Circolari

10 Luglio 2021

Circ. n. 216 – Prove di RECUPERO ed ESAMI DI PASSAGGIO: calendario e modalità di svolgimento – (Studenti)

Circ. n. 216

 

Agli Studenti

Ai Genitori

Ai Docenti

 

Oggetto: Prove di RECUPERO ed ESAMI DI PASSAGGIO: calendario e modalità di svolgimento – (Studenti)

 Si trasmette, in allegato, il calendario delle prove di verifica di RECUPERO, che coinvolgeranno gli alunni il cui giudizio è stato sospeso negli scrutini di giugno e degli ESAMI INTEGRATIVI per i passaggi di indirizzo.

Gli scritti e gli esami integrativi per i passaggi di indirizzo avranno luogo nella sede Ascoli, mentre gli orali si svolgeranno nella rispettiva sede di frequenza degli studenti di p.za Ascoli o via Pisacane.

Le prove si articoleranno nel seguente modo:

  • Biennio: per le materie che prevedono lo scritto o grafico (Italiano, Matematica, Fisica solo per il Liceo Scientifico, Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Latino e Greco, Disegno), l’esame orale sarà sostenuto solo dagli studenti che non avranno raggiunto la sufficienza nella prova scritta o grafica.
  • Triennio: per le materie che prevedono lo scritto, l’orale sarà sostenuto da TUTTI gli studenti, con l’eccezione di:
  • matematica
  • italiano
  • latino – negli indirizzi linguistico, scientifico e scienze umane,
  • fisica – nell’indirizzo scientifico,

per le quali il raggiungimento della sufficienza nello scritto esime dalla verifica orale.

L’elenco degli alunni che, dopo gli scritti, dovranno sostenere comunque le prove orali verrà pubblicato nell’atrio della sede Ascoli e sul registro elettronico entro il giorno successivo la prova scritta.

 Gli studenti che hanno frequentato l’anno all’estero sosterranno le prove nella sede Ascoli, lo scritto di italiano mercoledì 1° settembre, ore 8.30-10.30; il colloquio orale, secondo le indicazioni e i programmi concordati con i docenti dei rispettivi CdC, giovedì 2 settembre dalle ore 11.00.

Il calendario delle prove di passaggio con l’indicazione degli studenti coinvolti sarà esposto nell’atrio della sede di p.zza Ascoli e ne sarà data comunicazione via mail dalla segreteria.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

 

Calendario Esami di Recupero 20-21- 2

Ultimi articoli

Circolari 22 Settembre 2026

Circ. n. 45 – SOMMINISTRAZIONE FARMACI A SCUOLA E RICHIESTE DI INTERVENTO DA PARTE DEGLI OPERATORI SCOLASTICI

  Ai Docenti Agli Studenti Ai genitori Al Personale Ata   OGGETTO: SOMMINISTRAZIONE FARMACI A SCUOLA E RICHIESTE DI INTERVENTO DA PARTE DEGLI OPERATORI SCOLASTICI Con la presente si pubblica il Nuovo Protocollo quadro d’intesa tra Regione Lombardia e Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia per la somministrazione di farmaci e/o gestione dispositivi medici a scuola.

Circolari 21 Settembre 2026

Circ. n. 46 – Elezioni scolastiche dei rappresentanti degli alunni nel Consiglio di Istituto a.s. 2026-27 e nella Consulta Provinciale aa.ss. 2026-2028.

  Ai Docenti Ai genitori Agli studenti e, per opportuna conoscenza, Alla DSGA   Oggetto: Elezioni scolastiche dei rappresentanti degli alunni nel Consiglio di Istituto a.

Circolari 21 Settembre 2026

Circ. n. 44 – INDIZIONE ELEZIONI A.S. 2026/2

  Ai Docenti Agli Studenti Ai genitori   OGGETTO: INDIZIONE ELEZIONI A.

torna all'inizio del contenuto