10 Giugno 2020
Circ. n. 260 bis – Esposizione e consegna alle famiglie e agli studenti degli esiti di fine anno: rettifica di quanto disposto con circ. 260
Circ. n. 260 bis
Ai docenti
Ai Genitori
Agli Studenti
Al Dsga
Oggetto – Esposizione e consegna alle famiglie e agli studenti degli esiti di fine anno: rettifica di quanto disposto con circ. 260
Si comunica che, come disposto dalla nota del Ministero dell’Istruzione n. 9168 del 9/06/2020, per ragioni di privacy è possibile pubblicare gli esiti finali con la sola dicitura AMMESSO o NON AMMESSO visualizzabile, tramite registro elettronico, solo dagli studenti della classe; diversamente i voti in decimi riferiti alle singole discipline sono riportati, oltre che nel documento di valutazione, anche nell’area riservata del registro elettronico a cui può accedere il singolo studente mediante le proprie credenziali personali.
Pertanto gli esiti finali saranno comunicati secondo quanto descritto e, diversamente da quanto disposto con circ. 260, non saranno esposti nell’atrio della sede Ascoli.
Si ricorda che i dati personali consultabili non possono essere oggetto di comunicazione o diffusione (ad esempio mediante la loro pubblicazione anche su blog o su social network).
Si conferma che:
- le pagelle possono essere visualizzate ed esportate con l’apposita funzione presente nell’area riservata del registro elettronico, da martedì 10 giugno per le classi quinte, e da sabato 13 in serata, al termine degli scrutini, per tutte le altre classi.
- per le classi dalla prima alla quarta, coloro che saranno promossi con insufficienze, insieme alla pagella in formato elettronico potranno esportare la Scheda carenza/Pai (Piano Apprendimento Individualizzato); si precisa che si troveranno compilati solo i campi “Obiettivi di apprendimento”, in cui saranno comunque riportati anche i Contenuti da Consolidare e le carenze rilevate, e “Strategie di apprendimento”, in cui saranno comunque riportati anche “esercizi, argomenti, compiti e attività da svolgere”.
Con successive comunicazioni verranno diffuse le modalità di avvio dell’a.s. 2020/21, anche per gli studenti che presentano insufficienze.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 11 Febbraio 2026
Circ. n. 156 – Convocazione Collegio dei docenti – 17 febbraio 2026, ore 15.00-17.00
Circolari 11 Febbraio 2026
Circ. n. 155 – Simulazione seconda prova scientifico (matematica) dell’Esame di maturità 2025-26
Ai docenti Ai Docenti Agli Studenti di 5XA, 5XB, 5XC, 5XD Oggetto – Simulazione seconda prova scientifico (matematica) dell’Esame di Stato 2025-26 Si comunica che martedi 5 maggio 2026 si svolgerà nelle classi quinte dell’indirizzo scientifico la simulazione della seconda prova scritta di matematica.
Circolari 11 Febbraio 2026
Circ. n. 154 – Riunioni intermedie GLO (Gruppo di Lavoro Operativo)
Ai Docenti coordinatori e ai Genitori delle Classi interessate Oggetto – Riunioni intermedie GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) Sono convocate per i giorni 24,25 e 26 febbraio le riunioni online dei GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) intermedi con il seguente ordine del giorno: – verifica intermedia del PEI.
Circolari 9 Febbraio 2026
Circ. n. 136 BIS – Richiesta contributi welfare per viaggi di istruzione e stage all’estero: richieste con Isee fino a € 20.000
Ai Genitori Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Dsga Oggetto: Richiesta contributi welfare per viaggi di istruzione e stage all’estero: richieste con Isee fino a € 20.