16 Aprile 2024

Circ. n. 224 – Laboratori teatrali a.s. 2023-24: Saggi finali, martedì 23 aprile 2024

Oggetto: Laboratori teatrali a.s. 2023-24: Saggi finali, martedì 23 aprile 2024

Si comunica che martedì 23 aprile 2024 saranno in scena i saggi finali dei laboratori teatrali del nostro Liceo; gli spettacoli si terranno presso il teatro MTM Leonardo – https://www.mtmteatro.it/  – , raggiungibile con la MM2 fermata PIOLA.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

CALENDARIO DEGLI SPETTACOLI

Martedì 23, ore 19:00

(ingresso dalle ore 18:45)

Il laboratorio teatrale del martedì, coordinato dalla Prof.ssa Luisa Zingarelli, va in scena con “L’onda” – Testo liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Todd Strasser – Conduzione Daniela Monico
Martedì 23, ore 20:30

(ingresso dalle ore 20:15)

Logistica ed Organizzazione

Tutti gli studenti coinvolti negli spettacoli, il cui elenco è allegato alla presente circolare nella sezione “Comunicazioni” del Registro elettronico, dovranno consegnare alle proprie referenti prof.sse Pluchino e Zingarelli le AUTORIZZAZIONI per recarsi presso il Teatro Leonardo e rimanervi nei tempi stabiliti per le prove generali.

Gli studenti coinvolti nelle prove generali del mattino si recheranno  in autonomia direttamente alle 10:00 davanti al teatro Leonardo, dove saranno accolti dalla Prof.ssa Zingarelli.

Gli studenti impegnati nelle prove pomeridiane, dopo la scuola si recheranno autonomamente al teatro Leonardo per le ore 14:30, dove saranno accolti dalla Prof.ssa Zingarelli

Si fa presente che gli studenti che partecipano alle prove generali del mattino sono da considerare presenti durante l’orario curriculare, pertanto  non va segnata l’assenza sul registro, ma va riportata la partecipazione dei singoli studenti nella sezione “Annotazioni giornaliere – visibile alla famiglia”.

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

LOCANDINA L'ONDA

16 April 2024

LOCANDINA HAIR

16 April 2024

Circolari 24 Aprile 2024

Circ. n. 234 – Foto di classe a.s. 2023/24

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti  Oggetto: foto di classe a.

Circolari 22 Aprile 2024

Circ. n. 233 – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – due piano-lessons in Aula Magna

Agli Studenti Ai Docenti Ai Genitori Al Personale Ata   Oggetto – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – due piano-lessons in Aula Magna A seguito della collaborazione tra l’Associazione Milano Musica e il Liceo Virgilio, il nostro Istituto avrà la possibilità di avere accesso ai Concerti della Stagione di musica contemporanea “L’ascolto inquieto” al prezzo agevolato di 5 euro.

Circolari 22 Aprile 2024

Circ. n. 232 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte   Mercoledì 8 maggio 2024 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di condotta e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.

Circolari 22 Aprile 2024

Circ. n. 231 – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti   Oggetto – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori Sono convocati i Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori, secondo il calendario allegato, per i giorni 2-7-9 maggio 2024, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe per i soli docenti (30 minuti): andamento didattico disciplinare della classe.