Circolari

8 Giugno 2020

Circ. n. 260 – Esposizione e consegna alle famiglie degli esiti di fine anno

Circ. n. 260

 

Ai docenti

Ai Genitori

Agli Studenti

Al Dsga

 

Oggetto – Esposizione e consegna alle famiglie e agli studenti degli esiti di fine anno

Si comunicano agli studenti e ai genitori le modalità di esposizione e di consegna degli esiti finali per l’a.s. 2019/2020:

  • gli esiti finali di tutte le classi verranno diffusi attraverso il registro elettronico, nel campo circolari: le classi quinte martedì 9 giugno alle ore 12, le altre classi lunedì mattina 15 giugno; inoltre, verranno esposti nell’atrio della sede Ascoli negli stessi tempi della diffusione sul registro elettronico. Si avvisa che l’accesso a scuola per la consultazione sarà consentito dalle 9 alle 12 e in modalità rigidamente contingentata;
  • le pagelle possono essere visualizzate ed esportate con l’apposita funzione presente del registro elettronico sabato 13 in serata, al termine degli scrutini di tutte le classi; 
  • per le classi dalla prima alla quarta, coloro che saranno promossi con insufficienze, insieme alla pagella in formato elettronico potranno esportare la Scheda carenza/Pai (Piano Apprendimento Individualizzato); si precisa che si troveranno compilati solo  i campi “Obiettivi di apprendimento”, in cui saranno comunque riportati anche i Contenuti da Consolidare e le carenze rilevate, e “Strategie di apprendimento”, in cui saranno comunque riportati anche “esercizi, argomenti, compiti e attività da svolgere”.

Con successive comunicazioni verranno diffuse le modalità di avvio dell’a.s. 2020/21, anche per gli studenti che presentano insufficienze.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 12 Settembre 2026

Circ. n. 22 – monitoraggio e valutazione del progetto “Sportello di Ascolto psicologico per gli studenti” – Classi campione della ricerca

Ai Docenti Agli studenti Ai Genitori classi 2XA; 3XD; 4LA; 5SA   Oggetto: monitoraggio e valutazione del progetto “Sportello di Ascolto psicologico per gli studenti” – Classi campione della ricerca Si comunica che l’Alta Scuola di Psicologia Agostino Gemelli – ASAG, in qualità di ente responsabile della valutazione del servizio dello Sportello di ascolto psicologico rivolto agli studenti, in collaborazione con ATS Milano Città Metropolitana e ASST Fatebenefratelli Sacco, nella giornata di martedì 22 settembre, procederà alla somministrazione agli studenti delle classi selezionate a campione, di un questionario online anonimo, della durata indicativa di 15 minuti, volto a raccogliere elementi utili alla comprensione dei bisogni e ad una valutazione complessiva del servizio, al fine di implementarne qualità ed efficacia.

Circolari 11 Settembre 2026

Circ. n. 20 – Riunione dell’assemblea dei genitori “Virgiliani” – 17 settembre ore 17

Ai Genitori Oggetto – Riunione dell’assemblea dei genitori “Virgiliani” – 17 settembre ore 17 Si trasmette, in allegato, la convocazione della riunione genitori convocata dall’associazione “Virgiliani”; la riunione si terrà giovedì 17 settembre alle ore 17 presso l’aula Magna del Liceo Virgilio, sede Ascoli.

Circolari 11 Settembre 2026

Circ. n. 19 – Disposizioni per la prima settimana di scuola per alunni/e che non si avvalgono dell’insegnamento di religione cattolica

  Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Disposizioni per la prima settimana di scuola per alunni/e che non si avvalgono dell’insegnamento di religione cattolica Si comunica che per la prima settimana di scuola, dal 14 al 18 settembre, gli studenti che non si avvalgono dell’insegnamento delle religione cattolica resteranno in classe e saranno impegnati in attività di educazione civica con il docente di religione.

torna all'inizio del contenuto