24 Maggio 2024
Circ. n. 254 – La fisica di Oppenheimer
Ai Docenti
Agli Studenti
Al DSGA
Oggetto: La fisica di Oppenheimer.
Mercoledì 29 maggio 2024 dalle 10:00 alle 12:10 si terrà nell’Aula Magna di Piazza Ascoli un incontro sul tema “La fisica di Oppenheimer”
Interverranno Simone Boscolo, Michela Dinatolo, Matteo Picciolini, laureandi in fisica.
Attraverso diverse scene del film “Oppenheimer” di Christopher Nolan, si analizzeranno le figure e le scoperte che hanno segnato la svolta nella fisica del XX secolo. In particolare si discuterà della teoria della meccanica quantistica e degli strumenti sperimentali usati per comprendere la struttura della materia.
Partecipano le classi 5XA, 5XB, 5XC, 5KA.
La referente
Prof.ssa Raffaella Costa
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 14 Luglio 2025
Circ. n. 263 – Calendario A.S. 2025/2026
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori, Calendario A.
Circolari 11 Luglio 2025
Circ. n. 263 – Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.s. 2024-25 dal 27 agosto al 3 settembre 2025
Agli Studenti Ai Genitore, E, per conoscenza, ai Docenti Oggetto: Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.
Circolari 3 Luglio 2025
Circ. n. 262 – Chiusura estiva del plesso di via Pisacane: orari e modalità di accesso per i docenti