19 Settembre 2018

Circ. n. 28 – Convocazione elezioni rappresentanti genitori e studenti

Il Dirigente Scolastico,

VISTA la normativa vigente per l’elezione degli OO. CC: della scuola

VISTA la C.M. n° 215 del 15/7/1991, modificata e integrata dalle OO. MM. n. 267 del 4/8/95, 293 del 24/6/96, n. 277 del 17/698

VISTA la C. M. n°  77 del 27 agosto 2009

VISTA la C.M. n. 7 del 21.09.2016

indice le elezioni delle seguenti componenti:

• rappresentanti di studenti e genitori nei Consigli di Classe
  • rappresentanti degli studenti nel Consiglio d’Istituto.

Rappresentanti di classe: componente studenti

Martedi’         16 ottobre 2018         dalle ore 10.00 alle ore 10.55 (assemblea di classe e votazioni)

Rappresentanti di classe: componente genitori

Martedi’         16 ottobre 2018         dalle ore 17.00 alle ore 19.00 (assemblea di classe e votazioni)

Rappresentanti del Consiglio d’Istituto: componente studenti

Martedi’         16 ottobre 2018         dalle ore 10.00 alle ore 10.55

INFORMAZIONI E ISTRUZIONI SULLE ELEZIONI SCOLASTICHE A.S. 18/19

Elezioni dei rappresentanti della componente studentesca nel Consiglio d’Istituto

• CHI VOTA

Votano tutti gli studenti.

Devono essere eletti 4 componenti studenti per il C.I.

• QUANDO SI VOTA

Le votazioni si svolgeranno martedì 16 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 11.00 in p.zza Ascoli e in via Pisacane nelle rispettive classi.

• QUANDO SI PRESENTANO LE LISTE ELETTORALI

Le liste elettorali per il Consiglio d’istituto devono essere presentate, tramite uno dei firmatari, dalle ore 9.00  di mercoledì 26.09.2018 alle ore 12.00 di lunedì 01.10.2018, alla Segreteria della Commissione Elettorale:

• Prof.ssa Romanoni o Signora Consiglio per la sede di Piazza Ascoli;
  • Prof. Medagliani o Signora Mirella De Dominicis  per la sede di via Pisacane.

COME SI PRESENTANO LE LISTE ELETTORALI

Occorre ritirare il modulo apposito presso la Commissione elettorale (vicepresidenza).

Queste sono le principali indicazioni:

• i rappresentanti da eleggere per il Consiglio di Istituto sono 4
  • le liste elettorali possono avere fino ad un massimo di 8 candidati per il C.I
  • ogni lista deve essere contrassegnata da un motto, da un numero romano
  • ogni lista deve essere corredata dalle firme di almeno 20 gli studenti presentatori; i firmatari non possono essere contemporaneamente candidati
  • nessun candidato può essere presentatore di altre liste né essere incluso in più liste

Tutte le firme dei candidati e dei presentatori devono essere autenticate dal Dirigente scolastico o da un suo delegato o dai membri della commissione elettorale: prof. ssa Maria chiara Romanoni per la sede di Piazza Ascoli e il prof. Giuseppe Medagliani per la sede di via Pisacane.

L’ordine di presentazione delle liste determinerà la posizione delle stesse sulla scheda elettorale.

PROPAGANDA ELETTORALE

La propaganda elettorale può essere svolta dal 18° al 2° giorno antecedente quello delle votazioni, cioè entro il 14.10.2018 . Le richieste di eventuali riunioni saranno presentate dagli interessati al Dirigente Scolastico.

La presentazione dei programmi può essere effettuata attraverso l’affissione di manifesti o la distribuzione nella scuola di volantini. Verranno messi a disposizione appositi spazi per la propaganda elettorale.

La commissione elettorale

Prof. Giuseppe Medagliani

Circolari 18 Aprile 2024

Circ. n. 230 – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo

Agli Studenti Ai Docenti Al Personale Ata e, per opportuna conoscenza, Al Dsga   Oggetto – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo A seguito di continue segnalazioni di comportamenti inopportuni durante la ricreazione, si ricorda quanto disposto con circ.

Area riservata 18 Aprile 2024

Circ. n. 229 bis – Convocazione commissione didattica di sostegno – 22 aprile 2024.

Area riservata 17 Aprile 2024

Circ. n. 228 – Convocazione commissioni didattiche – 30 aprile 202