11 Maggio 2020

Circ. n. 232 – PIATTAFORMA ASL – MIUR e richiamo all’assolvimento dell’obbligo di formazione generale in materia di “salute e Sicurezza sui luoghi di Lavoro” nell’ambito dei Percorsi per le Competenze Trasversali e Orientamento (ex ASL)

Ai docenti TUTOR PCTO

Classi terze e classi 4LA, 4LC, 4SA,4SE

Oggetto: utilizzo PIATTAFORMA ASL – MIUR e richiamo all’assolvimento dell’obbligo di formazione generale in materia di “salute e Sicurezza sui luoghi di Lavoro” nell’ambito dei Percorsi per le Competenze Trasversali e Orientamento (ex ASL)

A seguito di un controllo effettuato, sono stati individuati studenti ancora inadempienti nel completamento del corso di formazione obbligatoria on line generale in materia di “Salute e Sicurezza sui luoghi di Lavoro”, ai quali è stata inviata una mail di sollecito; si ricorda che il corso si deve effettuare sulla piattaforma MIUR (www.alternanza.miur.gov.it), previa registrazione dello studente.

Si precisa che:

• una volta terminato il corso occorre superare il test di valutazione finale; se si falliscono 3 tentativi occorre ripetere l’intero corso;
  • superato il test finale, passati i tempi tecnici di qualche giorno per la firma digitale del Dirigente Scolastico, sarà scaricabile il certificato che attesta un credito formativo permanente, utilizzabile in ogni ambito lavorativo;
  • nel caso si incontrino difficoltà di carattere tecnico (blocchi della piattaforma ecc.) durante lo svolgimento del corso, contattare la segreteria didattica all’attenzione di Angela Amato all’indirizzo mail: didattica@liceovirgiliomilano.it spiegando la problematica e indicando cognome, nome e classe dello studente
  • si raccomanda quindi di non utilizzare il pulsante rosso (funzione che allerta il Ministero dell’Istruzione su comportamenti di aziende e Istituti scolastici non rispettosi degli studenti o della normativa) per problematiche puramente tecniche risolvibili dalla segreteria della scuola.

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Circolari 18 Aprile 2024

Circ. n. 230 – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo

Agli Studenti Ai Docenti Al Personale Ata e, per opportuna conoscenza, Al Dsga   Oggetto – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo A seguito di continue segnalazioni di comportamenti inopportuni durante la ricreazione, si ricorda quanto disposto con circ.

Area riservata 18 Aprile 2024

Circ. n. 229 bis – Convocazione commissione didattica di sostegno – 22 aprile 2024.

Area riservata 17 Aprile 2024

Circ. n. 228 – Convocazione commissioni didattiche – 30 aprile 202