tasse e dei contributi scolastici, alla corresponsione del contributo volontario, nonchè ad ogni attività scolastica che richieda una contribuzione da parte delle famiglie (uscite didattiche, biglietti e abbonamenti teatrali o musicali, corsi pomeridiani ecc.); la scuola non potrà successivamente più accettare pagamenti da parte delle famiglie che non siano effettuati col sistema elettronico ”PAGO IN RETE”.
Si fa inoltre presente che, poichè i pagamenti col servizio ”PAGO IN RETE” possono essere effettuati solo da coloro che sono associati all’alunno/a, l’abilitazione sul sistema può essere richiesta da uno o entrambi i genitori .
Si allegano:
- l’informativa sul trattamento dei dati ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 679/2016;
- modulo tramite il quale i genitori consentono la comunicazione all’istituzione scolastica dei propri dati personali e di quelli dell’alunno a cui essere associati per la gestione dei pagamenti.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 27 Novembre 2025
Circ. n. 112- Disponibilità per supplenze con ore eccedenti a pagamento
Circolari 27 Novembre 2025
Circ. n. 111 – Assemblea sindacale telematica in orario di servizio per docenti e Ata – venerdì 5 dicembre 2025 dalle ore 8.00 alle ore 11.00
Circolari 27 Novembre 2025
Circ. n. 78 BIS- Convocazione GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) in modalità online classi 1KA, 1XA, 2XC – 16 dicembre 2025
Ai docenti Ai Genitori Agli studenti dei Consigli di classe 1KA, 1XA, 2XC Oggetto – Convocazione GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) in modalità online classi 1KA, 1XA, 2XC – 16 dicembre 2025 Si comunica il calendario dei GLO delle classi 1KA, 1XA, 2XC convocati per i 16 dicembre 2025 con il seguente ordine del giorno: – l’approvazione e la ratifica dei PEI.
Circolari 26 Novembre 2025
Circ. n. 110 – Pubblicazione risultati delle elezioni per il rinnovo del consiglio di istituto triennio 2025/2026 – 2026/2027 – 2027/2028
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale Ata Oggetto: Pubblicazione risultati delle elezioni per il rinnovo del consiglio di istituto triennio 2025/2026 – 2026/2027 – 2027/2028 IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTE le OO.