10 Luglio 2021
Circ. n. 216 – Prove di RECUPERO ed ESAMI DI PASSAGGIO: calendario e modalità di svolgimento – (Studenti)
Circ. n. 216
Agli Studenti
Ai Genitori
Ai Docenti
Oggetto: Prove di RECUPERO ed ESAMI DI PASSAGGIO: calendario e modalità di svolgimento – (Studenti)
Si trasmette, in allegato, il calendario delle prove di verifica di RECUPERO, che coinvolgeranno gli alunni il cui giudizio è stato sospeso negli scrutini di giugno e degli ESAMI INTEGRATIVI per i passaggi di indirizzo.
Gli scritti e gli esami integrativi per i passaggi di indirizzo avranno luogo nella sede Ascoli, mentre gli orali si svolgeranno nella rispettiva sede di frequenza degli studenti di p.za Ascoli o via Pisacane.
Le prove si articoleranno nel seguente modo:
- Biennio: per le materie che prevedono lo scritto o grafico (Italiano, Matematica, Fisica solo per il Liceo Scientifico, Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Latino e Greco, Disegno), l’esame orale sarà sostenuto solo dagli studenti che non avranno raggiunto la sufficienza nella prova scritta o grafica.
- Triennio: per le materie che prevedono lo scritto, l’orale sarà sostenuto da TUTTI gli studenti, con l’eccezione di:
- matematica
- italiano
- latino – negli indirizzi linguistico, scientifico e scienze umane,
- fisica – nell’indirizzo scientifico,
per le quali il raggiungimento della sufficienza nello scritto esime dalla verifica orale.
L’elenco degli alunni che, dopo gli scritti, dovranno sostenere comunque le prove orali verrà pubblicato nell’atrio della sede Ascoli e sul registro elettronico entro il giorno successivo la prova scritta.
Gli studenti che hanno frequentato l’anno all’estero sosterranno le prove nella sede Ascoli, lo scritto di italiano mercoledì 1° settembre, ore 8.30-10.30; il colloquio orale, secondo le indicazioni e i programmi concordati con i docenti dei rispettivi CdC, giovedì 2 settembre dalle ore 11.00.
Il calendario delle prove di passaggio con l’indicazione degli studenti coinvolti sarà esposto nell’atrio della sede di p.zza Ascoli e ne sarà data comunicazione via mail dalla segreteria.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 30 Gennaio 2026
Circ. n. 149 – Chiusura dell’Istituto il 6 febbraio 2026 per l’inaugurazione delle Olimpiadi invernali
Ai docenti Ai genitori Agli studenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Chiusura dell’Istituto il 6 febbraio 2026 per l’inaugurazione delle Olimpiadi invernali In applicazione dell’ordinanza prefettizia del 23 gennaio 2026, che dispone la chiusura delle scuole nella delimitata area della città di Milano per l’inaugurazione delle Olimpiadi invernali, si comunica che il giorno venerdì 6 febbraio 2026 resteranno chiuse la sede via Pisacane e, salvo diversa successiva disposizione dell’autorità competente, anche la sede di p.
Circolari 30 Gennaio 2026
Circ. n. 143 BIS – Aggiornamento corsi di recupero: attivazione corsi di Matematica (non scientifico) e Lingue Straniere per il Liceo Linguistico – Aggiornamento dei corsi di Matematica e Fisica per il Liceo Scientifico
Ai docenti Ai genitori Agli studenti Oggetto – Aggiornamento corsi di recupero: attivazione corsi di Matematica (non scientifico) e Lingue Straniere per il Liceo Linguistico – Aggiornamento dei corsi di Matematica e Fisica per il Liceo Scientifico Si comunica l’attivazione dei corsi di recupero sotto elencati a conclusione del primo periodo.
Circolari 30 Gennaio 2026
Circ. n. 150 – Pubblicazione delle discipline oggetto dell’Esame di maturità 2025-26
Ai docenti Ai genitori Agli studenti Classi quinte Oggetto – Pubblicazione delle discipline oggetto dell’Esame di maturità 2025-26 Si trasmette, in allegato, il quadro delle discipline oggetto dell’Esame di maturità per l’a.
Circolari 29 Gennaio 2026
Circ. n. 148 – Ripresa delle lezioni e delle regolari attività dopo l’occupazione della scuola
Ai docenti Ai genitori Agli studenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Ripresa delle lezioni e delle regolari attività dopo l’occupazione della scuola Si comunica che l’occupazione della scuola da parte degli studenti è terminata oggi alle ore 13.