10 Luglio 2021

Circ. n. 216 – Prove di RECUPERO ed ESAMI DI PASSAGGIO: calendario e modalità di svolgimento – (Studenti)

Oggetto: Prove di RECUPERO ed ESAMI DI PASSAGGIO: calendario e modalità di svolgimento – (Studenti)

Si trasmette, in allegato, il calendario delle prove di verifica di RECUPERO, che coinvolgeranno gli alunni il cui giudizio è stato sospeso negli scrutini di giugno e degli ESAMI INTEGRATIVI per i passaggi di indirizzo.

Gli scritti e gli esami integrativi per i passaggi di indirizzo avranno luogo nella sede Ascoli, mentre gli orali si svolgeranno nella rispettiva sede di frequenza degli studenti di p.za Ascoli o via Pisacane.

Le prove si articoleranno nel seguente modo:

• Biennio: per le materie che prevedono lo scritto o grafico (Italiano, Matematica, Fisica solo per il Liceo Scientifico, Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Latino e Greco, Disegno), l’esame orale sarà sostenuto solo dagli studenti che non avranno raggiunto la sufficienza nella prova scritta o grafica.
  • Triennio: per le materie che prevedono lo scritto, l’orale sarà sostenuto da TUTTI gli studenti, con l’eccezione di:
  • matematica
  • italiano
  • latino – negli indirizzi linguistico, scientifico e scienze umane,
  • fisica – nell’indirizzo scientifico,

per le quali il raggiungimento della sufficienza nello scritto esime dalla verifica orale.

L’elenco degli alunni che, dopo gli scritti, dovranno sostenere comunque le prove orali verrà pubblicato nell’atrio della sede Ascoli e sul registro elettronico entro il giorno successivo la prova scritta.

Gli studenti che hanno frequentato l’anno all’estero sosterranno le prove nella sede Ascoli, lo scritto di italiano mercoledì 1° settembre, ore 8.30-10.30; il colloquio orale, secondo le indicazioni e i programmi concordati con i docenti dei rispettivi CdC, giovedì 2 settembre dalle ore 11.00.

Il calendario delle prove di passaggio con l’indicazione degli studenti coinvolti sarà esposto nell’atrio della sede di p.zza Ascoli e ne sarà data comunicazione via mail dalla segreteria.

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Calendario Esami di Recupero 20-21- 2

Circolari 27 Marzo 2024

Circ. n. 204 – Esami di Stato 2023-24: pubblicazione dell’OM 55/2024 e incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte

Ai Docenti Agli Studenti Classi Quinte   Oggetto – Esami di Stato 2023-24: pubblicazione dell’OM 55/2024 e incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte Si comunica che è stata emanata l’O.

Circolari 27 Marzo 2024

Circ. n. 203 – Commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi Quinte   Oggetto – Commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024 Si trasmette in allegato il prospetto della composizione delle commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024.