22 Aprile 2024

Circ. n. 233 – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – due piano-lessons in Aula Magna

Agli Studenti

Ai Genitori

Al Personale Ata

Oggetto – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto”due piano-lessons in Aula Magna

A seguito della collaborazione tra l’Associazione Milano Musica e il Liceo Virgilio, il nostro Istituto avrà la possibilità di avere accesso ai Concerti della Stagione di musica contemporanea “L’ascolto inquieto” al prezzo agevolato di 5 euro.

Segnaliamo in particolare le seguenti serate:

• 9 Maggio Teatro alla Scala, Filippo Gorini, pianoforte – LINK
  • 16 Maggio Auditorium di Milano, Momi, Schumann – LINK
  • 24 Maggio Teatro alla Scala, Les Percussions de Strasbourg – LINK

I posti per i Concerti del Teatro alla Scala saranno in platea o palco sempre al prezzo di 5 euro.

Il liceo Virgilio sarà direttamente coinvolto in occasione di alcuni concerti, con interventi dei protagonisti a beneficio dei nostri studenti, docenti e genitori:

– in riferimento al concerto del 9 Maggio si segnala che il pianista Filippo Gorini terrà una Conferenza-Concerto in preparazione alla serata il sabato 4 Maggio alle ore 18 nell’Aula Magna della sede di Piazza Ascoli (ingresso libero fino ad esaurimento posti su prenotazione entro venerdì 3 maggio alla mail gis.operaconcerti@liceovirgiliomilano.edu.it);

– in riferimento al concerto del 16 Maggio si segnala che la pianista Mariangela Vacatello e il compositore Momi terranno una piano lesson in collaborazione con Piano City Milano il venerdì 17 Maggio alle ore 16,30 nell’Aula Magna della sede di Piazza Ascoli (ingresso libero).

Per coloro che fossero interessati ad acquistare biglietti per altri concerti del festival si allega il link al programma dell’intera stagione.

Le adesioni di studenti, docenti e genitori della Sede Pisacane e della Sede Ascoli potranno essere comunicate entro lunedì 29 Aprile scrivendo ai seguenti indirizzi email: gis.operaconcerti@liceovirgiliomilano.edu.it e giovanni.carosotti@liceovirgiliomilano.edu.it

I referenti del progetto

Proff. Costanza Aterini e Giovanni Carosotti

prof. Roberto Garroni

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

23 April 2024

Circolari 2 Maggio 2024

Circ. n. 238 – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 17/05/2024 alle ore 17.30

Agli Studenti e ai Genitori – Classi terze e quarte Ai Docenti interessati Oggetto – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 17/05/2024 alle ore 17.

Area riservata 2 Maggio 2024

Circ. n. 237 – Elezioni CSPI (Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione)

Circolari 30 Aprile 2024

Circ. n. 236 – Sciopero generale per il giorno 9 Maggio 2024

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Sciopero generale per il giorno 9 maggio 2024 proclamato da Cobas Scuola Sardegna, Unicobs scuola e università, Usb PI, Cobas-Comitati di Base della Scuola.

Circolari 30 Aprile 2024

Circ. n. 235 – Virgiliadi

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti  Oggetto – “Virgiliadi”: gare sportive di Istituto Si comunica che mercoledì 8 maggio si terrà la prima edizione delle “Virgiliadi”, gare sportive di Istituto.