Docenti

28 Aprile 2023

Circ. n. 227– Sciopero 5/5/23 indetto da Cobas scuola Sardegna e Unicobas scuola e università

Ai Docenti

Agli Studenti

Ai Genitori

Al Personale ATA

 

Oggetto – Sciopero 5/5/23 indetto da Cobas scuola Sardegna e Unicobas scuola e università 

Si comunica che le organizzazioni sindacali Cobas scuola Sardegna e Unicobas scuola e università hanno proclamato lo sciopero per l’intera giornata del 5 maggio 2023. 

MOTIVAZIONI

Cobas scuola Sardegna:

Contro i quiz INVALSI; per un contratto che preveda veri aumenti e pieno recupero salariale; contro aumento del numero minimo di alunni/e, per mantenere autonomia degli istituti scolastiche il continuo smantellamento degli stessi; per la stabilizzazione dei precari; contro la formazione delle classi con più di 30 alunni; contro l’autonomia differenziata ed i progetti del PNRR sulla scuola; contro i PCTO; per il potenziamento degli organici Ata; per uno stato giuridico ed un mansionamento degno del personale educativo; per un vero piano di investimenti di edilizia scolastica; contro la norma del vincolo triennale di permanenza in una sede scolastica; contro le norme approvate in violazione dei vincoli contrattuali vigenti; contro qualsiasi imposizione di attività di formazione obbligatoria; per una vera democrazia sindacale; per uno sviluppo della lingua, della storia e della cultura della Sardegna e per una legge sulla scuola sarda; contro qualsiasi guerra.

Unicobas scuola e università:

per un piano di investimenti di 13 miliardi per l’edilizia scolastica; contro le prove INVALSI, contro l’obbligo dei PCTO; contro il vincolo quinquennale di permanenza dopo l’assunzione nella prima sede scolastica; per lo stanziamento di 200 milioni per il risarcimento e l’adeguamento di pensioni e stipendi per gli Ata ex enti locali; per uno stato giuridico ed un mansionario degno del personale educativo; per respingere l’approvazione della legge sulla regionalizzazione (autonomia differenziata).

 

SCIOPERI PRECEDENTI

Cobas scuola Sardegna

 

Unicobas

 

 

 

PRESTAZIONI INDISPENSABILI DA GARANTIRE

Ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica: non sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità.

Sulla base dei suddetti dati e delle comunicazioni rese dal personale, si informano i genitori che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire.

Si informano pertanto i genitori che la mattina dello sciopero l’ingresso nell’edificio scolastico sarà consentito ai minori solo se potranno essere assicurati la vigilanza e la presenza in servizio dei docenti, anche attraverso la riorganizzazione dell’orario scolastico che potrà subire riduzioni.

Il personale in servizio potrà dichiarare la propria adesione inviando il modulo in allegato a personale@liceovirgiliomilano.it.

SCIOPERO-5 maggio-comunicazione_personale_modello

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 10 Aprile 2024

Circ. n. 217 – Studenti partecipanti Giornata della Donazione di Sangue – Centro Trasfusionale del Policlinico, Via Francesco Sforza 35 – Milano 

Alle classi 4SA;5SA; 5SB; 5LB; 5LC; 5XB; 5XC; 5XD; 5SC; 4XC   Studenti partecipanti Giornata della Donazione di Sangue – Centro Trasfusionale del Policlinico, Via Francesco Sforza 35 – Milano  Si comunicano le date e i nominativi degli studenti partecipanti alle “Giornate della donazione di sangue” presso il Centro Trasfusionale del Policlinico, via Francesco Sforza 35 – Milano.

Circolari 9 Aprile 2024

Circ. n. 214 – Incontro di verifica finale del progetto di “Educazione tra Pari” 

Ai Genitori Agli studenti Ai Docenti Classi quarte   Oggetto: incontro di verifica finale del progetto di “Educazione tra Pari”  L’incontro di verifica finale del progetto e degli interventi del gruppo degli Educatori tra Pari, con la supervisione dell’equipe ATS Milano e Città Metropolitana, si terranno:     Educatori Pari Classi Ascoli       mercoledì 8 maggio       dalle 8:10 alle 10:00   Gli studenti si presenteranno nelle rispettive classi per l’appello, terminato il quale raggiungeranno l’Aula Magna di Ascoli  per l’incontro.

Circolari 9 Aprile 2024

Circ. n. 213 – Raccolta generi alimentari

Ai Genitori Agli studenti Ai Docenti   Oggetto – Raccolta generi alimentari Si comunica che nei giorni martedì 16, mercoledì 17, giovedì 18 e venerdì 19 aprile avrà luogo, in entrambe le sedi del Virgilio, la raccolta di generi alimentari per il Banco alimentare di Città Studi.

Circolari 8 Aprile 2024

Circ. n. 212 – Campionati Studenteschi a.s. 2023-2024 –  Finale Provinciale di pallavolo maschile (cat. allievi)

Ai Genitori Agli Studenti Ai Docenti   Oggetto – Campionati Studenteschi a.

torna all'inizio del contenuto